Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Optimus One (3 UK) come suddividere i contatti in categorie?

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da nicnew, 14 Nov 2010.

1. nicnew

nicnew Baby Droid

Iscritto:
    14 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho comprato ieri questo smartphone a Londra da 3UK. Volevo sostituire il mio T-Mobile Pulse mini con Android 2.1. Sono molto contento dell'acquisto (£ 174 - circa 200 euro - per il telefono, una ricaricabile da £10 e il kit auto in omaggio) e trovo questo terminale molto buono, decisamente migliore del Pulse mini. Lo preferisco anche all'iphone 3GS che mantiene la mia scheda italiana.
    Non ho avuto modo (ancora) di rilevare i vari difetti segnalati in questo forum ma ho due problemi nuovi.
    1) Nella sincronizzazione con Gmail dei contatti, pur riportando tutti i dati presenti non indica il gruppo di appartenenza. amici, famiglia, colleghi, fornitori, locali, hotel, ecc. Ovviamente questa distinzione è presente sia in Gmail che nei contatti del Pulse mini. Ho provato a selezionare i gruppi in "opzioni di visualizzazione", gmail, System group ...., ma niente, vengono ignorati i gruppi.
    Per me è molto negativo perchè ho moltissimi contatti.
    2) Nella sincronizzazione con calendar vengono riportate regolarmente le ricorrenze ma non vengono evidenziate nella vista mensile, è necessario entrare nella singola giornata per visualizzare la presenza di una ricorrenza o un'impegno. Anche qui con il Pulse mini si evidenziano nella vista mensile i giorni con le ricorrenze.
    Magari c'è un'app che può risolvere il problema, come ho fatto con l'iphone dove ho dovuto installare ABC lite per avere la divisione in gruppi.
    può aiutarmi qualcuno?

2. nicnew

nicnew Baby Droid

Iscritto:
    14 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Possibile che non ci sia nessuno che possa aiutarmi? Voi sul vostro Optimus One riuscite a vedere i gruppi di contatti creati in Gmail ? Oppure è una limitazione di Android 2.2 o della personalizzazione LG ? E' necessario scaricarsi una app rubrica specifica dal market?
    Grato a chi vorrà chiarire i miei dubbi.

3. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ci provo, visto che non ho gruppi impostati in rubrica...

Per visualizzare i gruppi di gmail prova ad andare nella rubrica, scheda contatti, e premi il tasto menù (il primo da sinistra)...

Ti appare il menù a scomparsa, tappa su "opzioni di visualizzazione", poi, scorrendo la pagina verso il basso, c'è la sezione "scegli i contatti da visualizzare", tappa sul tuo account gmail ed appare una lista di gruppi (io ho quelli predefiniti tipo home, friends, etc.) con delle caselle da spuntare...

Non avendo gruppi non posso provare in prima persona, comunque credo che da li tu possa modificare appunto le impostazioni di visualizzazione...

4. nicnew

nicnew Baby Droid

Iscritto:
    14 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ixio grazie per la risposta.
    Grazie Tiziano per la risposta.
    Ti descrivo in dettaglio le prove che ho effettuato.
    Ho tutti i miei contatti in Gmail con foto, descrizioni, indirizzi, numeri telefonici, compleanni e ricorenze.
    Quando ho acceso il telefono la prima volta ho inserito il mio accont di Gmail ed è subito partita la sincronizzazione.
    Ho aperto la rubrica ed ho trovato i miei circa 250 contatti inseriti ma senza alcuna indicazione del gruppo di appartenenza (famiglia, amici...) che invece era presente in Gmail. Inoltre quando apro la rubrica posso solo scegliere i seguenti tab: Phone, Call log, Contacts, Favorites. Non sono inserite le caselle degli altri gruppi.
    Nella rubrica/contacts ho aperto il menu (primo tasto a sinistra), ho cliccato Display options/ e nel mio account Gmail ho notato che era evidenziata la sola casella "system Group my contacts", ho quindi spuntato le altre caselle relative ai System Group: Famiglia, amici, colleghi ecc. ma purtroppo la situazione nella rubrica non è più cambiata.
    Dunque ho provato a deselezionare la casella system groups ed a selezionare uno o più gruppi. In pratica il telefonino aggiorna la rubrica in tempo reale con i soli contatti relativi al gruppo o ai gruppi selezionati ma sempre mischiandoli nella "linguetta" system group e perdendo l'informazione del gruppo di appartenenza.
    Dopo questa prova inizio a pensare che con Android 2.2 ovvero con la personalizzazione LG la rubrica non riconosce i gruppi di Gmail. Puoi provare se sul tuo Optimus ONE riesci a vedere più gruppi di contatti in rubrica? Non sarà necessario scaricarsi una app rubrica diversa?

5. ixio

ixio Worker Droid

Iscritto:
    30 Mar 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato, ma non avendo gruppi in gmail, quando seleziono, ad esempio, il gruppo "amici", non mi fa visualizzare nulla, se non i contatti che non c'entrano nulla con gmail (ossia quelli di facebook)...

PS: cercando in giro, in un altro forum ho trovato un link ad un'app che potrebbe fare al caso tuo, si chiama "Contcts GroupU"
    CLICK

PS: per il nome hai tirato ad indovinare?!?

6. nicnew

nicnew Baby Droid

Iscritto:
    14 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie Ixio, ho risolto scaricando una app dal market: Contact group manager, eccezionale, si sincronizza perfettamente con google.