Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Miglior smartphone per foto

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Tonino123, 19 Giu 2016.

  1. Tonino123

    Tonino123 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei acquistare uno smartphone che abbia un’ottima fotocamera, ma non riesco ad avere informazioni sulle caratteristiche delle fotocamere dei vari smartphones.

    Da parecchi anni fotografo con le mie reflex e sono abituato a giudicare la bontà di una macchina fotografica utilizzando i dati fondamentali per una fotografia: numero dei megapixels, sensibilità ISO, velocità massima dell’otturatore, dimensioni del sensore.

    Però in nessuna scheda tecnica di uno smartphone ho potuto conoscere questi dati, ad eccezione del numero dei megapixels.

    Qualcuno mi può aiutare?

    Tony
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Di solito quei dai non interessano all'utente medio per questo non vengono dichiarati, l'unico parametro oltre ai mega pixel che viene detto è l'apertura dei diaframma, per esempio su s7 è di 1.7.

    Comunque tutti i top gamma si comportano molto bene in termini di fotocamera e molti di questi tipo s7, g5, e altri hanno la possibilità di usare la modalità manuale xome sulle reflex, con ovviamente delle limitazioni

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
    A WakaZ piace questo elemento.
  3. ydtparts

    ydtparts Baby Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Samsung S7 very good! Photographic good!
     
  4. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Essendo degli smartphone e non fotocamere, queste informazioni non sono molto diffuse, anche se è possibile trovarle se cerchi bene. Detto questo, anche riesci a trovarle, i dati non ti danno l'idea della qualità finale della foto, per esempio molti cinafonini hanno buone caratteristiche sulla carta e poi le foto sono "accettabili".

    Quelli che possiamo consigliati sono gli smartphone con le migliori fotocamere al momento: LG G5, Samsung S7 / S7 Edge e Nexus 6P.
     
    Ultima modifica: 20 Giu 2016
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ATTENZIONE  

    you must translate your post in italian, because this is an Italian forum. Thank you very much for your understanding

     
    Ultima modifica: 20 Giu 2016
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, questi dati sono difficili da trovare, solitamente io li trovo su gsmarena. Qui per esempio ho ricercato il G4.

    [​IMG]

    Per quello che ho potuto vedere e toccare con mano, G4 fa foto splendide ed ha un ottima modalità manuale. Anche S7 l'ho provato ma sempre in automatico e fa ottime foto.
    G5 mai provato ma da quanto leggo é strepitoso.

    Per esperienza personale ti posso dire che negli smartphone l'ottica ed il software che la gestisce sono 40 e 60.

    Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A WakaZ piace questo elemento.
  7. dadolgg2

    dadolgg2 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2014
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    31
    Ci sono telefoni pensati esclusivamente per le foto, come il Samsung zoom. Ma te li sconsiglio. Vai sui top di gamma non sbagli

    Inviato dal mio Xiaomi MI 4 LTE utilizzando Tapatalk