Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Migliorare l'esperienza d'uso

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da iPol85, 13 Lug 2016.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No, non occupano spazio nel telefono in quanto quelle sincronizzate su Google Foto nel device e quelle nel Foto del cloud Google da browser sono appunto salvate nel cloud (spazio virtuale) di Google.
    Ovviamente se tu hai una copia della foto sul pc quella occupa spazio, idem se hai una copia salvata nella memoria interna del device.

    Per quanto riguarda il Google Foto sul device, se hai notato, divide tra le foto/video/immagini presenti nella memoria interna del device, e quelle caricate in cloud:

    Nell'immagine seguente vedi come se clicchi su "cartella dispositivo" troverai le foto che si trovano solo nella memoria interna del device (che potrai trasferire su cloud se vuoi):
    [​IMG]

    In questa seconda foto invece vedi che ci sono due frecce, la n1 e la n2.
    La numero 1 ti porta, come nella foto precedente, nelle foto presenti nella memoria interna. La numero 2 invece (cliccando su Foto -ho dimenticato di cerchiarla-) ti porta a tutte le foto che su trovano sincronizzate su account Google (quindi su cloud):
    [​IMG]

    PS. Perdonami se ho pasticciato le foto, ma per privacy dovevo trovare un modo per censurarle xD

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  2. iPol85

    iPol85 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    32
    Se io clicco su cartella condivisa ho appunto le foto che ho scattato con il telefono che dal Foto Google del PC riesco comunque a vedere. E dentro hanno il simboletto della nuvola blu (scusa ma non so come fare lo screenshot eheh).

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Per lo screen da nexus5x "volume giù e power" da PC premi stamp e poi incolli su paint o se hai WI dows 10 hai lo strumento apposito

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Perfetto! Hai fatto bene, il meccanismo è quello. Con l'unica differenza che hai sbagliato album xD l'album "Condivise" sono le foto che tu puoi condividere con altra gente.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. iPol85

    iPol85 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    32
    Quindi è giusto così?
    uploadfromtaptalk1468428955460.png

    Scusate ma mi ero perso con le installazioni di Nova e personalizzazione eheh

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si esatto, la nuvoletta blu significa che è caricata su cloud, quella grigia tagliata ti dice che la foto è solo su memoria interna.

    Edit. Quando le carichi su cloud, ti consiglio di eliminare i doppioni su memoria interna. O ti ritrovi due foto identiche e memoria interna consumata inutilmente.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. iPol85

    iPol85 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2016
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    32
    Ah ok quindi Foto son quelle condivise mentre cartella dispositivo sono quelle del device che appena caricate posso poi eliminare.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.