Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android auto

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Alessio Erbeia, 3 Lug 2016.

  1. Alessio Erbeia

    Alessio Erbeia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    8
    Ciao a tutti sto scrivendo per un problema riscontrato con Android auto.. praticamente ho appena comprato un auto nuova e provato per la prima volta Android auto, possiedo un note 3 neo, solo che quando ascolto la musica o uso il navigatore procede a scatti e molte volte si blocca. Ho provato con un iphone di un amico per vedere se era la macchina ma funziona perfettamente. A qualcun altro succede? Potrebbe essere l'applicazione o solo il mio telefono? Grazie per chi risponderà!

    Alessio
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sarei portato a pensare che si tratti di una interferenza tra le versioni del bluetooth. Se disattivi la connessione LTE quando colleghi il device alla macchina il problema persiste?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Alessio Erbeia

    Alessio Erbeia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    8
    Sì ho provato anche a disattivare internet LTE ma il problema persiste. Una cosa potrebbe essere con l'aggiornamento a lollipop perché da quando l'ho fatto devo per forza tenere il risparmio energetico, come mi è stato consigliato qui su TuttoAndroid, per non farlo bloccare. Magari è il mio telefono che è un po datato. Qualcuno ha un telefono come il mio o anche più vecchio ma che funziona?

    Alessio
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io mio amico ha proprio un note 3 neo, da più di due anni ormai, da un anno ha comprato una lancia delta con sistema Bluetooth blue&me ed il telefono si collega senza problemi e non si scollega mai, se non disattivando il bluetooth, lui non ha il risparmio energetico attivo però, hai provato a disattivarlo anche tu per vedere se è proprio quello il problema?

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  5. Alessio Erbeia

    Alessio Erbeia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    8
    Con il bluetooth nemmeno io ho problemi però appena attacco il cavo che si attiva Android Auto mi da problemi, la musica scatta e molte volte si blocca. Togliendo il risparmio energetico si inchioda in continuazione il telefono utilizzandolo quindi non ho nemmeno provato a disattivarlo. Il problema secondo me potrebbe anche essere Google Play Music? Perché il lettore musicale stock di Samsung la macchina non lo rileva nemmeno.

    Alessio
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Io ascolto la musica tramite bt in auto o con casse bt e cuffie bt tramite poweramp, lo uso ormai da almeno 5 anni e non ha mai dato un problema, per me e per molto il miglior player in assoluto su android, detto questo il mio amico non usa il risparmio energetico ed il telefono funziona benissimo, dopo l'aggiornamento a Lollipop hai effettuato un nell'hard reset? È sempre consigliabile farlo quando l'aggiornamento di sistema cambia proprio la base android, come ad esempio è successo sul tuo telefono che è passato da 4.4 a 5.1, di solito questi aggiornamenti importanti si portano dietro un pò di problemi con l'ottimizzazione proprio delle app, ma facendo un hard reset e quindi ricaricando le app etc etc, questi problemi spariscono, se decidi di farlo ovviamente fatti prima un backup delle tue cose importanti perché perderai tutto, quindi salvati sul pc, foto, musica, video e qualsiasi cosa importante, sempre se non l'hai già fatto l'hard reset e non hai risolto, ma ripeto, nel 99% dei casi risolve tutti i problemi di natura software

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Alessio Erbeia e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  7. Alessio Erbeia

    Alessio Erbeia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    8
    Scusate se non ho risposto subito ma ero impegnato con gli esami, comunque ho avuto modo di provare con un altro telefono Android e funziona perfettamente. Per quanto riguarda il mio, ho provato anche a vedere se era per il risparmio energetico attivo e sembra funzionare un pelo meglio, se disattivato. Però l'ultimo problema è che non è molto reattivo ma meglio che niente, quando avrò l'opportunità di cambiare telefono lo farò con più tranquillità. Grazie mille a tutti per il vostro aiuto.
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non hai risposto alla domanda? Quando hai aggiornato a Lollipop hai fatto l'hard reset o no? In caso non l'hai fatto come ti ho scritto sopra fatti un backup di tutto quello che è importante dato che sarà tutto cancellato e poi procedi

