Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Cerco terminale decente

Discussione in 'Smartphone' iniziata da malakian89, 11 Lug 2016.

1. malakian89

malakian89 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2016
    "Mi Piace":
    0
    Salve! Spero che voi esperti possiate illuminarmi!
    Dopo la pessima esperienza con il mio nexus 5 (una serie di gioie e dolori) è arrivato il momento di sostituirlo. Premetto che faccio un uso molto intenso dello smartphone, lo uso per l'università, per giocare, fotografia, ascolto musica durante l'attività fisica e spesse volte sto fuori casa per tutto il giorno. So che è impossibile trovare uno smartphone che abbia un'autonomia eccellente che mi permetta di arrivare a sera nonostante l'uso che ne faccio (problema che potrei risolvere con la batteria portatile), ma almeno buona si. Uno dei "tasti dolenti" del mio nexus 5 (oltre la batteria pessima, meno di due ore) è stato l'eccessivo surriscaldamento che aveva e almeno al mio prossimo acquisto non vorrei uno smartphone che si surriscaldi cosi tanto. Non ho un limite budget. Vorrei evitare anche smartphone con uno schermo tipo "samsung note 5" li trovo scomodi da usare. Spero possiate essermi d'aiuto!
    - buona autonomia
    - no surriscaldamento eccessivo
    - fotocamera decente

2. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Beh, il surriscaldamento è una delle "pecche" da sopportare con i processori Qualcomm.
    Ma questo non ne peggiora l'uso quotidiano.

Se vuoi rimanere in tema, allora ti consiglio di puntare al Nexus 6P.
    Altrimenti dai qualche occhiata al G5 o OnePlus 3.
    In alternativa dai qualche occhiata anche a Xiaomi.
    Tu che budget puoi arrivare a spendere?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

3. malakian89

malakian89 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2016
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, il budget non sono limitato, cambio smartphone raramente e quando lo compro non bado a spese purché ne valga la pena! se risparmio qualcosa ben venga se no pazienza.
    della Xiaomi intendi il Mi5?

4. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora io ti direi di puntare la tua attenzione su:
    Samsung S7
    LG G5
    Nexus 6P
    OnePlus3
    Mi5

Guardali e ad esclusione magari te ne lasci 2, in questo modo sapremo indirizzarti meglio.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

A malakian89 piace questo elemento.
  5. malakian89

malakian89 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2016
    "Mi Piace":
    0
    per esclusione toglierei il samsung (non mi fanno impazzire) nexus (forse parto prevenuto ma dopo il nexus 5 sono ancora scottato), e il mi 5 perchè ho letto su internet che il reparto fotografico lascia a desiderare.. quindi la scelta ricadrebbe su oneplus3 e lg5, se ne vale la pena farei rientrare il sumsung s7 eheheh

6. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    Vai di op3

7. malakian89

malakian89 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2016
    "Mi Piace":
    0
    un domanda perchè sono completamente ignorante, leggevo (senza capire gran chè) che alcuni smartphone hanno qualche problema con l'operatore wind.. è anche il caso di OP3???

8. 144556

144556 Silver Droid

Iscritto:
    18 Apr 2014
    "Mi Piace":
    1.010
    No l'op3 se preso dallo store ufficiale ha la banda 800

9. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Io ti consiglio il galaxy s7, fotocamera e autonomia tra le migliori dei top gamma e non avendo lo snapdragon dovrebbe avere un surriscaldamento minore però tieni conto che ormai tutti i telefoni scaldano perché sono sottilissimi e il caldo estivo non aiuta

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

10. malakian89

malakian89 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2016
    "Mi Piace":
    0
    So che molti mi potrebbero linciare dopo quello che sto per scrivere: un mio amico ha l's7 edge ho scattato qualche foto ma non sono rimasto cosi colpito.. soprattutto nelle foto fatte alle persone sembrano ritoccate da photoshop, che per carità possono piacere, ma non mi ha fatto un bel effetto vedere foto dove scomparivano persino le rughe di espressione.. ovviamente é puramente personale come valutazione!
    di pro che ho notato che cattura molta luce. La batteria non mi sembra eccellere, é comunque nella media lui fa un uso molto moderato rispetto al mio, arriva a sera a malapena...

