Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

bootloop e no download mode

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace-i (S5830i)' iniziata da sg1989, 7 Lug 2016.

  1. sg1989

    sg1989 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve, come da titolo, il mio samsung si trova da un po' di tempo afflitto da tale problema.
    Specifico che non è la prima volta che il mio smartphone si trova bootloop e che al tempo ero riuscito a risolvere tutto entrando in modalità download installando cosi, tramite programmi terzi, la rom originale.

    Ma adesso, trovandomi con la modalità download completamente preclusa non so dove sbattere la testa e temo, inoltre, di aver peggiorato le cose tentando di installare una custom rom tramite il recovery mode usando la mia micro sd :raff:

    Anche sistemi come adb non sembrano capaci di sbloccare il download mode, permettendomi tuttavia di accedere alla recovery del dispositivo o riavviare quest'ultimo.

    Quindi, ci sono ancora possibilità, oppure posso mettermi l'anima in pace? :(

    Ringrazio in anticipo per le risposte.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il device ha una recovery stock o una recovery custom?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. sg1989

    sg1989 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    con recovery stock intendi una recovery originale esatto?
    allora si ho una recovery stock ( sorry per la domanda nabba XD )
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se non hai una recovery custom non puoi fare il flash di nessuna custom.

    Se avessi avuto il download mode funzionante avremmo avuto una possibilità di riportarlo in vita, ma in questo modo senza download mode non puoi né fare il flash del firmware stock né quello di una custom recovery per provare una custom ROM.

    In recovery mode almeno ci va? Hai provato a fare un hard reset da recovery per vedere se risolvi?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. sg1989

    sg1989 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    si il recovery mode funziona, ed ho anche fatto più volte un hard reset senza risultati :(
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora credo che stiamo parlando di un danno hardware e non penso che riuscirai a fare molto senza download mode.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. sg1989

    sg1989 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ok allora il telefono è morto :(

    But thanks for the help :)

    PS: per evitare simili problemi in futuro mi conviene installare subito una custom recovery sul telefono nuovo in modo da avere una specie di piano B nel caso di un download mode completamente inaccessibile?
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    La scelta è soggettiva.
    Io personalmente metto immediatamente recovery custom (a discapito della garanzia però). Ma lo preferisco in quanto mi permette più funzionalità e la possibilità di flashare custom ROM.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk