Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

un tablet con poche pretese

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da zato78, 15 Nov 2010.

  1. zato78

    zato78 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    gente,ciao.
    pensavo di prendere un tablet perchè ho capito che per l'utilizzo che ne farò è l'ideale.
    pensavo ad android perchè è il sistema del fututo,e poi steve e bill hanno rotto(se ne tornassero nell'indovina chi!)

    pensavo all'archos 10.1 che mi sembra si avvicini abbasza a quello che cerco, e cioè:
    -me ne frego della fotocamera,tanto il telefonino in tasca ce l'abbiamo tutti
    -me ne frego del 3g perchè tra casa e lavoro,internet ce l'ho sempre. e comunque andando spesso all'estero,gli operatori italiani ti massacrano,se serve,molto meglio il buon vecchio wifi che nel resto del mondo è gratuito ovunque.
    -mi piacciono molto le serie tv,me le porto in palestra mentre arranco sul tapis roulant,con un lettorino da 3"...non il massimo.
    -oppure quando viaggio,con la psp,ma mi sono rotto di convertire.

    ho da pocoiniziato a scaricare(legalmente,ovvio!) alcune serie/film in lingua originale,o in formato MKV,quindi con il doppio audio e 2 sottotitoli,oppure in AVI con i sottotitoli in SRT.
    sul pc di casa,nulla di più semplice, VLC (quello con il cono da strada) fa tutto,mi lascia scegliere lingua e testi per entrambi i tipi di file.

    vorrei questo,posso averlo da qualsiasi tablet android?
    uno schermo da 10" per vederci meglio senza l'ingombro di una tastiera fisica,e peso contenuto.
    poi,certo,se c'è una valanga di applicazioni utili,meglio ancora.

    il galaxy tab ha il doppio delle cose che non mi servono e il doppio del prezzo che vorrei spendere.
    che mi dite dell'archos?
    inoltre ho letto un pò di insulti sul toshiba folio100,tipo che appena lo inclini un pò non vedi più nulla.

    finito,qualcuno può indirizzarmi?grazie infinite.
     
  2. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Per quanto riguarda il Folio, la catena di negozi che lo vendeva, visto quanti acquirenti insoddisfatti riportavano il tablet indietro, ha deciso di aumentare il prezzo a 999£, proprio per disincentivare l'acquisto...

    Il problema è che sulla carta questo Toshiba doveva essere quasi una rivoluzione, con il Tegra 2 e tutto il resto, peccato che poi è costruito peggio (e con gli stessi -o quasi- materiali scadenti) di un APAD cinese...

    Anch'io guardo con interesse all'Archos 10.1 (anche se a me interesserebbe di più una versione che abbia anche il modulo 3G), ma prima di acquistare, vorrei vedere come va, tanto più che i miei dubbi sono parecchio aumentati con la storia del Folio...


    Per il resto non so aiutarti, sorry...
     
  3. zato78

    zato78 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2010
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    grazie lo stesso,almeno so che ora c'è un concorrente in meno per l'archos che inizio a stimare sempredi più...