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  9. Alessio Erbeia

    Alessio Erbeia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    8
    si scusami, allora ti spiego. Quando ho fatto l'aggiornamento a lollipop, subito dopo ho riscontrato problemi di reattività si riavviava, mi chiudeva in modo anomalo le applicazioni fino al punto che si era bloccato alla scritta samsung di accensione. Allora ho fatto l'hard reset con i tre pulsanti e si è riavviato ma poi mi continuava a dare problemi e ho scritto qui su TuttoAndroid per dei consigli e mi hanno detto di tenere attivo il risparmio energetico e di togliere l'effetto acqua della schermata di blocco e non mi ha dato più problemi. Fino a quando non ho comprato l'auto nuova che ho riscontrato problema con Android Auto. Quindi l'hard reset l'ho fatto a meno che non lo devo rifare per pulirlo?
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... a dover di cronaca l'hard reset è quella opzione che resetta il telefono alle impostazioni di fabbrica eliminando qualsiasi settaggio e/o applicazioni installate successivamente dall'utilizzatore. al riavvio il telefono sarà completamente resettato ex novo.
    hai già fatto ciò sul tuo telefono ?

    scusa se te lo chiedo alle volte hai confuso un softh reset con l'hard reset !
     
    A Alessio Erbeia e cranio84 piace questo messaggio.
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    È stato molto chiaro ultimo, era quello che anche io volevo intendere, siccome io non conosco bene le dinamiche che ci sono già state ho dato per scontato alcune cose, facci sapere

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  12. Alessio Erbeia

    Alessio Erbeia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    8
    ma devo farlo tramite recovery o nelle impostazioni facendo "ripristina dati di fabbrica"? io ho fatto il primo che ho elencato.
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    non sono esperto di Samsung devices, ma direi che può andar bene anche da impostazioni facendo "ripristina dati di fabbrica" ... anche se io preferirei un "factory reset" da recovery, ma sentiamo cosa dicono gli esperti ...
    intanto potresti farlo da impostazioni vediamo se risolvi !!!

    inviato da HTC ONE M8 utilizzando Tapatalak
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    La metodologia usata per fare l'hard reset è equivalente in tutti i modi.
    Personalmente preferisco quella da recovery comunque perché se qualcosa va male ho i log del reset e cerco di capire cosa non va.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. Alessio Erbeia

    Alessio Erbeia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    8
    ok va bene grazie a tutti per i consigli, stasera proverò anche cosi. Aggiornerò se ci sono miglioramenti!
     
    A uLtiMo125 e cranio84 piace questo messaggio.
  16. Alessio Erbeia

    Alessio Erbeia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    8
    Ciao a tutti scusate per il ritardo, ho provato in tutti i modi a farlo funzionare ma purtroppo non ci sono riuscito continua ad andare a scatti e ho lasciato perdere. Purtroppo mi sa che è l'applicazione perché ho provato a chiedere in giro se avevano lo stesso problema e tutti hanno riscontrato lo stesso. Fa niente pregherò che avvenga un aggiornamento al più presto. Grazie a tutti per la vostra pazienza. Ciaoo
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    giusto per capire ma non puoi provare con un applicazione diversa da "Google Play Music" ?

    PS. sei riuscito a fare l'Hard Reset ?
     
  18. Alessio Erbeia

    Alessio Erbeia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    8
    Sì ho fatto l'hard reset ed è andato a buon fine .. comunque no non ho provato perché non mi legge il lettore musicale ma solo servizi a pagamento ma avevo già intenzione di provare ma non l'ho mai fatto .. proverò pure quello tanto ormai sto provando di tutto ahah
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  19. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ok ... non mancare di aggiornarci
    così da avere un quadro completo di questo genere di problemi

    grazie anticipatamente ;)
     
  20. Alessio Erbeia

    Alessio Erbeia Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    8
    Ma figurati grazie a voi che mi aiutate :thumb:
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.