Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dopo aggiornamento MM, ricarica fino a 94% da spento

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da Wincent, 30 Giu 2016.

  1. Wincent

    Wincent Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti

    dopo l'aggiornamento a MM noto una cosa strana, ricaricandolo da spento (la notte magari) si ricarica fino al 100% da spento, poi accendendolo con cavo collegato come faccio sempre da acceso segna 94% e continua a ricaricarsi ma in modo abbastanza veloce, se lo spengo e lo collego si ricarica di nuovo da 94 a 100 ma molto lentamente.....a questo punto è a 100 e accendo o spengo resta a 100 però poi continua a sfasare le altre volte, come posso 'calibrare' per bene la batteria? ormai è un mese possibile che non si sia sistemata? anche per comodità, codice pin la mattina e per notifica sd ormai lo ricarica sempre da acceso ma i suoi cicli di ricarica scarica li ha fatti

    a qualcun altro è capitato?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai fatto un hard reset appena hai aggiornato a MM?
    Solitamente è consigliato proprio per evitare bug del genere.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Wincent

    Wincent Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    no ma non ho mai resettato, note 2, note 3, note 4 da kk a 5.0 a 5.1 e ora , mai capitato un bug così.....cioè penso che ci sarà un 'modo' per sistemare questa cosa che poi capita solo da spento
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non sempre ci sono soluzioni, se si è corrotto un qualcosa che si sistema solo con l'hard reset sono due le cose, o si fa il ripristino ai dati di fabbrica (hard reset), oppure si tiene il bug, non dico che sia per forza questo uno di quei casi, anche se sinceramente lo penso, ma spesso oltre all'hard reset non si può far nulla

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Come terza opzione può prave un flash pulito del firmware, ma solitamente questi bug si risolvono già con l'hard reset.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  6. Wincent

    Wincent Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    ragazzi alla fine come immaginavo ho risolto con un metodo classico.....ci avevo già provato ma senza 'insistere', solo con un tentativo, invece questa volta ho insistito.....per almeno 4 volte.....da spento ho caricato fino a 100, acceso, spento, tolto la batteria, rimessa, caricato,acceso,caricato,tolta la batteria, ecc ecc per almeno 4/5 volte......questa notte caricato e stamane si è acceso al 100%.....ora sono tornato a casa l'ho caricato di nuovo da spento e si è acceso di nuovo al 100%.....insomma sembra che si è 'calibrato' il sistema
     
    A cranio84 e Phil Stelar piace questo messaggio.