Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Marshmallow (pro e contro)

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da Lorenzo_22, 18 Giu 2016.

  1. Lorenzo_22

    Lorenzo_22 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buon pomeriggio a tutti :)
    Ho ricevuto la notifica di aggiornamento a Marshmallow sul mio S5 e prima di procedere con l'installazione, volevo sapere da chi lo ha scaricato e provato come si sta trovando e se ha notato la presenza di bug o altri problemi. Poiché due o tre anni fa (Non ricordo precisamente) aggiornando il mio S4 a Kitkat, se non sbaglio, ebbi come risultato un telefono che passava più tempo a essere "impallato" che a svolgere le sue funzioni, volevo prima informarmi per bene riguardo questo aggiornamento, anche perché questo S5 è con me da due anni e non mi ha dato nessun tipo di problema. Mi dispiacerebbe rovinarlo. Grazie in anticipo. :)
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    È parecchio soggettiva la preferenza ad essere onesti. Molti continuano a preferire LL mentre altri MM o addirittura una grande maggioranza usa ancora KK.
    Io personalmente posso dirti che ho odiato KK ma tra i due rimanenti preferisco di gran lunga MM.
    Sicuramente i primi cicli di carica potrebbero portarti ad un battery drain esagerato, che tenderanno a stabilizzarsi velocemente. Inoltre Android 6 implementa il Doze, altra funzione comodissima che disattiva i processi appena l'accelerometro non registra movimenti. Bug non se ne riscontrano, o almeno con MM 6.0.1 sono stati fixati. Non ricordo di bug pesanti o lag comunque su 6.0
    Di sicuro la gestione migliorata delle memorie e la RAM ottimizzata fanno da buon punto cardine a MM.
    Inoltre MM permette di far riconoscere l'SD esterna come memoria interna, ottima per i dispositivi con pochi GB interni.
    In definitiva, non ti resta che provare personalmente o aspettare altre considerazioni da parte degli utenti.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io la penso un pò come Phil, detto questo ti consiglio di provare di persona, perché non tutti abbiamo gli stessi gusti e preferenze e non tutti usiamo allo stesso modo il telefono,quindi c'è chi predilige uno piuttosto che l'altro sistema android, i pareri delle persone possono essere utili per indirizzarti verso una scelta,ma alla fine è solo la tua esperienza d'uso che ti può far trovare bene o meno con android MM, io personalmente provo sempre di persona gli aggiornamenti e per fortuna bene o male hanno sempre portato qualche miglioramento rispetto alla versione precedente

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  4. joxperiau

    joxperiau Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, vorrei sapere se spostando le app su SD, quando queste ultime si aggiornano, tornano nella memoria telefono..
    Grazie!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Teoricamente il loro percorso una volta spostate diventa quello su SD. Quindi no, non dovrebbero tornare sulla memoria interna.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.