Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone max 200-230 euro

Discussione in 'Smartphone' iniziata da frankieta, 10 Lug 2016.

  1. frankieta

    frankieta Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,

    dovrei sostituire il mio Moto G attualmente morto con un nuovo terminale.

    Ero sostanzialmente indeciso tra due modelli: P9 lite (che ho già toccato con mano perchè acquistato per mia suocera e mi ha fatto una buona impressione) e Redmi Note 3 Pro (versione 3/32).

    Pro per il p9 lite: probabilmente meno sbattimenti per la garanzia, una migliore "traduzione" italiana (questo non ne sono sicuro)
    Pro per il Redmi: memoria interna da 32 GB, costo di circa 30euro inferiore

    In generale vorrei almeno 3GB di ram.

    PS: Io uso Wind, quindi ho letto che avrei problemi per il 4G con ENTRAMBI i terminali (non mi sono mai posto prima il problema visto che il mio vecchio Moto G il 4G non lo aveva affatto). E' vero? Quanto è penalizzante la mancanza della frequenza a 800 Mhz?

    Sapete aiutarmi?
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Dipende, cioè tu che non hai mai visto in teoria il 4g, prendendo un telefono al quale manca la banda 800 andresti comunque sempre in 3g come hai fatto fino ad ora, per quanto riguarda il p9 lite, non sono sicuro che questo abbia problemi per il 4g con Wind, dato che viene venduto ufficialmente in Italia dovrebbe avere tutte le bande,comunque il redmi note 3 è un gran bel telefono e ci risparmi più di 30 euro, se lo prendi dalla Cina direttamente lo si trova massimo a 189, contro i 250 del p9 lite, se invece lo prendi da un rivenditore italiano o europeo dovrebbe stare intorno alle 210

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  3. frankieta

    frankieta Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Hai ragione, credo abbia la banda 800Mhz, quindi riuscirei a sfruttare il 4g (cosa che come giustamente dici non ho mai fatto, quindi non so neanche quanto/cosa mi perdo :D).
    Mi sono lasciato convincere dal sito FrequencyCheck.com, ma forse ho cercato male..

    Sul p9lite spenderei 230 Euro al momento...sul Redmi 200max (prendendo uno con spedizione Europe; non ho mai comprato se non da store iperconosciuti o da Amazon, quindi credo non mi "arrischierei" a prenderne uno di importazione direttamente cinese).

    La bilancia comincia a puntare verso il P9 Lite.. :)

    Grazie della risposta
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il P9 ha banda 800, quindi niente problemi in LTE.
    Poi, devi considerare questo: il redmi note 3 pro in ogni caso prima o poi vorrà qualche operazione di modding in ogni caso, specialmente per la ROM. Anche caricando la global dev in ogni caso potresti accorgerti che la EU la preferisci.

    Se consideriamo il P9, o vado di P9 NON lite oppure non lo prendo. A parer mio il P9 lite non compete come il redmi note 3 pro. Poi, son gusti.

    Quindi, o prendi il P9 normale, oppure il redmi note 3 pro. O almeno, questo è il consiglio che ti darei io.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. frankieta

    frankieta Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Caspita, però il P9 costa almeno 400-450 euro a quello che vedo da un rapido check online, è certamente di gran lunga fuori budget.
    Ma parli a livello puramente computazionale di performance o di cura dei materiali?
    Quindi Redmi (a parità di RAM, poichè prenderei per entrambi le versioni con 3GB) non solo riesce a far meglio di un cellulare che costa qualche decina di euro in più, ma va anche molto oltre?

    Grazie del tuo parere! ;)
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Parlo più che altro su alcuni termini hardware come la fotocamera migliore sullo xiaomi che come processore, preferisco di gran lunga un Qualcomm ad processore proprietario come kirin su huawei.
    L'unica pecca è la mancanza della banda LTE su reti Wind con xiaomi (i rumors accennano che è solo su Wind, ma questo è da appurare)

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. frankieta

    frankieta Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Capisco, la fotocamera è un punto a cui tengo abbastanza in effetti..
    Passeranno almeno due settimane da domani sino a quando otterrò il reso del vecchio Moto G, in quel momento controllerò se il Redmi Note 3 Pro sarà disponibile su GrossoShop e deciderò..ho letto anche di versioni che supporteranno la banda B20..boh

    Anche se non ho mai fatto modding, credo non sia uno scoglio insuperabile..

