Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

s6 edge plus g928f ripristino della cartella/ EFS , IMEI E BASEBAND

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da sabry87, 1 Lug 2016.

  1. sabry87

    sabry87 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve, chiedo se è possibile avere una guida per ripristinare della cartella/ EFS , IMEI E BASEBAND.
    Grazie in anticipo
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Hai fatto il backup?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  3. sabry87

    sabry87 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    No non ho datto nessun backup.si può recuperare qualcosa?perché ho controllato con la stringa *#06# e mi risulta lo stesso imei che trova da impostazioni,poi però apro diversi programmi per verificare l imei (io ho usato get devece id e imei)risulta un imei differente da quello che risulta sulle impostazioni ma uguale per entrambe le app.
    Grazie
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in questo telefono funziona la parte telefonica? se spieghi esattamente qualè il problema... se non hai mai fatto un backup della cartella EFS non puoi ripristinarla.
     
  5. sabry87

    sabry87 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    No il cellulare non prende linea però naviga tranquillamente su internet a volte anche 4g
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il codice IMEI fosse corrotto o in blacklist con la sim del tuo operatore o qualsiasi altro.. NON riusciresti ne a chiamare e ne a navigare. se pero' dici che riesci a navigare in rete 4G allora il tuo problema NON è il codice IMEI/o cartella EFS corrotta. quindi NON devi ripristinare niente.

    piuttosto ti conviene provare con una sim di operatore diverso dal tuo, oppure provi > un hard reset o con ODIN reinstalli il firmware ufficiale.. poi vedi se la situazione cambia..

    hard reset > http://www.tuttoandroid.net/forum/t...a-permessi-di-root-o-clockworkmod-wipe.14864/

    flash Firmware con odin > http://www.tuttoandroid.net/forum/t...l-firmware-originale-flashare-con-odin.46534/
     
  7. sabry87

    sabry87 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ci ho già provato ma niente.il problema è che mi risultano 2 imei e secondo me vanno in conflitto,di cui uno è strano e l'altro è quello ufficiale. Sono riuscita a fare un backup dell imei e ho controllato e mi risulta quello strano infatti con il programma imei changer come imei originale risulta quello strano l imei è (rimosso by staff)
    Mi potete aiutare???
    Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Lug 2016
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il codice imei non lo pubblicare sul forum perchè è personale (rimosso) questo problema ti si è presentato cosi' all'improvviso? hai fatto qualche procedura di modding? il telefono è stato preso usato/nuovo? ieri ti ho consigliato anche di provare con la sim di un altro operatore.. è stato fatto? specifica tutto quello che hai provato/fatto.
     
    Ultima modifica: 9 Lug 2016
  9. sabry87

    sabry87 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Si ho provato con un altro operatore e non funziona ho acquistato il telefono usato,ho controllato l imei con un programmino e non risulta bloccato.il cellulare prima di fare il root andava bene,poi ho provato diverse guide e dopo aver provato diverse procedure il cellulare mi ha fatto questo problema(2 imei).ho installato audax per provare a vedere se riuscivi a risolvere il problema, ma nulla.ho provato tramite xposed usando imei changer a inserire l imei originale ma nulla.
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo credo che non ti resti altra soluzione che l'assistenza

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  11. sabry87

    sabry87 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Sai dove si trova la cartella radio?perché secondo me i dati per la linea sono tutti in quella cartella.graxie