Ultima modifica: 11 Lug 2016
  11. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Quello dipende dal fatto che se non erro è attivo in filtro automatico per il miglioramento del volto, basta usare una fotocamera alternativa e l'effetto va via

12. gianfrinico

gianfrinico Silver Droid

Iscritto:
    16 Giu 2015
    "Mi Piace":
    1.664
    Questo è un confronto fatto dal nostro Blog

A cranio84 e malakian89 piace questo messaggio.
  13. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Ottimo confronto, me lo sono guardato con molta attenzione ed interessante anche io, dato che probabilmente, anzi certamente cambierò telefono entro fine agosto e mi sto convincendo sempre di più per il One plus 3

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

14. malakian89

malakian89 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2016
    "Mi Piace":
    0
    Avevo già visto, come mi avete detto del one plus 3 sono andato a vedere di tutto, anche questo video ho visto. Infatti da questo ho potuto escludere sicuramente il nexus perchè non mi sembra eccelleva in qualcosa rispetto gli altri.. samsung e htc sembra abbiano poche differenze, a parte la fotocamera che nonostante tutto è indubbia sia meglio quella di samsung, ma comunque non male quella di htc. Se la scelta è fra questi due credo che punterò più sul OP3, spendere 200 euro di più per la sola fotocamera un po' superiore non ne vale la pena, l'importante che le faccia decenti! Andando sul punto di vista estetico preferisco le linee htc mi piacciono molto di più. Una cosa che non posso fare a meno di notare è il prezzo di OP3 perchè è cosi basso rispetto alla concorrenza?

15. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Se ti piace il design di HTC allora prendi One plus 3 che è molto simile come linee, in più dovrebbe avere le stesse caratteristiche dell'htc 10, però con 2 giga di ram in più e soprattutto lo prendi con 200 euro in meno, non ho capito bene cosa non ti torna sul prezzo del One plus 3, ma comunque puoi andare tranquillo, è una azienda seria e questo è già il quarto smartphone della serie, dopo il One plus one, il one plus x ed il One plus 2, quindi se ti piace prendilo ad occhi chiusi, io personalmente mi sto convincendo ogni giorno di più all'acquisto, anche se purtroppo devo ancora aspettare un po' perché ad oggi non posso spendere grandi somme, ma come ho già scritto un mese, al massimo un mese e mezzo e lo prendo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

16. malakian89

malakian89 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2016
    "Mi Piace":
    0
    Non mi torna nel senso che mi sembra strano un prezzo cosi basso per uno smartphone del genere, costa circa 250 euro meno del samsung s7 edge e a parte la fotocamera non mi sembra che ci siano grosse differenze ( ovviamente parlo da ignorante quindi magari grosse differenze ci sono). Ovviamente se cosi fosse è fantastico. Comunque se non usciranno altri nomi di smartphone tra due giorni ordino questo :D

17. Omar

Omar Guest

È la politica di OnePlus di tenere i prezzi contenuti.
    Il che potrebbe farci riflettere su quale sia un prezzo giusto per uno smartphone e su quanto ci lucrano sopra le grandi marche....

Sent from my bacon

18. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    Oltre a quello che ha detto Omar che è giustissimo bisogna considerare anche altri tre fattori che ne alzano il prezzo

1.il marketing, Samsung fa Campagne in tutto il mondo, via radio, TV, social, web, giornali ecc, invece la pubblicità di oneplus deriva principalmente dai social e dai blog come il nostro che ne fanno le recensioni e i costi sono quasi nulli rispetto a quelli di Samsung

2. Ricerca e sviluppo, Samsung investe notevolmente in questo ambito e i risultati si vedono, materiali migliori, impermeabilità, interfaccia snellita, display curvi, e qualche altra feature esclusiva, oneplus invece non ha grandi investimenti di ricerca e sviluppo perché comunque non ha presentaro nulla di innovativo e anche in termini di software la oxygen è abbastanza stock quindi non c'è un lavoro così grande come ci può essere sulla touchwiz

3. Immagine, ormai l'immagine di un brand ne determina tantissimo le vendite, un esempio più evidente è la Apple che può presentare qualsiasi ciofeca ma riceverà sempre ottimi risultati di vendita e quindi avendo una buona immagine possono permettersi di alzare i prezzi, se oneplus mettesse un proprio device a 700€ nessuno lo comprerebbe soprattutto perché non va di moda, non è conosciuta e non è rinomata come Samsung o Apple o gli altri grandi brand

A malakian89 e Omar piace questo messaggio.
  19. malakian89

malakian89 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2016
    "Mi Piace":
    0
    Omar, simoscorpion grazie mille siete stati chiarissimi :)

20. malakian89

malakian89 Baby Droid

Iscritto:
    11 Lug 2016
    "Mi Piace":
    0
    credo che comprerò nello store oltre lo smartphone anche la flip cover perchè ho paura di non trovarla su altri siti, anche il case bamboo è carino ma ho paura che non me lo protegga bene, anche perchè non lo fa vedere davanti come lo protegge... la garanzia extra dite che potrebbe servire? non sono molto afferrato con l'inglese ma credo che dica che con quella garanzia copre anche i danni accidentali.. peccato che non hanno ancora la pellicola in vetro temperato se no avrei preso anche quella