Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ext2 che non funziona piu.....ho perso le applicazioni

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da lghirard, 15 Nov 2010.

  1. lghirard

    lghirard Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    ieri smanettando con il mio liquid collegato al Pc ho per sbaglio rimosso l'usb prima di aver disattivato l'opzione "memoria di massa".

    Ora il liquid ha "perso" tutte le applicazioni installate sulla scheda sd e mi è anche impossibile installarne di nuove sempre sulle scheda sd.

    è come che si sia "corrotta" la partizione ext2. A voi è mai capitato?
    C'è modo di recuperare le funzionalità della scheda senza formattare la partizione ext2?

    ho provato con la malex recovery a fare un check up della partizione ma non ha sortito effetti.....


    attendo consigli..... ;-)
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao... se provi a fare un ripristino di fabbrica (se hai la LS 2.1.4, ti riporta alle impostazioni iniziali della LS ).
     
  3. lghirard

    lghirard Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    io ho installato su la 2.2.0.b ......

    e poi con questo ripristino perdo tutte le impostazioni e i settaggi? è proprio quello che vorrei evitare?


    ma a voi non capita mai.....a me era gia capitato un mesetto fa.....

    grazie
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    beh, con la LS froy, non credo che sux abbia già inserito la protezione di resistenza al ripristino di fabbrica... ma comunque le personalizzazioni, le perdi, giusto le app personali, penso che le salvi ;)

    comunque in che condizioni d'uso ti trovi ora ???
     
  5. lghirard

    lghirard Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Grazie innanzitutto...

    Non Ho ben capito il tuo discorso iniziale...sul ripristino a default della ROM che utilizzo


    In ogni caso al momento il mio liquid funziona. Sulla home Ho ancora i collegamenti delle vecchie app che avevo installato. Solo che ora tutte hanno una icona "standard" e se le tappo non funzionano.

    Come soluzione al momento pensavo di ripristinare la sola partizione ext. Avevo fatto dieci
    giorni fa un backup.

    Dici che faccio casini? O mi riporta semplicemente alle app installate dieci giorni fa?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si, prova... ad ogni modo senon va, in estremis riflashi la rom da capo... quindi sia l'ultima froyo disponibile che la ls... certo prima fai prove per sistemare più dolcemente.
    In ogni caso se devi fare qualcosa di drastico, cercha di ripulire del tutto l'sd, quindi formattando anche la partizione ext con la malez recovery. questo proprio per ultima chance.