Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Assistenza non accetta G4 per manomissione software

Discussione in 'LG G4' iniziata da RobertoNucci, 20 Mag 2016.

1. RobertoNucci

RobertoNucci Baby Droid

Iscritto:
    20 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    scrivo perché sono deluso dalla breve esperienza in LG .... compro il G4 ... dopo 6 mesi ha dei problemi: si riavvia da solo, (di continuo). lo mando in assistenza e a causa di MANOMISSIONE SOFTWARE (cosa che purtroppo continuo a non capire) non mi viene riparato e mi viene chiesta la piccola, ma che dico, MISERA cifra di 190 euro (non esplicando nel preventivo nemmeno la parte mal funzionante). Ovviamente ho rifiutato il preventivo e dopo un mese circa finalmente il mio bel G4 difettoso è tornato a casa, ma.... come se non bastasse, ora non da proprio segni di vita.. quindi non solo ho aspettato un mese senza smartphone, ora non posso nemmeno provare ad aprirlo..... onestamente non voglio rispedirlo, e ora sto valutando se dargli fuoco o portarlo in riparazione non a LG ... come posso muovermi?

2. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se in assistenza hanno rilevato una manomissione software vuol di che qualcosa non quadrava, lg è abbastanza famosa per l'elasticità su questo tipo di cose, nelle varie sezioni g2 e g3 puoi notare come un sacco di utenti hanno ricevuto la riparazione in garanzia spesso nonostante del modding evidente, quindi potrebbe essere solo stata sfortuna se non hai fatto nulla di nulla.
    Io posso consigliarti due cose, la prima è ripristinare il firmware ufficiale con lgup facendo un'installazione pulita (se si blocca allora al centro LG non so cosa abbiano potuto trovare di "manomesso") per poi provare a rispedirlo, altrimenti puoi provare a portarla in un centro non autorizzato e farlo riparare lì.

PS: Ho aperto una nuova discussione poiché l'altra riguarda problemi generici di Marshmallow, se poi è confermato che si tratta del "bootloop" hardware provvederò io a spostare nuovamente ;)

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

Ultima modifica: 21 Mag 2016
  3. vrino

vrino Worker Droid

Iscritto:
    26 Dic 2012
    "Mi Piace":
    309
    Ma effettivamente ci hai messo le mani al software o eri stock al momento del guasto?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

A Killua96 piace questo elemento.
  4. Denny21

Denny21 Baby Droid

Iscritto:
    15 Mag 2016
    "Mi Piace":
    0
    Avevi fatto modifiche?

5. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Comunque adesso fa differenza sui dispositivi lg, cioè quelli comprati prima del 30 aprile (la data non la ricordo con certezza ma il mese si) verranno riparati in assistenza anche se sono con root ed hanno subito modifiche software, quelli acquistati dopo quella data, se presentano modifiche software o comunque verificano che sono state fatte e poi rimesso tutto a posto non verranno più accettati in assistenza con garanzia, anche lg ha cambiato la politica sull'assistenza confermandosi a tutti gli altri brand

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

6. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    31 Marzo, non 30 aprile. Inoltre l'utente ha comprato il telefono almeno 6 mesi prima quindi non rientra in questi casi.

7. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Allora devono sistemarlo per forza, fai presente di questa cosa, che il telefono è stato preso prima della data da loro definita come termine massimo e quindi anche se avesse subito una modifica software da te, sono obbligati a riparare

8. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il problema è software non sono tenuti a sistemare proprio perché il danno può tranquillamente essere ricondotto all'utente, e di conseguenza la garanzia non è più valida.

9. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Si ma a loro parole riparano anche telefoni con root, poi è palese che sia andato il bootloop per il problema che lg stessa ha riconosciuto

10. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Non è palese, il telefono può andare in bootloop anche tramite software, e anche il fatto che riparano i telefoni con root, lo facevano solo e unicamente su quelli che avevano problemi hardware, e per di più solo qui in italia.

11. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Si lo so che mi facevano qui in Italia, io comunque resto della mia idea, anche perché io ho avuto un problema con il mio g Flex 2, palesemente causato da me, con il classico security errore che appariva all'accensione e non andava più avanti, errore che ti da dopo un modding errato o se cancelli un file di sistema che non devi, le altre volte lo recuperavo da solo ma quella volta non c'è stato verso di far riconoscere il telefono a nessun PC, l'hanno tenuto quasi 2 mesi ma me lo passarono in assistenza, tra l'altro telefono mandato a gennaio e tornato a fine marzo

12. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Il security error è un problema ben più grave del bootloop, soprattutto se si tratta di un bootloop software, di fatto come hai segnalato il più delle volte è sempre stato riparato in garanzia da lg xD

13. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Io me lo sono sempre riparato da solo, perché con il g flex 2 ed il suo poco modding ed anche ostico, era facile incappare in quell'errore, poteva anche avvenire semplicemente cancellando una qualsiasi applicazione lg, come le mail o la tastiera, ed al riavvio si aveva quell'errore, bastava collegare al PC e ripristinare il fw con lg up, quella volta però nessun PC riconosceva più il telefono, ho provato da xp a win 10, se fosse come tu dici, non dovevano riparare nemmeno il mio, dato che era ovvio che il danno a livello software l'avessi fatto io e quindi se ho capito bene quello che vuoi dire tu, in questo caso non avrebbero dovuto ripararlo,quindi se l'hanno riparato a me non vedo perché non dovrebbero farlo a lui

14. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    No, non è ovvio che il problema fosse software. Quando si è in security error non è possibile sapere se l'utente ha fatto modding, o magari se è successo qualcosa di strano durante un aggiornamento, o se è partito un componente interno.
    Comunque finiamola qui, sta diventando una discussione sterile ormai, le informazioni utili ci sono, continuar a discutere di cosa pensiamo non ha senso.

Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

A cranio84 piace questo elemento.
  15. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Sono d'accordo con te

16. Alessandro Alino

Alessandro Alino Baby Droid

Iscritto:
    12 Apr 2016
    "Mi Piace":
    1
    Non hanno riparato il telefono neanche a me, non per root, ma mi hanno detto che il telefono era stato aperto fisicamente in precedenza e che quindi la garanzia non era più valida. come posso procedere?

17. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Il discorso qui è diverso, se hanno rilevato una manomissione hardware non effettuata da LG stessa la garanzia non è più valida, e non si può fare nulla a parte contattare enti come altroconsumo e simili nati proprio per queste situazioni.
    Per il resto le soluzioni per il telefono sono principalmente 3:
    1) Chiedi a LG l'intervento fuori garanzia, costerà tantissimo ma non possono rifiutare.
    2) Effettui la riparazione da solo.
    3) Vendi il telefono come guasto per cercare di rifarti qualche euro.

A Alessandro Alino piace questo elemento.
  18. Alessandro Alino

Alessandro Alino Baby Droid

Iscritto:
    12 Apr 2016
    "Mi Piace":
    1
    Il mio problema è che ho cambiato una stringa al build.prop per avere tutte le app in multiwindow e appena premuto il tasto per salvare i cambiamenti il telefono si è spento e riavviato da solo, ed ora non si accende più, nemmeno LGUP lo riconosce.. sto provando a scaricare la rom stock.tot e provare a flasharla con LG flash toll 2.0.1.6, ma sono quasi certo che non funzionerà.. all'assistenza mi hanno chiesto 190€

19. Killua96

Killua96 Power Droid

Iscritto:
    16 Nov 2013
    "Mi Piace":
    3.546
    Il flashtool2016 non funziona, anche funzionasse il telefono dovrebbe essere comunque rilevato nella stessa modalità di lgup, che tra l'altro può flashare anche i file tot
    Purtroppo le soluzioni sono quelle di cui ti ho parlato poco fa... Mi dispiace =(

Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid

20. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Strano, perché sul V10, sia su LP che MM, la modifica della stringa funziona.