Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Rom Porting per stonex ONE

Discussione in 'Modding Stonex One' iniziata da Matt85R22, 5 Nov 2015.

  1. Matt85R22

    Matt85R22 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    9
    ciao visto che Ciao os e stonex one sono veramente immobili ,
    stavo pensando ad un porting magari dal redmi note 2 avendo lo stesso chipset , solo che quando provo ad avviarla , ci pensa un pò e poi va in recovery!
    ho seguita una delle tante guide generiche MTK,dove essenzialmente dice di psostare e fare replace di file e cartelle, ma oltre a quello, complice la mia inesperienza , non so davvero che pesci pigliare!
    Non ho toccato il boot IMG , ho semplicemente fatto il repack della rom "frankenstein" sul system.img contenitore e flashato su SP tools ,
    e non ho ancora provato a vedere il logcat da adb
    Chi ha mai provato a fare rom porting e mi potrebbe dare una mano a capirci qualcosa? :D
     
  2. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Prova a vedere anche il ramdisk del boot.img.....
    Devi vedere per esempio se il file contenente le righe con i files del framework che deve caricarsi corrisponde.
    Altrimenti prova ad usare il kernel dello StonexOne insieme al ramdisk del note 2.
     
  3. Matt85R22

    Matt85R22 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Set 2015
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    9
  4. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ciao

    No uso archi kitchen con linux.

    Per ripartizionare la memoria interna se vuoi c'è un file zip da flashare con twrp. Ti parte un aroma installer che ti fa scegliere come ripartizionare la memoria. Non l'ho testato ma usa parted ed è stato fatto per i MTK 6752 ed altri.
    Non ho avuto tempo di testarlo.
     
    A Matt85R22 piace questo elemento.
  5. rupiosh

    rupiosh Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao! Ci sono novitá riguardo al porting?
     
  6. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Ciao @Matt85R22, ti do un consiglio: prova a flashare con lk.bin originale dello stonex

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  7. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Per sbloccare il bootloader?
     
  8. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    No, i mediatek, dopo un porting, non sono in grado di avviarsi senza lk.bin
    Dentro ci sono driver vari

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A lucky76 piace questo elemento.
  9. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    OK grazie.... Forse è per questo che mi bloccava alla fine.


    [​IMG] [​IMG]

    Poi quando ho tempo proveró
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  10. rupiosh

    rupiosh Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    A questo punto potreste condividere la rom da flashare? Oppure una guida su come effettuare il porting.. grazie
     
  11. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Wow, sei riuscito a fare il porting della miui? Fa il boot e tutto? Come vedi lk.bin e importante
     
  12. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    No no non mi boota purtroppo..... Mi arriva fino a li e poi mi va in bootloop...
    Mi arriva fino a quel punto usando lk.bin e poi Bootloop...... Quindi ancora non ci sono riuscito altrimenti avrei già pubblicato qualcosa.

    Comunque grazie del consiglio sul lk.bin.
     
  13. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Di nulla, io do il mio contributo... Dunque... Se non parte... Credo ci sia un problema nelle librerie

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A lucky76 piace questo elemento.
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Seguo interessato...

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
    A lucky76 piace questo elemento.
  15. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    Ho visto anche il tuo post in merito su XDA QUI dove avevi riportato anche il tuo logcat (immagino avessi già applicato il bootloop fix per le librerie segnalato QUI ).

    Posso chiederti se ci siano aggiornamenti (anche minimi) in merito o_O ?

    Grazie.
     
  16. lucky76

    lucky76 Bronze Droid

    Iscritto:
    8 Set 2010
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace":
    236
    Ciao Rawmain
    Si purtroppo ho provato di tutto per fixare il bootloop ma non ci sono riuscito....
    Comunque penso sia dovuto al blocco del bootloader perché nel logcat non vedo fatal error o altro da impedire il boot.
    Quindi mi sono fermato nel fare altri test e porting.
     
  17. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    Grazie innanzitutto per la risposta ;) . Nei mesi passati ho provato ripetutamente a richiedere via mail / PEC / FAX a Stonex una procedura ufficiale per la ricezione del codice di sblocco, ma dall'altra parte solo il silenzio.

    Idem con i contatti svolti contestualmente con AMOI (finchè è stato possibile...) via email / FAX, fatta eccezione per il supporto online QQ ed il loro forum/BBS dove mi veniva però indicato da entrambi di rivolgermi direttamente a STONEX / Smartphone Innovations s.r.l. , dal momento che non rientrava tra i modelli di terminali da loro commercializzati direttamente.

    Per il resto, sto aspettando di vedere come sarà l'aggiornamento CiaoOS vociferato in dirittura d'arrivo, sebbene abbia il sospetto / timore che arrivi come azione di copertura per "tamponare" determinati reclami di utenti / consumatori insoddisfatti (leggasi come "non è stato cessato il supporto ufficiale al terminale") , nonchè soprattutto come mezzo per preinstallare il client Android di CiaoIM sui terminali... :caffe: .


    Grazie ancora & Buona Pasqua.
     
    Ultima modifica: 26 Mar 2016
  18. mirko8054

    mirko8054 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Giu 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, qualcuno per sbaglio (perché sono disperato) ha provato a continuare a fare qualcos'altro con stonex One ?
    Grazie
     
  19. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    Dal momento che non ci sono state variazioni in merito (ved. situazione blocco bootloader), temo di no.

    Tieni conto che peraltro persiste il lungo silenzio da parte del rivenditore e relativo supporto ufficiale, in merito ad eventuali news sia per la questione modding/development da parte degli utenti (discorso mai partito in realtà...) sia in merito ad eventuali nuovi aggiornamenti.

    L'unico pseudo-aggiornamento pubblico degli ultimi 7 mesi - e nemmeno ufficiale - riguarda la pubblicazione 15 giorni fa sul profilo FB di un utente vicino all'azienda (aka Marco Ocram Testini, il designer di alcuni doodle di CiaoIM...) di un'immagine, che dovrebbe rappresentare la nuova interfaccia fotocamera...

    Tuttavia, manca qualsiasi elemento utile a capire se sia solo un'immagine mockup (come altre postate / "sgamate" in passato), oppure si siano limitati solo a moddare estetica/UI dell'app fotocamera stock (mantenendola immutata funzionalmente per il resto), o se - a distanza di 7 mesi dall'ultimo aggiornamento CiaoOS - vi sia veramente altro.

    ---------------------------

    13346569_10209488227432096_731036610427129239_n (1).jpg
     
    Ultima modifica: 20 Giu 2016
    A mantra piace questo elemento.
  20. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ieri sera è comparso intanto nella social timeline di CiaoIM il seguente messaggio (visibile a tutti gli utenti registrati sulla piattaforma), che allego sotto.

    Non vi sono per ora né altre info (e.g. changelog) né riferimenti ufficiali in merito altrove, e.g. sito/forum o pagine FB.

    Idem per i primi feedback.

    --------------------------------------------------------------------
    2016-06-25 (1).png
     
    A lucky76 piace questo elemento.