Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Da iPhone 4S a... ? Budget 250€

Discussione in 'Smartphone' iniziata da iPol85, 26 Giu 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Esatto. Io personalmente ho sincronizzato il Play Music (app per la musica di Google) alla mia libreria di iTunes su pc (ammettiamolo, nessuna libreria è migliore di iTunes). E ascolto in streaming da device ogni brano ho su iTunes nel pc.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

2. iPol85

iPol85 Worker Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    32
    Bisognerà che mi informo allora su quale strategia adottare per ascoltare musica in questo modo.
    Ma tipo per Nexus quale Rom consigliereste? In base a che parametri? Capisco che probabilmente la domanda lascia il tempo che trova, però faccio ancora fatica ad orientarmi mannaggia....

3. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Consiglio. Guarda qualche recensione del 5x, ancor meglio il confronto sempre su tuttoandroid col p9 lite.

Poi se opti per Nexus 5x (consigliato) lo provi originale, capisci come va e vedi le ROM cosa offrono in più. Cosi é impossibile da capire a parole.

Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2

A Phil Stelar e iPol85 piace questo messaggio.
  4. iPol85

iPol85 Worker Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    32
    Ho già visto il confronto, ora però per sfizio me lo riguardo.
    Sono fortemente tentato da questo telefono, per il modding penso che la cosa migliore sia cominciare a studiarci sopra curiosando nelle varie sezioni del forum.

Ma tipo, a me che Piave moltissimo il fantasy gotico, avrei possibilità anche di personalizzare il telefono con temi dedicati?

5. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    In base alla ROM puoi applicare temi di vario genere. Esempio vedi nel Google Play Storie "cm13 theme" o "layers theme" , poi ad ogni modo ci sono decine di Launcher da provare e centinaia di icone.

A Phil Stelar piace questo elemento.
  6. iPol85

iPol85 Worker Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    32
    Qui tra ROM, launcher e layout mi sto a fare confusione da solo

7. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Sono tutte cose che comincerai a comprendere appena toccherai con mano un dispositivo Android.
    La ROM la si decide in base ai parametri soggettivi che ricerchi tu. Alta personalizzazione, buona autonomia, stabilità, etc etc..
    Il launcher non è altro che un'app che va a modificare l'aspetto grafico del sistema una volta installata da play store. Ne trovi a centinaia, tutte diverse (molte con impostazione grafica iOS anche)

8. iPol85

iPol85 Worker Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    32
    Sicuramente una volta che avrò in mano il telefono con calma comincio a prendere confidenza e capirlo, così poi da fare eventuali richieste più mirate... Siete stati fin troppo pazienti e gentili per ora, ma anche maledettamente tentatori Eheh

A uLtiMo125 piace questo elemento.
  9. Teo28

Teo28 Worker Droid

Iscritto:
    20 Giu 2016
    "Mi Piace":
    111
    Getto un po' di benzina sul fuoco, ed invece valutare la marca Xiaomi ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

10. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Xiaomi come primo Android? Molto simile ad iPhone come mentalità ma se vuole entrare nel modding... Nexus tutta la vita.

A iPol85 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  11. iPol85

iPol85 Worker Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    32
    La prima cosa che ho pensato quando ho deciso di passare ad androide è stata: "Nessun preconcetto".
    Per questo motivo non ho mai escluso e non escluderò nemmeno ora la possibilità di scegliere anche altri modelli. Del Xuomi ho visto il Note 3 PRO, ma non mi ha convinto molto. Cosa andrei a guadagnarci rispetto un Nexus 5x?

Non è che voglio entrare, mi avete convinto voi a farlo ahahhaha! Sto spulciando qualche guida ma non avendo le basi è tutto molto più complicato, confiderò nel vostro aiuto a suo tempo, prima devo decidere lo smartphone, conoscerlo e poi passerò al modding.

Tra l'altro, con il discorso di Nexus e Google account condiviso stavo quasi pensando se prendere a questo punto la versione 16Gb che da stockisti vendono a 210€... O per 40€ non ne vale la pena?

12. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Xiaomi, ottimo device oserei dire. Non lo posseggo personalmente, ma è una marca che mi attira parecchio, oltre ad essere recensito molto bene e positivamente (parlo del redmi note 3 pro) tanto che ho deciso di regalarlo alla mia ragazza. Molto simil-iOS graficamente (anche lei viene da iPhone) e con una batteria da 4000mah.
    Per le prestazioni in generale sapranno rispondere meglio @MatVekk e @cranio84

Per quanto riguarda il Nexus io ho la 16GB e non ho mai avuto problemi di spazio. Anzi, me ne avanza parecchio. Ovviamente se hai la possibilità, opta per 32GB che non fanno mai male xD

13. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Xiaomi ha un rapporto qualità prezzo straordinario. Non é tutto oro quello che luccica ma a differenza di altre cinesate, loro aggiornano per anni i propri dispositivi.

Per entrare nel mondo del modding i Nexus non hanno eguali. Io prenderei a 250 il 32gb.

A cranio84 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  14. iPol85

iPol85 Worker Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    32
    Ormai sto vedendo talmente tante guide sul modding di Android che mi dispiacerebbe precludermi la possibilità. Piano piano sto facendo chiarezza... Spero eheh

15. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Sono 2 mondi differenti. Se smanettavi con il PC puoi comprendere prima. Cambi sistema operativo, entri nel "BIOS" e puoi overclockare o downloclockare CPU e GPU

16. iPol85

iPol85 Worker Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    32
    Mai fatto nulla di tutto ciò, per questo un pochino mi spaventa il modding :scappo:

17. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    I settaggi del kernel lasciali come ultima fase xD Concentrati sul flash delle ROM e annesse all'inizio. Vedi come non riuscirai più a smettere poi

18. iPol85

iPol85 Worker Droid

Iscritto:
    26 Giu 2016
    "Mi Piace":
    32
    Mi sono visto i primi video, nella sezione del Nexus 5Xc'è un passo passo davvero utile! Una volta che avrò preso il telefono ci tornerò con più calma per imparare meglio.

Volevo anche approfittarne per ringraziare lo staff e gli altri utenti, sto trovando questo forum un ambiente davvero amichevole e utile per imparare. Siete stati tutti molto pazienti e disponibili, cosa che non ho riscontrato altrove pur ponendomi nella medesima maniera.

A uLtiMo125, MatVekk, Phil Stelar e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Quindi allora hai deciso? Vada per il 5x, se hai deciso hai fatto la scelta migliore

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

A Phil Stelar piace questo elemento.
  20. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Ottima scelta il 5X! Non te ne pentirai fidati.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.