Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema di bootloop moto g 2105

Discussione in 'Motorola Moto G' iniziata da alessandro91, 7 Lug 2016.

  1. alessandro91

    alessandro91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    salve a tutti, e grazie in anticipo per le future info.
    ho cambiato lo schermo del mio moto g 2015 causa rottura dei cristalli, ho acquistato il pezzo di ricambio (lcd+ touch screen) su ebay. Dopo aver ultimato la procedura ho riacceso il telefono ma quest'ultimo rimane in modalità bootloop. Riesco ad entrare in modalità recovery mode ma oltre quello non so cosa fare. Qualcuno di vuoi potrebbe spiegarmi il problema e nel caso la soluzione?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A Cristian piace questo elemento.
  3. alessandro91

    alessandro91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Mille per la risposta, sono sicuro Che le componenti sono funzionanti Perchè rimettendo Lo schermo precedente funziona. Cmq potresti spiegarmi per Che motivo fa bootloop?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    lo schermo+touch che hai comprato su ebay sono originali? di solito in assistenza quando viene fatto un cambio di un qualsiasi componente hardware subito dopo viene fatto per sicurezza un hard reset o un flash pulito del firmware.
     
    A cranio84 e Phil Stelar piace questo messaggio.
  5. alessandro91

    alessandro91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ciao cristian, no lo schermo non è originale e quello penso sia il problema.
    Di problema adesso ne ho un altro, non riesco a fare un hard reset o ad istallare una rom nel telefono perché quando provo ad accedere al telefono tramite fastboot il programma mi dice che non ho sbloccato la funzione da sviluppatore dalle impostazioni. Sapete un modo per fare questa cosa attraverso il fastboot. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
    Grazie in anticipo
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il debug USB se sei fortunato non ti serve in fastboot mode se i driver sono installati al PC. Il problema è lo sblocco OEM per il bootloader, se non lo attivi manualmente da opzioni sviluppatore non potrai procedere con altro.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. alessandro91

    alessandro91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    hai inteso esattamente quello che volevo dire non c'è proprio nessuna possibilità di entrare tramite pc nelle opzioni sviluppatore?
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No mi dispiace, cerco da mesi su ogni angolo del web un modo per sbloccare il bootloader da adb per quelle povere anime che dimenticano di sbloccarlo appena lo comprano (non mi stancherò mai di dirlo, sbloccate sempre il bootloader già dal primo giorno).
    Fino ad ora non ho trovato nulla.
    Magari puoi provare a mandare una e-mail a Motorola e chiedere a loro se sanno qualcosa in più.
    (L'e-mail avresti dovuto mandarla comunque a loro per ricevere il codice di sblocco bootloader alla fine)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. alessandro91

    alessandro91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    lo so e ti ringrazio, sei veramente gentile. proverò a chiedere in assistenza nel caso mi rispondessero in modo positivo posterò la risoluzione del problema su questa pagina. Buona giornata cordialmente Alessandro
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  10. alessandro91

    alessandro91 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Motorola mi ha appena risposto, si è possibile appena mi torna in mano il telefono posto il tutto, purtroppo non avendo qua il telefono non riesco a risalire al codice imei
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tienici aggiornati allora.
    PS. L'IMEI non pubblicarlo qui sul forum.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk