Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Font S3 neo

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da giovannilai01, 31 Gen 2016.

  1. Antonio brando

    Antonio brando Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ma sapete se si risolverà sto problema?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    leggi le decine di commenti delle penultime pagine... cosi' te ne fai un'idea.
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non so se possa funzionare anche ifont che ho sempre utilizzato su tutti i dispositivi che ho avuto, lg, htc e Samsung compresi, solo sul mio attuale redmi note 3 non la sto usando perché dallo store xiaomi ci sono centinaia di font gratuiti, tornando ad ifont non so però se esige per forza il root, perché io l'ho sempre avuto su tutti i miei telefoni e non ho mai avuto modo di provare senza, ma tentar non nuoce, tanto male che vada non cambia il font e non succede nulla, per quanto riguarda la soluzione del problema da parte di Samsung io sono molto negativo, visto gli anni di vita che ha il telefono

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  4. leopoldos

    leopoldos Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ma insomma non c'è un modo ragazzi? volevo modifcare un pò il telefono, mettere qualche collegamento al blocco schermo di app e neanche quello posso fare, adesso pure il font.. come bisogna fare?
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, per i collegamenti in lookscreen vedine qualcuna di alternativa sul PlayStore



    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    Ultima modifica: 27 Mag 2016
    A cranio84 piace questo elemento.
  6. jexnel

    jexnel Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao.. si sono trovate soluzioni?
     
  7. DarkSide®

    DarkSide® Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2016
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    21
    Non ho letto tutte le 9 pagine quindi non so se lo sappiate o meno...

    È una policy adottata da Samsung...l'unico modo è avere il root e xposed
     
  8. jexnel

    jexnel Baby Droid

    Iscritto:
    6 Giu 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0

    Grazie mille!
     
  9. Justin94

    Justin94 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    7
    Non è una policy adottata da Samsung, sono a conoscenza del problema. Non tutti gli S3 neo hanno riscontrato questo bug : ho diversi amici che hanno acquistato il telefono quest'anno e dopo l'aggiornamento non hanno avuto questo problema, invece chi come me l'ha acquistato lo scorso anno non può cambiare più il font. Stiamo tutti aspettando un aggiornamento correttivo che prima o poi arriverà, d'altronde si sa i tempi sono sempre lunghi !
     
    Ultima modifica: 8 Giu 2016
    A Ti19 piace questo elemento.
  10. DarkSide®

    DarkSide® Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2016
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    21
    Peccato che questo "bug" come lo chiami tu colpisca più terminali (s3 s4 note3) con o.s differenti....basta dare una Googlala per vedere quanti utenti lamentano di questo


    Guardacaso gli unici font funzionanti sono i flipfont che sono sullo store Samsung e sono a pagamento....


    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 8 Giu 2016
    A cranio84 piace questo elemento.
  11. Ti19

    Ti19 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    8
    Ma se fosse una policy adottata da Samsung, allora almeno i font di stock già presenti sul dispositivo (come Chococooky o Cool jazz) dovrebbero andare, invece dal famoso aggiornamento non fa impostare nemmeno quelli
     
    A Justin94 e cranio84 piace questo messaggio.
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Secondo me sull's3neo l'aggiornamento potete tranquillamente scordarvelo,sappiamo tutti come si comporta Samsung con i suoi telefoni che hanno superato i 2 anni di vita,poi soprattutto non essendo nemmeno il top di gamma di quell'anno proprio non verrà calcolato da Samsung,nemmeno per un semplice update fix.....

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Registratevi a questo sito: http://www.sammobile.com/firmwares/
    Fatta la registrazione, sul terminale digitate *#1234# per conoscerne la provenienza
    1234.jpg

    Vi ritroverete con una schermata come questa (non guardate le sigle che riporta l'immagine perchè è solo dimostrativa)
    12345.JPG
    Appuntatevi le sigle e i relativi codici perchè vi serviranno successivamente a cercare il firmware che vi interessa.
    Tenete presente che (breve cenno personale):

    AP > PDA
    CP > Phone
    CSC > CSC

    Dalla pagina di Sammobile.com, cercate la sezione Firmware e digitate il codice completo del vostro dispositvo, ad esempio parlando di S3 Neo, dovremo digitare GT-I9301I, successivamente filtrare la ricerca col Paese (Italy) e col Brand (H3G, TIM, WIND se brandizzato) o semplicemente scegliendo ITV che è la sigla dei firmware italiani no brand. Nel caso di S3 neo non esiste sul sito una versione Brand, ma solo ITV
    http://www.sammobile.com/firmwares/database/GT-I9301I/ITV/
    Cercate il vostro AP(PDA)/CSC nel firmware (corrisponderanno per forza di cose l'uno all'altro) confrontandolo con le ultime 4 cifre della sigla che vi site appuntati prima e scaricatelo.
    Ricordo che nella stessa pagina è possibile il download del tool Odin che vi servirà successivamente al ripristino del vostro dispositivo.
    Per l'uso di Odin ci sono guide aposite sul Forum.
    Questa è la procedura per l'effettivo ripristino di qualsiasi dispositivo Samsung poichè elimina qualsiasi applicazione che sia stata installata come applicazione di sistema ed è l'unico modo che riporta stock un device. Naturalmente se qualcuno di voi ha anche il root dovrebbe prima di tutto utilizzare Triangle Away per l'azzaramento del counter (anche se poi col Knox non sarebbe difficile per i centri assistenza accorgersi del modding sul telefono ammesso che sappiano cosa sia il kinox) e poi eseguire questa procedura.
    Dimenticavo, chiudere tutti i processi di Kies da Task Manager per utilizzare Odin.
    Questo flash elimina il Root
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giu 2016
    A Ti19 e cranio84 piace questo messaggio.
  14. DarkSide®

    DarkSide® Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2016
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    21
    Come già detto 2 volte sopra...basta che Googli e vedi che questo non è solo un problema Dell's3 neo (ad esempio io ho un tablet 3 con kitkat è ho il medesimo problema) i font da te citati sono OEM quindi inclusi nel pacchetto è funzionano per quello...

    Giulio...sul nostro telefono il knox è inutile dato che non ha il warranty bit....quindi la Samsung non può verificare se il knox è intatto o no...
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  15. Massimo Fornaciari

    Massimo Fornaciari Baby Droid

    Iscritto:
    20 Gen 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    5
    Se avete xposed, scaricate e installate ifont. Con quello potete cambiare font senza problemi
     
    A DarkSide® piace questo elemento.
  16. Ti19

    Ti19 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    8
    Il punto è che NON funzionano, nemmeno quelli
     
  17. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Mi risulta che ci sia un problema con la gestione dei font che riguarda le ultime versioni di kitkat rilasciate. Purtroppo ad oggi la samsung non ha risolto il problema con nuovi aggiornamenti software.
     
    A Justin94, Ti19 e cranio84 piace questo elemento.
  18. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    E quasi certamente (togliamo anche il quasi )non rilascerà mai un bugfix,quindi se avete il root installare ifont e cambiate il font scegliendo quello che più vi aggrada tra migliaia di font presenti nell'applicazione,se non avete il root purtroppo il font non lo potete cambiare

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  19. DarkSide®

    DarkSide® Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2016
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    21
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    A me i font OEM vanno tranquillamente...
     
    A Ti19 piace questo elemento.
  20. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ma anche il tuo è un s3neo?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk