Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Custom Bootanimation

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da csabato, 1 Giu 2016.

  1. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Salve a tutti.
    Sto provando a sostituire la bootanimation stock con una custom, seguendo delle guide trovate sia su XDA che in rete.
    Ho un file mp4 da 24 secondi e vorrei usarlo come bootanimation.
    Ho fato molte prove modificando il filmato in una serie di immagini (jpg o png) e creando il file bootanimation.zip che si trova in /system/media . Tutto inutile, però. Ho provato con diverse cpecifiche di risoluzione delle immagini e della riproduzione della bootanimation, senza risultato.
    Alla fine ho letto che un filmato mp4 può essere utilizzato direttamente come bootanimation ma si deve modificare, o sostituire, il file "bootanimation" presente nella cartella /system/bin
    Il problema è che 'sto file non riesco a trovarlo. su questo thread di xda (anche se è per LOLLIPOP) http://forum.xda-developers.com/general/xda-university/guide-set-video-bootanimationtesters-t2915445 danno le istruzioni ma il link per il file bootanimation modificato non funziona e in rete non riesco a trovare nulla.
    Qualcuno ha una guida precisa, o dei riferimenti che mi possano aiutare? grazie....
     
  2. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Up.....
    non c'è proprio nessuno che abbia idea di come fare?
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il discorso delle bootanimation sui dispositivi lg è sempre stato un po' strano in quanto sembra che ad ogni avvio venga ripristinata la bootanimation stock.
    Ora, se quella guida è pensata e testata su lollipop e non funziona su Marshmallow potrebbe semplicemente non funzionare su questa versione di Android, tutto qui.
    Appena torno dal lavoro provo a guardare se si può fare qualcosa =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A csabato piace questo elemento.
  4. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Quando ho aperto questo thread avevo già sperimentato diverse strade, utilizzando alcune guide su come "confezionare" una bootanimation, anche partendo da un file mp4.
    Si spacchetta il file in tante immagini utilizzando FreeVideoToJPGConverter (uno dei tanti), poi può usare Bootanimationcreator per creare la bootanimation vera e propria. Il mio problema è che non riesco a dare (o a capire come fare) l'esatta definizione delle immagini per il display del G4. Di prove ne ho fatte tantissime, cercando di trovare la giusta definizione, con la giusta frequenza di frame..Ma senza risultato.. Ho letto, da qualche parte, che si potrebbero usare direttamente i files mp4 , ma il file bootanimation che si trova in system/bin dovrebbe essere modificato.
    Comunque grazie, almeno per la risposta...
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La risoluzione della bootanimation deve essere quella del display del g4, se non è esattamente quella ci saranno problemi nella visualizzazione come è giusto che sia.
    Il problema di fondo mi sembra sia che qualunque cosa tu faccia il file bootanimation.zip non venga rilevato come dovrebbe e la bootanimation rimane la stessa o addirittura non c'è, giusto?
    Controlla che lo zip una volta messo in /system/media abbia i permessi rw-r-r
    Se i permessi sono giusti fammi sapere se dopo un riavvio il file zip viene sostituito

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  6. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Fatto anche quello. Nel file .zip c'è un txt che imposta la definizione della bootanimation. In alcune di altri smartphones ho notato che la definizione delle immagini usate non è necessariamente la stessa del display sul quale vengono viste e quindi sembra faccia fede, "comandi" la definizione impostata in quel file .txt.
    Inoltre, una volta creata la bootanimation, con root explorer, la copio nella cartella system/media, dopo aver rinominato quella stock, assegno le autorizzazioni (ottale 644, rw-r-r), riavvio lo smartphone e, a seconda delle impostazioni, o non vedo nulla, oppure vedo una immagine fissa che però non appartiene al file che ho creato...
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per il g4 dovrebbe andare bene il full HD come risoluzione, se non c'è la bootanimation stock allora vuol dire che c'è proprio qualcosa che non va con lo zip... La risoluzione non dovrebbe contare più di tanto visto che è solo una questione "visiva", però potrebbe dare problemi il nome dei vari file immagine, controlla che coincida perfettamente con la bootanimation stock.
    Tieni presente che sul mio g5 che ha la stessa risoluzione del g4, anche se la densità di pixel è maggiore, nel file desc.txt viene messa la risoluzione QuadHD (1440x2560) ma nel nome dei vari file immagine la risoluzione è full HD.
    Quindi anche qui l'unico consiglio che posso darti è di provare a rinominare tutte le immagini come nella bootanimation stock e di usare gli stessi parametri del file desc.txt

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A csabato piace questo elemento.
  8. csabato

    csabato Worker Droid

    Iscritto:
    7 Set 2012
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    8
    Ho provato anche questo: modificato il nome delle immagini utilizzando quello delle jpg originali, ma il risultato non cambia...
    La risoluzione nel file desc.txt è quella che dici tu, le immagini hannol il FULL-HD nel nome, e nella risoluzione della foto stessa.
    Mi sa che lascio stare. Ho fatto , come si dice, un "esercizio di stile". Ora so come si dovrebbe procedere per realizzare una bootanimation custom, ma la teoria non si trasforma in pratica ...
    Pazienza....aspetterò che qulcuno lo crei per poi vedere dov'è che sbaglio..
    grazie per l'aiuto e i consigli..