    Grazie!
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non c'è molto da appurare Phil la banda 800 la usa largamente solo Wind mentre altri customer, come ad esempio Vodafone la usano più che altro per test o comunque in maniera poco rilevante,io con Vodafone per esempio sono in 4g dappertutto, che poi un buon 3g basta ed avanza, dato che potrebbe arrivare a 42 mega, mentre la banda 800lte arriva massimo a 50 mega, quindi la differenza è irrisoria, quando sono da mia sorella per esempio, in 3g vado a 27 mega mentre in lte a 14 mega, alla fine un buon 3g è più che sufficiente per avere un ottima esperienza

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Intendevo dire che è da appurare se la mancanza di LTE si vede solo con Wind o anche con altri operatori

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Si vede solo con Wind Phil, io ho Vodafone e ti posso dire tranquillamente che la mancanza della banda 800 non la sento, prende sempre in 4g volendo, ma io imposto il 3g come segnale massimo, perché veramente non sento la necessità degli 80 mega che riceverei attivandolo, i 25 mega del 3g sono piu che sufficienti e la batteria ne giova un sacco, quindi all'utente che ha Wind come operatore posso solo dire che se non gli interessa il 4g allora senza dubbi il redmi note 3 pro è la scelta giusta, anche se su xda c'è qualcuno che dice di essere riuscito a sbloccare la banda 800 sulla versione pro, ma non si capisce bene se sia così effettivamente oppure no

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A frankieta piace questo elemento.
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per la fotocamera e la banda 800 per l'LTE direi P9 Lite. Redmi Note 3 Pro é un gran terminale ma pecca solo in fotocamera.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A frankieta piace questo elemento.
  12. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Non so com'è la fotocamera del P9 Lite ma quella del Redmi Note 3 Pro non è niente di eccezionale.

    Per quanto riguarda le frequenze, della mancanza della 800 ne risentono tutte tranne 3 (Tre) che neanche la usa.
    Quella che ne risente di più è Wind che ha solo la 800 e 2600, quindi quasi mai 4g a meno che tu non stia vicino ad un'antenna in centro città.

    http://www.tuttoandroid.net/android/frequenze-lte-3g-tim-vodafone-wind-3-italia-308427/
     
    A frankieta, MatVekk e cranio84 piace questo elemento.
  13. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Io ho visto 6 recensioni, 3 ita e 3 in eng in cui dicono che la fotocamera dello xiaomi note 3 pro è buona....ora non so quanto siano prezzolati quelli delle recensioni, ma sto osservando i sample fatti dai vari blog e vediamo che ne esce...

    inviato utilizzando patatalk
     
    A frankieta piace questo elemento.
  14. frankieta

    frankieta Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Grazie droide!
    Da un certo punto di vista sicuramente guadagnerei cmq dal passaggio dal Moto G, dall'altro sono un fotoamatore (uso una Canon 7D di solito) quindi avere un dispositivo che mi permetta di giocare un pò mi piacerebbe..
     
  15. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Da fotoamatore ti direi di lasciar perdere entrambi i dispositivi.
     
    A WakaZ e cranio84 piace questo messaggio.
  16. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ah non dirlo a me, a volte per arrotondare ho lavorato come fotografo nei locali...
    Da quando ho provato lg e Samsung tutte le altre fotocamere degli smartphone mi sono sembrate "povere"...
    Quindi mi stavo concentrando sulla camera del note 3 pro ma essendo che sono costretto a stare a letto causa salute, non posso analizzare per bene le foto al pc....
    Da fotoamatore dovremmo evitare il 95% degli smartphone in commercio

    inviato utilizzando patatalk
     
    A frankieta piace questo elemento.
  17. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Come dice bene droide, se metti in gioco la tua passione da fotoamatore, dovresti prendere solo smartphone da 400 euro in su, al momento la fotocamera migliore sembra essere quella di s7, subito sotto c'è il g5 seguito da One plus 3, ma sono telefoni che online vanno dai 400 del One plus 3, ai 570 del Samsung Galaxy s7, quindi decisamente fuori budget, visto che per le foto utilizzi una Canon, ti consiglio allora di non stare troppo a badare alla qualità della fotocamera in questa fascia di prezzo che ti sei prefissato

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A frankieta piace questo elemento.
  18. frankieta

    frankieta Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    No no, ma infatti ho appositamente utilizzato il termine "giocare" :) D'altronde non sempre ho con me una reflex, e in quei casi "la migliore fotocamera è quella che hai sotto mano" :p
     
    A MatVekk piace questo elemento.