Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

lollipop 5.1 su galaxy s2 problema

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da funcillo, 2 Lug 2016.

  1. funcillo

    funcillo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    salve a tutti da 4 anni ormai sono un felice possessore di un galaxy s2, la settimana scorsa google play service ha fatto un'aggiornamento e il telefono mi diventava caldo e si scaricava molto velocemente in mezz'ora circa dal 100% allo 0% ... dopo che ho scoperto che il problema era google play service ho deciso di aggiornare a lollipop 5.1. perchè avevo ancora ics 4.0.3 ! ho seguito la procedura nel video di questo link solo che quando provo a istallare sta roba mi dice istallazion aborted ... e ora non posso fare più un razzo ! qualche anima pia mi potrebbe aiutare a risolvere !?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prima di tutto, hai un S2 i9100 o un S2 Plus?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. funcillo

    funcillo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    ho un s2 i9100
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Spostato il thread nella sezione corretta.

    Hai detto che hai Android 4.0.3. Prima di tutto devi aggiornare il tuo device ad Android 4.1.2 e poi procedere con il modding della CM.
    Qui trovi la guida da seguire per aggiornare ufficialmente il tuo device a JB 4.1.2:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/t...l-firmware-ufficiale-flashare-con-odin.37551/

    Qui trovi invece il firmware da scaricare che poi andrai a flashare con Odin, seguendo la guida che ti ho indicato sopra:
    http://www.sammobile.com/firmwares/download/16809/I9100XWLSW_I9100ITVLS2_ITV/
     
    A Cristian e kalel77 piace questo messaggio.
  5. funcillo

    funcillo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    ora provo ... speriamo bene !
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  6. funcillo

    funcillo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    già ho risolto grazie ai tuoi consigli e il telefono mi rifunziona , però prima mi sembrava più fluido e veloce ... magari sbaglio ... sai se per caso se volessi istallare lollipop o marshmellow lo smartphone andrebbe ancora più lento ?
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Attendi almeno un giorno di utilizzo intenso per dire se ti va più veloce o meno.

    Hai flashato la ROM che era presente nel video? Se si, tieni in considerazione che non è una stable come viene detto nel video, ma è una unofficial della CM. C'è anche la ROM official della CM 12.1 ma è in versione nightly. Quindi potrebbe avere qualche bug (ma viene aggiornata spesso)
    Comunque non puoi flashare i firmware ufficiali in quanto non esistono per il tuo device.
    Puoi solo flashare i porting dei firmware ufficiali su base LL (che è quello che hai tu adesso) o su base MM (devi cercare qui in sezione s2 se ci sono custom ROM su base Marshmallow per il tuo modello.
    La scelta e l'utilizzabilità delle ROM custom è soggettiva, solo tu puoi dire con certezza con quale ti trovi meglio.

    Qui hai la CM 13 su base 6.0.x Marshmallow:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/49879/

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. funcillo

    funcillo Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ago 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    2
    mhh ok ... io avevo provato a flashare quella unofficial come nel video ! l'avevo fatto solo perchè lo smartphone non mi funzionava più praticamente e visto che c'era la possibilità mettergli ll o mm ! per adesso mi sa che lascio questa e poi quando avrò tempo e voglia proverò a flashare qualcosa di meglio ! comunque sia grazie tante dei consigli ! stavo già pensando mio malgrado di cambiare smartphone meno male che l'ho rimesso apposto ...
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Figurati, siamo qui apposta per questo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk