Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

il Wi-Fi non si attiva!

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Wolfguard07, 13 Lug 2016.

  1. Wolfguard07

    Wolfguard07 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    sono Luca e ho il Nexus 5!
    ho notato che dopo l aggiornamento all'ultima versione di Marshmellow ci sono stati dei rallentamenti nel telefono,quindi con un app(exploreES mi sembra) sono entrato nelle cartelle memoria di telegram e whatsapp e ho cancellato la maggior parte di file audio,video e immagini.fin qui tutto bene!
    da quando l ho comprato (febbraio 2014),per aumentare la durata della batteria e per tenerlo pulito,avevo installato sia bactery doctor sia CM Clean Master.ho utilizzato prima il primo e poi il secondo (l ho sempre fatto,non è stata un azione nuova,tranne una nuova opzione di pulizia piu approfondita di CM)e da li il cellulare ha incominciato ad impazzire facendo queste azioni:

    -wifi nn si attiva piu.mi rimane il simbolino del wifi con la sbarra di wifi spento,ma se clikko sulla scritta wifi sotto(sempre nel menu a tendina) mi fa vedere che sta cercando la rete e mi fa "nessuna rete wifi rilevata" (peccato che sto scrivendo con quella).allora,sempre da quella schermata,clikko su "altre impostazioni" e vedo che sta cercando il wi-fi ma il bottone del wifi è perennemente impostato su "non attivo"...quindi lo attivo manualmente ma nulla..non trova reti..e certe volte mi esce la scritta "autenticazione wifi in corso" e rimane li senza mai cambiare!
    il fatto è che appena si spegne lo schermo e lo riaccendo,il pulsante del wifi si reimposta su "non attivo"
    ho pensato fosse un problema del mio wifi(certe volte è successo) ma,andando a casa di amici,ho notato che non trovava la rete neanche da loro...
    N.B. certe volte che lo accendo,mi trova il wifi di casa e incomincia ad installarmi aggiornamenti a raffica..ma purtroppo la durata di questo collegamento è di pochi secondi e fa in tempo di aggiornare solo una app :(

    -altre volte lo accendo e si blocca lo schermo,come se qualche operazione vada in crash..il cellullare si spegne e continua a riavviarsi..lo fa parecchie volte...allora entro in modalità provvisoria e sta acceso senza problemi.quindilo spengo e lo riaccendo in modalità normale e va a posto.ho notato che la maggior parte dei problemi me li dava quando cercavo di entrare in telegram o whatsapp
    quando succede questo ho notato un notevole aumento di temperatura della batteria,come se queste operazioni stessero mandando la cpu al 100%

    tutto questo succede anche dopo averlo resettato e reinstallato quasi tutti le app e tuttti i file multimediali li avevo già nel drive di google(poichè avevo attivato il backup)
    cosa mi consigliate??un mio amico mi dice che è un problema di software e che devo fare una installazione del vecchio sistema operativo che mi funzionava perfettamente su nexus tramite pc..ma sinceramente nn ci capisco molto!cosa potrebbe essere??

    grazie mille x l'attenzione!!!
    Luca!)=)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Cancella quelle schifezze di app per la pulizia e riprova

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk e Wolfguard07 piace questo messaggio.
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se il problema si limitava alle app di pulizia (mai fare affidamento su queste app) allora risolvevi disinstallando.
    Dato che i problemi sono molti di più invece, allora ti consiglio fortemente di eseguire un flash pulito del firmware.
    Qui sul forum trovi guide molto dettagliate da seguire per queste operazioni, con zero margini di errori.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Wolfguard07 piace questo elemento.
  4. Wolfguard07

    Wolfguard07 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille x le vostree risposte.:)..ma scusate la mia ignoranza, ma cosq consiste questa flash del firmware?e qui sul forum ci sono le linee guida x farla? ma x farla devo modificare le impostazioni di root? o.o
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A Wolfguard07 piace questo elemento.
  6. Wolfguard07

    Wolfguard07 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    quello che mi chiedevo era se fosse stato possibile che durante l uso della nuova e piu approfondita pulizia cell con ckean master,nn mi abbia cancellato dei dati che servivano al cellulare x funzionare.O.O

    grazie x l attenzione e per le risposte!:)
     
  7. Wolfguard07

    Wolfguard07 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    grazie x la info :) gentilissimo :) riuscirò a farlo? o.o
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Tu segui la guida passo passo.
    Non dovresti avere problemi nell'eseguirla.
     
    A Wolfguard07 piace questo elemento.
  9. Wolfguard07

    Wolfguard07 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    stavo leggendo la guida..tutti i file e le app sn da scaricare su pc vero? i comandi scritti sotto devo solo mettere la parte fuori dalle parentesi quadre?
    questa operazione mi cancellerà di nuovo tutto dal cellulare?
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ho modificato la guida che ti avevo linkato in precedenza. Adesso se guardi ci sono due metodi, ti consiglio di seguire il metodo veloce, meno impegnativo e più intuibile.
     
    A Wolfguard07 piace questo elemento.
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A Wolfguard07 piace questo elemento.
  12. Wolfguard07

    Wolfguard07 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    bug di android??e se nn si risolve come faccio?o.o
     
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Prima di tutto hai fatto il flash del firmware come ti avevo suggerito?
    Se non risolvi con il flash del firmware allora tenta il flash di un custom kernel, come suggerito da Mat (per il bug del Wifi)
     
    A Wolfguard07 piace questo elemento.
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Dicono sia un bug di Android stock. Ti consiglio di cambiare kernel.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Wolfguard07 e cranio84 piace questo messaggio.
  15. Wolfguard07

    Wolfguard07 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Nn so come si possa cambiare il kernel!!cmq ora provo a fare la flash :) speriamo bene!!
     
  16. Wolfguard07

    Wolfguard07 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2016
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    GraIa e tutti x il pronto aiuto:) gentilissimi
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il kernel si cambia attraverso una recovery custom.. in sezione trovi tutto l'occorrente per farlo. Se dovesse servire aiuto chiedi pure..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk