Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Assistenza HTC: esperienze personali e opinioni

Discussione in 'HTC One M7' iniziata da kalel77, 22 Set 2014.

?

Hai avuto un esperienza positiva con assistenza HTC?

  1. si

    57,1%
  2. no

    42,9%
  1. Pasqui1978

    Pasqui1978 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2015
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace":
    90
    Tornato dall'assistenza, sono stati bravi ed hanno sostituito l'altoparlante difettoso (ma 'sti taccagni potevano cambiarmi la pellicola che è usurata :gulp: ) 24 giorni per risistemarlo.... tornato a casa alle 18:00... ora sono le 18:50 ed è già sbloccato con root e backup ripristinato... non resistevo!!! ROFL!! :D
     
    A e_ale92, uLtiMo125 e kalel77 piace questo elemento.
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ogni tanto uno soddisfatto, buon modding, ci vediamo in giro in sezione:)
     
    A Pasqui1978 piace questo elemento.
  3. mattiaxxx

    mattiaxxx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi!!!
    Di seguito descrivo la mia traumatica esperienza .
    Mi sento in dovere, anzi, a dire il vero mi sono dato una MISSIONE!
    iscrivermi a tutti i forum per raccontare la mia disavventura con un marchio che
    ho sempre considerato "prestigioso e affidabile" (povero illuso).
    Il 14/04/2015 ho consegnato all'assistenza di zona il mio HTC m7 con ancora un anno di garanzia
    acquistato nuovo e perfettamente imballato.
    La causa della rottura è banalissima, l'aggiornamento ufficiale a lollipop ha rotto il dispositivo,
    causando continui riavvii, questo non prima di aver eseguito tutte le istruzioni degli operatori
    telefonici di HTC Italia.
    Dopo una settimana ricevo una telefonata dal centro assistenza che mi comunica la rottura della scheda madre e la modica cifra di 313Euro previo conferma per la riparazione.
    Sconvolto, mi accingo a ulteriori delucidazioni, mi riferisce che il telefono risulta sbloccato,
    ergo, perdita di garanzia.
    Ora la mia perplessità ha raggiunto l'apice e replico che personalmente non ho la conoscenza
    per operare tale funzione, l'assistente mi consiglia di chiamare HTC Italia.
    Basito di tutto ciò telefono ad HTC Italia dove (a farla breve) aprono una indagine.
    La conclusione dell'indagine è paradossale!! Vengo contattato da un “ispettore” dove pur ammettendo di credere alle mie parole conclude affermando che il terminale sia stato manipolato precedentemente l'acquisto (FOLLE!!!!!). Replico, mi scusi ma se il terminale che ho acquistato era perfettamente sigillato deduco che solo un funzionario HTC avrebbe potuto manomettere il dispositivo ovvero un operaio in fabbrica avrebbe sbloccato il terminale per poi imballarlo (così per fare uno scherzetto al povero utente finale). Sapete cosa ha avuto il coraggio di rispondere?
    Bhe guardi non sarebbe il primo caso, mi è già capitato.
    Ora lascio a voi giudicare, ricordandovi che ciò riportato fa fede le registrazioni dei call center HTC Italia. Che professionalità!!! P.S. tutt'oggi non ho più informazioni del mio terminale, l'avrei comunque usato come ferma carta.
     
  4. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    senza parole :O
    credevo di averne passate di cotte e di crude (non so se hai letto la mia esperienza) ma mi sa che te nemmeno scherzi.

    io procederei per vie legali perché ci sono tutti i presupposti per farlo. per sbloccare il cell devi registrarti al sito e fare un paio di cose e HTC ti manda un file .bin da flashare.... se l'hai fatto, a loro risulta e-mail, giorno, ora e tutte le info dell'account. ok, ci vuole poco a "falsificare" il tutto, ma si va sul complesso da dimostrare sia per te che per loro, ergo non penso che HTC abbia vita facile.

    IMHO gli farei fare il ciulo dal mio legale
     
  5. mattiaxxx

    mattiaxxx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Ale!
    vedi il problema è calcolare il danno per la beffa.
    Domani contatto il legale e valuto se conviene citarli o meno, comunque ti ringrazio per queste utili informazioni, sono profondamente disgustato per aver sopravalutato un'azienda così penosa, voglio solo sperare che riguardi il nostro territorio (HTC Italia) si sa, le cose qui girano così :)
    Buona serata!!!
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Secondo me il tuo e' un caso particolare, di qualcosa accaduto prima dell' imballo...tipo riaperto il bootloader per un problema e non richiuso che ne so...
    pero' io l' unica esperienza l' ho avuta con esito favorevole, altri che ho sentito idem... il nostro mod uLtiMo125 ha fatto il funambolo on lo one s, comprato brand vodafone, mandato in assistenza NObrand e sostituto da htc con altro one s brand vodafone di nuovo.....della serie, vi siete sicuramente resi conto dal seriale che era vodap e lo avete trattato in garanzia comunque... l' altro mod nightcervant dopo diversi invii per il solito problema(se ricordo bene) ha avuto la sostituzione da m7 ad un m8 nuovo di zecca.
    Tutto questo per dire che e' tutta questione di fortuna, che sia HTC, LG, Samsung o altro(nessuna intenzione ora di creare discussioni fra le assistenze delle diverse marche e neanche le voglio vedere)...da dire che HTC e' piu' laboriosa a livello modding con s-off, il relocked-locked..quindi ci sta di inciampare, te sei inciampato ignaro di rischiare essendo tutto stock come da casa madre

    Detto questo ti auguro di cuore di risolvere, e se sei sicuro del fatto tuo i consigli di e_ale92 sono piu' che validi:seguo:
     
    Ultima modifica: 11 Mag 2015
  7. mattiaxxx

    mattiaxxx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Kalel,
    Non sono avvezzo alla grammatica citata (modding con s-off, il relocked-locked etc.....) chiedo venia, ma una cosa sono SICURISSIMO! durante la prima conversazione con il call center HTC Italia una procedura (che ora non ricordo) che mi ha suggerito l'operatrice ha fatto comparire una schermata nuova e mai vista prima. Ricordo che dovevo scorrere con i tasti volume, l'operatrice mi chiese di leggere tutto ciò che compariva a schermo soffermandomi sulla dicitura LOCKED. letta quella parola mi disse di procedere con le istruzioni giunte per mail. Subito dopo la procedura ...... GAME OVER!
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    se nel bootloader (schermata bianca) c'era scritto locked il telefono era a posto...non capisco
     
  9. mattiaxxx

    mattiaxxx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Tengo a precisare che il tutto è documentato da registrazioni (se non fanno sparire le conversazioni).
    L'unica idea (ovviamente da profano) è che durante la procedura d'installazione il terminale preveda lo sblocco e il blocco.
    Ovvio che sembra essere l'unica paradossale possibilità.
    Comunque grazie ragazzi siete proprio gentili.
     
  10. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Confermo io avevo mandato in assistenza il mio M7 per touch non funzionante, mandai il terminale in S-OFF (col touch non funzionante non potevo tornare s-on facilmente, anzi riuscii a installare una RUU per grazia divina). Poi quando tornò il terminale era solo stato aperto e riparato, dopo neanche 2 mesi iniziò a dare i segnali di un nuovo problema al touch così chiamai HTC e mi feci mandare il corriere a casa. Dopo 45giorni mi spedirono un M8 nuovo che ancora sto usando :p
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  11. e_ale92

    e_ale92 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace":
    16
    volevo aggiungere una cosa a conferma di quanto detto.

    a sul tempo parlai con una responsabile di HTC Italia e mi disse che se il telefono viene mandato per X problema e viene riparato, si ripresenta di nuovo X problema o problema riguardante lo stesso modulo hardware, HTC sostituisce con stesso modello o modello di pari fascia o cmq mai inferiore e non ripara il prodotto.
    ecco perché nightcervant ha avuto un m8 o io ho avuto un m7 in sostituzione del one s.

    consiglio di insistere con l'assistenza e di diventare il loro peggiore incubo... ti avveleni ma funziona abbastanza.

    consiglio anche di contattarli tramite chat o e-mail in modo da poter salvare le conversazioni e/o avere traccia delle corrispondenze oppure di registrare a tua volta le telefonate... non si sa mai.

    per il resto, IMHO ci sono tutti i presupposti per una rivalsa legale perché sbloccare il bootloader, come dicevo ieri, non è così immediato... ci sono diversi passaggi, c'è da registrarsi al loro sito e ricevere un file specifico per il tuo cell (mandi un codice di verifica e loro generano l'unlock.bin da flashare)... insomma, se non sai cosa fare non lo fai e dubito fortemente che qualcuno dell'assistenza ti abbia fatto sbloccare a tua insaputa il bootloader... da quello che ho visto, sono abbastanza scarsi e quelli con cui parli si limitano alle procedure banali/standard... l'assistenza hardware vera e propria la fanno altri ;)


    buona fortuna
     
    A kalel77 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  12. tonystar

    tonystar Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ora vi racconto la mia pessima esperienza.
    Il 17 novembre decido di mandare il mio htc one m8 in assistenza perchè non funzionava più la vibrazione, chiamo e organizzo il ritiro con il corriere, il 18 lo ritirano. Attendo i 10 giorni, logicamente un'azienda per riparare un telefono per la vibrazione ti fa aspettare 10 giorni come se fosse una cosa normale,vabbè.
    il 27 il telefono mi ritorna con un giorno di anticipo, io incredulo mi affretto a scartarlo, e sorpresa! il telefono non si accende, come si fa, un azienda cosi importante a fare cosi schifo, sono degli incapaci, poi si chiedono perchè le persone passino alla apple.
    Martedi glielo rimando se non me lo riparano come dovrei comportarmi?
     
