Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SCHEDA TECNICA] Caratteristiche Lenovo Moto G4 Plus

Discussione in 'Moto G4 Plus' iniziata da kalel77, 26 Mag 2016.

  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Motorola, storica marca di prodotti tecnologici rivolti soprattutto alle comunicazioni, ha smesso di esistere.
    Famosa per i suoi primi cellulari come il DynaTAC, primo cellulare completamente funzionante datato 1973, ha segnato soprattutto l' epoca recente con prodotti come il mitico Star-Tac divenuto quasi uno status symbol negli anni 90 (primo cellulare al mondo a chiusura a conchiglia).
    A causa di forti perdite nel 2011 Mororola da entita' unica e' stata scissa in due società distinte, la Motorola Solution e la Motorola Mobility.
    Proprio quest'ultima sempre a meta' del 2011 e' stata rilevata dalla stessa Google Inc.
    A gennaio 2014 Google cede infine il 95% di Motorola Mobility al brand cinese Lenovo per circa 3 miliardi di dollari.
    Lenovo, per sfruttare l' occasione di una crescita sul mercato, decide di abbandonare la denominazione Motorola inglobando i prodotti al marchio Lenovo, ma mantenendo la denominazione dei prodotti(Moto) e soprattutto la gloriosa "M" marchio registrato di Motorola sul retro della serie Moto.
    I due entry level della casa cinese sono il Lenovo Moto G4 e il Moto G4 Plus.




    Lenovo Moto G4 Plus


    moto_g_plus_black_front_back_copy.jpg



    Scheda Tecnica

    • Dimesioni: 153 x 76.6 x 7.9-9.8 mm
    • Peso: 155 grammi
    • Processore: Snapdragon 617 octa-core A53 (4 x 1.5GHz - 4 x 1.2 GHz) con GPU Adreno 450 a 550 MHz
    • Schermo: 5.5" FullHD (401 ppi), Gorilla Glass 3
    • Fotocamera posteriore: 16Mpx con autofocus laser, PDAF, bilanciamento colore e dual flash. Registra massimo a risoluzione FullHD a 30fps. Secondo i test svolti da DxOMark la fotocamera è alla pari con quella di terminali come il Nexus 6P e l'iPhone 6s Plus
    • Fotocamera anteriore: 5mpx con ottica gradangolare (circa 84°). Registra massimo a risoluzione FullHD a 30fps
    • Batteria: 3000mAh non removibile con supporto alla ricarica rapida tecnologia Turbo Power (15 minuti di ricarica per 6 ore)
    • Connettività: 2G/3G/4G. Supporto al dual sim entrambe di formato Micro
    • Radio FM: con antenna integrata (non necessita di cuffie per funzionare)
    • Resistenze: schizzi e spruzzi d'acqua
    • Sensore di impronte digitali: presente
    • Varie: Doppio microfono, speaker anteriore, micro-USB e jack da 3.5 mm per le cuffie.


    Video recensione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ott 2016
  2. mrcpa

    mrcpa Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    13
    Acquistato!

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
     
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Vedo dalla firma tapatalk che stai scrivendo proprio da questo dispositivo, come ti stai trovando? La fotocamera è davvero così eccezionale da essere data alla pari di iPhone 6s e Nexus 6p? La batteria da 3000mah come si comporta? Cioè quante ore di schermo fai e quante di accensione totale? Soprattutto a quale prezzo l'hai preso? Scusa le tante domande ma sono curioso perché interessato a questo dispositivo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  4. mrcpa

    mrcpa Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    13
    Allora andiamo per gradi..
    Fotocamera mi sembra molto buona con buona luce e piena di dettagli, in scarsa luminosità Nexus ed altri top di gamma fanno meglio.
    Questa foto l'ho fatta ieri, col flash perché c'era poca luce e molto vento, dovevo "fermare" la scena.
    Mi piace molto, bei colori e bei dettagli.

    http://it.tinypic.com/view.php?pic=2wd0pw7&s=9#.V3Z5_sqpXqA

    Batteria :

    Batteria per quanto mi riguarda già promossa per un uso "normale" , vediamo per uso stress se si merita la promozione.

    Per uso "Normale" intendo un uso con Wifi e poco 4G (anche se sempre attivo) .
    Molto internet, visualizzazione video, foto, molto social con tante chat, email e tanta musica sia cuffie che dispositivo.
    4 email in push, notifiche di varie app, tapatalk, HdBlog, Youtube, etc.

    Ore di schermo con questo utilizzo : 6h di schermo arrivando al 5% di batteria.
    Con un utilizzo quasi identico Zenfone 2 Laser (5") mi faceva 5h di schermo.
    E G4/V10 mi facevano 4h e 30 di schermo.



    Io l'ho preso su Amazon a 279€ versione EU.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e MatVekk piace questo messaggio.
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Veramente interessante su tutti i fronti, se su amazon sta a 279, sicuramente sugli e-shop tipo gli stockisti sta ancora qualcosa meno

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  6. mrcpa

    mrcpa Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    13
    Sì, io l'ho preso con una certa fretta senza aspettare il prezzo perché mi bisognava alla svelta un dual sim che avesse il terzo slot per Micro Sd.
    Ed è una caratteristica che hanno veramente in pochi, purtroppo.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  7. mrcpa

    mrcpa Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace":
    13
    Ore 1.49am di domenica.
    Telefono attivo dalla mattina di sabato alle 10 circa.
    Circa 15h e 30 di attività.
    Giornata molto lunga.
    Batteria al 10%.
    Ora di schermo 4:52.
    Molto soddisfatto.
    Zaza e Pellè vi odio infinitamente.
     
    A kalel77 e MatVekk piace questo messaggio.