Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema tasto di blocco Meizu M2 Note

Discussione in 'Meizu' iniziata da Landonlink, 6 Lug 2016.

  1. Landonlink

    Landonlink Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Purtroppo ho iniziato a riscontrare un problema col mio Meizu M2 Note. Quando premo il tasto di blocco compaiono subito le opzioni "spegni" e "riavvia" come se lo avessi tenuto premuto, dopodichè il telefono fa come se si fosse spento, senza alcun comando ricevuto, e cerca di riaccendersi o riavviarsi. Sullo schermo compare ad intermittenza la scritta "Meizu" con la piccola vibrazione che fa quando lo si accende. Questo succede in modo continuato senza darmi la possibilità di fare nulla se non aspettare che si riavvii da solo, cosa che accade dopo un bel po'. Ho provato a formattarlo, ma non è cambiato nulla, solo una volta si è normalmente bloccato. Adesso lo sto facendo scaricare sperando che uno spegnimento completo risolva il problema. Cosa mi consigliate di fare? Grazie a tutti in anticipo.
     
  2. Landonlink

    Landonlink Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Aggiungo che, riprendendo il telefono, la batteria è precipitata in pochissimi minuti dal 30 al 6%
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Da come hai esposto il problema sembrerebbe che il tasto power quando viene schiacciato rimane bloccato/incastrato impercettibilmente a occhio nudo, e per questo si comporta così..
    Cerca di far caso se il problema è dato da ciò che penso possa essere.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A WakaZ piace questo elemento.
  4. Landonlink

    Landonlink Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Non saprei, sinceramente non credo. Dopo essere riuscito a farlo scaricare, una volta riacceso, il problema sembrava essersi risolto. Da qualche ora ha ricominciato...
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Anche secondo me hai un problema al tasto power

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A WakaZ piace questo elemento.
  6. Landonlink

    Landonlink Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Sto iniziando a pensarlo anche io... Ha cominciato all'improvviso, e forse il fatto che si fosse temporaneamente sistemato dopo averlo fatto scaricare e ricaricare è dovuto al fatto che è stato molte ore "a riposo" e che dunque il tasto non è stato premuto. Appena ho cominciato ad utilizzarlo di nuovo è ricomparso. Sembra essere un problema di contatti, perchè nel posarlo due volte si è avviato. Per quanto riguarda il blocco, qualora decida di svegliarsi (sono tre ore buone ormai che fa come ho descritto), posso rimediare col tasto home, ma per lo spegnimento o il riavvio? C'è modo di sistemarlo? Anche per gli screenshot
     
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Gli screenshot ccredo sia il problema minore dato che puoi farli in vari modi tramite app o google now, specialmente col root.

    Il problema é far andare bene il telefono. Suppongo che sei senza garanzia e preso dalla Cina. Hai visto se ci sono dei video dove lo smontano?

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  8. Landonlink

    Landonlink Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Il telefono l'ho preso su Amazon dal rivenditore italiano autorizzato, ma sono senza garanzia per mia mancanza, il telefono andava registrato subito e non l'ho fatto. Purtroppo adesso neanche riesco ad acenderlo, si è scaricato e non appena lo carico ricomincia. Potrei provare, come dici tu, a vedere come si smonta, ma forse, non essendo in garanzia, tanto vale portarlo a riparare piuttosto che fare altro danno. So che l'M2Note è difficile da aprire...
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se non sei pratico, senti qualche negozio di riparazioni vicino casa quanto vogliono e valuti.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2