  13. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    se dovesse capitare di nuovo qualcosa di spiacevole fatti sentire e chiedi la sostituzione integrale
     
  14. Topoloco

    Topoloco Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Le mia esperienza è al limite del surreale, sto parlando di un HTC One Mini.
    A 8 mesi dall'acquisto i primi problemi, non si accende e se si accende non carica il software e dà messaggi di errore.
    Portato in assistenza a settembre, dopo 3 settimane mi dicono che è stato sostituito. "Ma che servizio impeccabile" penso! Illusa!
    Quello "nuovo", mi viene il dubbio che non sia affatto nuovo, non legge la Sim, lo porto in assistenza, passano altre settimane, me lo restituiscono e... Non ci volevo credere, stesso problema. Restituisco all'assistenza. Passano altre settimane, nel frattempo mi arrangio con altri cellulari (uso il telefono per lavoro!) e arriviamo a novembre, mi restituiscono il Mini e.... ancora problemi, non funziona!
    Ho buttato via più di 300 Euro per un cellulare che ha funzionato 8 mesi e sono stufa di correre in assistenza per farmi prendere in giro da incapaci.
    Un'azienda come HTC dovrerbbe avere ben altro modo seguire i propri clienti. Ormai ci rinuncio, mai più un HTC, ci sono altri brand e se HTC non si dà una svegliata si troveranno fuori dal mercato in pochi anni.
    Mi piacerebbe sapere se la casa-madre a Taiwan è al corrente dell'infima qualità della loro assistenza, non è escluso che mi metta in contatto direttamente con loro.
    Ora vado a comprare un nuovo cellulare.:scappo:
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    strano davvero
    ... ho avuto abbastanza occasioni per constatare di persona l'efficienza del servizio di assistenza htc (su 6 devices htc posseduti) ... e al di la di qualche pesante ritardo nel rientrare dopo la riparazione, colpa da imputare più al centro di raccolta al quale avevo affidato il device, non ho di che lamentarmi assolutamente, poi capita (anche se non dovrebbe) che non tutto vada bene, capisco che la casistica non contempla una così alta percentuale di "errori" ma credimi dal canto mio non mi sento di lamentarmi del servizio ... nel tuo caso tutto ciò che mi sento di dire è che hai avuto tanta "sfortuna" ... e me ne dispiace molto !!!
     
    A Topoloco piace questo elemento.
  16. spike32

    spike32 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Oggi ho contattato HTC per il problema della fotocamera viola. Root, rom, s-off, ecc.... ma oggi riporto tutto originale eh :D (anche se la garanzia mi è scaduta da un po').
    Insomma, spiego che vorrei una riparazione o sostituzione per il problema della fotocamera e mi dicono che potrebbero farmi un preventivo per la riparazione, che posso accettare o meno, ma io insisto sul fatto che è un difetto di fabbricazione e non è stato causato da me, me lo hanno già dato così. Così continua a dirmi che dipende tutto dalla diagnosi che fanno i tecnici in assistenza...
    Al che, senza troppe storie, chiedo che passi il corriere, entro 48 ore lavorative, e che Dio ce la mandi buona :D
    Ora spero che venga riparato o sostituito senza pagare niente (o magari mi mandano un bell'M8 come hanno fatto con alcuni) altrimenti ritorna così come lo mando... Appena ho notizie vi aggiorno! :thumb:
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ok incrociamo le dita, siamo tutti con te ...
     
  18. spike32

    spike32 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Ott 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    3
    Se entro nel bootloader visualizzo attualmente queste informazioni:

    *** LOCKED ***
    M7_UL PVT SHIP S-ON RH
    HBOOT-1.61.0000
    RADIO-4T.35.3218.16
    OpenDSP-v35.120.274.0718
    OS-7.18.901.2
    eMMC-boot 2048MB
    Feb 3 2015,14:43:47.0

    dovrei essere apposto per mandarlo in assistenza o mi manca qualcosa?
    So che non è la sezione giusta ma è solo per una conferma :D
     
  19. pinolav2

    pinolav2 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2013
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    28
    Sei apposto, puoi mandarlo ;)

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Quoto ... sei ok :thumb: