Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. Giuseppe Verdi

    Giuseppe Verdi Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Esatto Android 2.2 non darebbe nessun problema di funzionamento sul' Optimus GT, la questione come ho già detto, è puramente politico/economica. Se avessimo lo stesso sistema operativo, con le stesse caratteriristiche di chi ha pagato di più, come farebbe LG a giustificare agli utenti questa spesa in più???? ihih

    Speriamo che più avanti qualcuno riesca a realizzare una versione di Froyo ( anche non ufficiale lg ) che funzioni sul nostro dispositivo.
    Quello che interesserebbe di più a me, è la possibilità di installare applicazioni nella memoria esterna.
     
  2. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    in teoria il gt540 ha un hardware inferiore, schermo resistivo, fotocamera da 3 mpx e 256 mb di ram invece che 512!
    ma ciò non toglie che froyo possa girarci!

    Infatti molti terminali un po datati con froyo hanno riavuto nuova vita!

    Non pretendo che Lg lo aggiorni a froyo visto che fa già fatica a mantenere le promesse di aggiornarlo alla 2.1...
     
  3. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Sarebbe contro gli interessi di LG non rilasciare un'aggiornamento che frutterebbe solo benefici e renderebbe i clienti più soddisfatti, evidentemente si è arrivati a conclusioni differenti.
     
  4. Giuseppe Verdi

    Giuseppe Verdi Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Tornando alla vera utilità di questo forum, qualcuno sa indicarmi come navigare via bluetooth con l'Optimum GT attraverso un cell windows mobile?
    Il mio problema consiste in questo, nella sim montata su Optimun GT non ho contratto dati, mentre ho 10 GB di traffico mensili sul cellulare fornitomi dalla mia azzienda ( un HP Datamessenger con windows mobile 6.1 ). Vorrei sapere come navigare con uno sfruttando l'altro.
     
  5. ieio

    ieio Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Con android 2.1 non posso installare applicazioni su memory esterna ed LG sta riempiendo la memoria interna con applicazioni che non si potranno disinstallare: allo stato attuale sono liberi una 90ina di MB, quanti ne saranno disponibili col nuovo fw? Sarebbe un grave handicap impedire di fatto l'installazione di programmi di navigazione con mappe off-line
     
  6. linuxboy

    linuxboy Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace":
    0
    ma alla fine questo aggiornamento è uscito o nO'? :D
     
  7. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    è uscito.
    se vai in un centro assistenza LG lasci il tel 3-4 giorni e ti fanno tutto loro.
    altrimenti aspetti ancora un paio di giorni e te lo fai da solo direttamente dal sito.
     
  8. gype

    gype Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    ma non doveva uscire entro oggi ?
     
  9. badzooka

    badzooka Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un GT540, e ieri ha avuto un problema che mi ha fatto tremare!
    In pratica, la mattina (verso 12:00), dopo essere stato acceso già da 4 ore circa (dalle 7.30), mi ha mandato un alert, senza nessun "preavviso" dicendo che la SD Card è stata rimossa! :nono
    Ok, da quel momento, non c'è stato verso di far rimontare la SD.
    E' una Transcend da 8Gb, che uso da quando ho comprato il telefono (circa un mese e mezzo).
    La SD sul PC si legge (ho fatto quindi un backup) e poi l'ho riformattata in FAT32.
    Niente. Il mio GT540 non la vede.
    Allora ne provo un'altra: una Verbatim da 2Gb. Niente.
    Non funziona più!
    Ho staccato pure la batteria per 10 minuti circa ma nulla è cambiato ???
    Non mi rimane che un cold reset, altrimenti... immgino si sia rotto! Ma non riesco ad immaginare come! Nessun urto, nessuna caduta, niente.
    Potete consigliarmi qualche procedura di reseto altro, prima di portarlo al centro assistenza?
    (Vengo da un LG Chocolate che mi ha fatto passare le pene dell'inferno per i problemi che aveva, e vi confesso che, visto pure il problema ora con il GT540, comincio a dubitare seriamente della LG...).

    Grazie.
     
  10. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
  11. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    non posso che consigliarti di portarlo in assistenza.
    a me è già caduto un paio di volte e non ha subito traumi,a parte uno lieve alla scocca.
    per quanto riguarda LG purtroppo nei forum ho letto molte lamentele soprattutto riguardo ai componenti.
    e tu ne dai conferma.
    in bocca al lupo ;)
     
  12. badzooka

    badzooka Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Vuoi dire che hai avuto lo stesso problema alla SD ben due volte?!
    Mamma mia, che futuro mi aspetta! Non capisco perchè vengano fatti dei telefoni "economici" (se parlare di 199 euro lo si può definire economico), e poi mettere gli utenti in condizioni simili.
     
  13. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Credo intendesse dire che il telefono gli è caduto in terra due volte, non che gli è accaduto lo stesso problema che hai tu con la microSD...
     
  14. badzooka

    badzooka Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Ah ok, mi dispiace, avevo capito male.
    Ora cerco su google come fare un "napalm-reset" ihih e poi vedo se mi rilegge la scheda.
    Sono incavolato nero :vaff:
     
  15. badzooka

    badzooka Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Ok, ho fatto un reset ma non cambia nulla.
    E' ufficiale: dopo un mese e mezzo circa, senza cadute o altro, il cellulare si è auto distrutto, decidendo di non vedere più la SD Card.
    Lo porterò all'assistenza, sperando non mi facciano qualche storia sulla garanzia.

    Vi garantisco però che questo è l'ultimo prodotto LG che comprerò!
    Ho avuto problemi con 2 telefoni su 2. Bella media LG, complimenti!! :censura:
     
  16. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Mi sa che sei particolarmente sfortunato... Io ho provato a passare a LG perchè ho avuto anche io 2 cellulari difettosi su 2 della Samsung e mi sono alquanto incavolato. Spero che l'assistenza non ti crei dei problemi ma io insisterei per fartelo cambiare, anche se i rivenditori tendono a dimenticare la differenza tra garanzia commerciale e garanzia legale....
     
  17. badzooka

    badzooka Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Lunedi andrò al centro assistenza LG della mia città, e vedrò cosa mi dicono, grazie del consiglio.
     
  18. gype

    gype Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    qualcuno ha notizie dell'aggiornamento ???
    ???
     
  19. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Sì: non c'è ihih
     
  20. timewolf

    timewolf Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    arrivera' a giorni, i tecnici italiani stanno riscrivendo la divina commedia nella app precaricata ihih