Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da Killua96, 16 Lug 2014.

  1. valehz

    valehz Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    3
    Io proverei a scaricare un altro firmware, secondo me è corrotto il file

    Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
     
  2. Domtoretto525

    Domtoretto525 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Scaricato nuovo firmware ... avviato cellulare in download mode .... iniziato a caricare ma si ferma a l 1% barra di avanzamento cellulare. L'unica cosa nuova e che mi esce scritto in rosso rooted. Ma comunque non riesco ad andare avanti. Uffa...
     
  3. valehz

    valehz Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    3
    Da quel che mi ricordo dovresti ripetere il procedimento del flash fino a che non prosegue la percentuale

    Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
     
  4. Domtoretto525

    Domtoretto525 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Valehz grazie... si ho letto che dovrei riprovare finché non passa 1 percento. Ma il problema e che all'improvviso esce da mod download e si riavvia.
     
  5. valehz

    valehz Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    3
    Durante il flash esce dalla download mode?

    Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
     
  6. Domtoretto525

    Domtoretto525 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Si , si blocca su 1 percento e poi mentre clicco retry esce da mod download
     
  7. valehz

    valehz Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace":
    3
    Per questo purtroppo non ti so dire. Aspettiamo killua o magari qualcun altro.

    Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk
     
  8. Domtoretto525

    Domtoretto525 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Figurati, grazie lo stesso.
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo ho brutte notizie.
    Già il fatto che inizialmente si sia riavviato da solo non era un buon segno, ma se ripristinando il firmware ufficiale più volte non funziona allora molto probabilmente si tratta di un problema hardware. L'ultimo tentativo che puoi fare è scaricare un firmware di una diversamente versione di Android, preferibilmente jellybean (firmware con il 10).
    Se non va più i download mode o riprovi con il discorso del corto o lo porti diretta in assistenza se è in garanzia

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. Domtoretto525

    Domtoretto525 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ciao buongiorno. Purtroppo son passati 30 mesi, pertanto la garanzia mi è scaduta. Effettivamente ieri sera dopo il riavvio mo son scoraggiato pensando fosse un problema serio. Ma può essere un problema hardware anche avendo passato tutti i test di board diag ? Oggi dopo il lavoro provo con la versione da te suggerito. Inoltre è normale che.mi è uscita la scritta in rosso Rooted ? Io non ho fatto root.... ma potrebbe essere una prova inserendo una rom non originale ? Potrei provarci ?
    Thanks comunque
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Si potrebbe comunque essere un problema hardware, la scritta rooted non c'entra nulla con il problema, e indica solamente che alcuni file (Che non sono importanti) mancano.
    Purtroppo non riuscendo ad avviare il telefono fai fatica a installare una rom non originale, l'unica cosa che puoi provare è installare un firmware più vecchio come quello jellybean.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. Domtoretto525

    Domtoretto525 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ok ancora grazie... oggi ci riprovo.. solo una cosa ieri ho provato a scaricare il file kdz di una versione vecchia ..ma dal link che ho trovato nelle guide non ci son riuscito, mi dice che non esiste più. Cerco su google o avete un altro link sicuro testato da voi ?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ora non riesco a passarti un link diretto, ma un qualsiasi firmware con il 10 europeo o italiano preso da lg firmware o devtester dovrebbe andare bene =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  14. Domtoretto525

    Domtoretto525 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Ok.....incrocio le dita. Grazie.
     
  15. Acticus

    Acticus Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2012
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    6
    salve a tutti, ho un problemone, ho appena cambiato la batteria al mio g2 con una originale ovvio, dopo averlo rimontato non si accende più e il led di notifica rosso lampeggia, qualche consiglio? sto gia provando a tenerlo in carica, sta gia da 10 minuti ma nulla da fare
     
  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quasi sicuramente è la batteria, di batterie fallate per il g2 ce ne sono a bizzeffe (guarda le recensioni su Amazon).
    Potrebbe anche essere stato qualcosa durante la sostituzione ma è improbabile, e comunque con un'occhiata attenta si riesce a capire subito cosa non va.

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  17. Acticus

    Acticus Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2012
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    6
    mi tocca riprovare con la mia vecchia batteria allora...
     
  18. Domtoretto525

    Domtoretto525 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Buona sera, ho provato con un firmware diverso , non ho trovato la versione 10 (come suggerito) ma ho provato la D80220H come suggerite voi in una delle tante guide.
    Comunque in download mode arriva a 1% e si riavvia.
    Ora prima di arrendermi ed avere la sentenza definitiva voglio provare di nuovo la soluzione 7, visto che ho capito come procedere.
    Potrei aver sbagliato qualcosa della procedura ? Cosa debbo controllare bene ? Driver win 10, esclusione antivirus ? cablaggio usb particolare ? porta usb 2.0 o 3.0 ?Cambiare File tor utilizzato ? Ho letto che su qualche guida si parla di un file dll insieme al file tor, ma di cosa si tratta ? Visto che non ho utilizzata nessun file Dll.... Etc etc

    Dimenticavo Grazie, grazie , grazie comunque vada
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il file tot insieme alla libreria (dll) relativa al dispositivo possono essere flashati tramite una vecchia versione di flashtool, può essere una soluzione da provare, ma, come ti ho detto, dubito fortemente che il problema sia risolvibile tramite software visto che il flash del firmware non va più a buon fine, e visti i precedenti reboot a fine configurazione e durante il normale utilizzo...
    Per ripristinare il firmware tramite tot puoi seguire una videoguida che ho postato un po' di tempo fa: http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/lg-g2-si-accende-in-download-mode.43758/#post-337289

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. Domtoretto525

    Domtoretto525 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Killua96, capisco il tuo punto di vista... e so che hai ragione in quanto il problema sarà hardware ma prima di arrendermi e alzare bandiera bianca le voglio provare tutte.....