Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. albyx76

    albyx76 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Infatti....perchè pensi che l'aggiornamento ritardi? Quei 29 euro sono guadagno puro per LG.
    Fai come me: vai in un negozio, chiedi uno smartphone molto economico, poi chiede se si può aggiornare per mettere skype etc... cosa ti rispondono?
    Fai la prova....
     
  2. badzooka

    badzooka Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    E` una mia opinione del tutto personale, ma ho l'impressione che stiano ritardando (e creando confusione) il rilascio dell'aggiornamento per permettere la vendita degli Optimus One.
    Leggete questo articolo (l'ho trovato oggi):

    http://www.mobileblog.it/post/14104...one-venduti/last?message=accepted#add_comment

    Puntano molto su quel prodotto, e sembra che il GT sia ormai considerato il "fratello povero" del ONE. Sembra quasi (una mia personale sensazione) che il GT fosse stato creato e venduto per tastare il terreno, in preparazione del ONE.
    Partendo dal presupposto che l'articolo di cui sopra sia corretto, non si fa` menzione del GT, che di fatto sembra un telefono molto popolare (a giudicare dai siti internet e forum vari).

    Vorrei fare un commento anche a cio` che ha scritto il referente ufficiale LG @LG Optimus.
    Premettendo che non ce l'ho con @LG Optimimus, perche` mi rendo conto che lui/lei e` solo un portavoce dell'azienda, ho la sensazione che la LG stia cercando di dare delle scuse "ufficiali", e scusa su scusa si stia in realta` incartando sempre di piu`. Leggete la frase seguente:

    Ok, io sono un professionista e coordino un gruppo di programmatori per lo sviluppo di sistemi anche piuttosto complessi (tempi di sviluppo anche oltre i due anni con diverse persone coinvolte), e non mi sognerei mai di dire "che non posso stimare il tempo di fine operato".... una frase del genere porterebbe ad una sola conseguenza: mi caccerebbero via dalla societa` in cui lavoro!!!
    Io DEVO SEMPRE fornire i tempi di consegna (macro-analisi, micro-analisi, sviluppo, beta-test, etc.... applicando talvolta anche metodologie di lavoro "agili").
    Se un tempo di consegna non lo posso rispettare per varie ragioni, DEVO FORNIRE un nuovo tempo di consegna! NESSUNO accetterebbe, da me, la famosa/famigerata frase "il will be done when it will be done"!!!

    IO credo che, per LG, il primo passo per aquisire credibilita` ed affidabilita` sia quello di... essere credibile ed affidabile. Ok, sembra un concetto idiota, ma e` proprio cosi`, la societa`, nel tentativo di "tamponare" sul ritardo, continua a fornare scuse su scuse, contraddicendo se stessa e non rispettando cio` che dice nelle "giustificazioni" stesse!

    Mi piacciono i prodotti LG (anche se la qualita` potrebbe essere migliorata, ma posso anche capire che, un prodotto da 199 euro non puo` essere come uno di 500, anche in termini di componentistica), ma la loro "customer care" va` a farsi benedire.
    @LG Optimus ha detto cose molto belle su quanto la LG stia facendo (in teoria...) per migliorare il rapporto col cliente, ma ogni cosa detta viene poi confutata da cio` che viene (o non viene) fatto!
     
  3. badzooka

    badzooka Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Scusate, voi sapete se, all'accensione del telefono, le ROM vengono copiate nella RAM (una procedura fatta di solito per le performance, visto che le rom sono solitamente piu` lente della RAM)?
    Mi spiego meglio: ho sempre pensato che avere una versione italiana di android fosse un vantaggio, in quanto molti utili programmi risiedono in rom e non occupano la gia` esigua RAM (256mb) a nostra disposizione. Ora pero` mi viene un dubbio: se la rom venisse copiata nella ram, significa che, piu` programmi ho in rom (programmi inutili compresi) meno ram ho a disposizione per installare nuove applicazioni.
    Se cosi` fosse, allora comincerei a pensare seriamente di scaricarmi una rom 2.1 di un gt540 di nazionalita` diversa, con meno programmi possibili preinstallati, cosi` da avere piu` spazio a disposizione per i software scaricati da me!
    Qualcuno sa qualcosa in merito?
    @LG Optimus puoi chiarirmi per favore questo punto?

    Grazie!
     
  4. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Riguardo ai tempi di consegna nulla da aggiungere, solo constatare il fatto che tali tempi non sono stati comunicati a livello commerciale (evidentemente solo a livello organizzativo interno) e probabilmente questo è dovuto al fatto che sulla base della prima data non si volevano creare ulteriori aspettative sulla pubblicazione online dell'aggiornamento (che ricordo essere già disponibile presso i centri assistenza), per poi incappare in eventuali e spiacevoli rinvii.

    Unica cosa che mi permetto di notificare sono le parole "scuse su scuse", infatti dato un ritardo (appurato) sono state esposte le uniche e sole motivazioni dello stesso, cioè una personalizzazione che ha richiesto più tempo del previsto con relative motivazioni e intenti.

    Grazie ancora.
     
  5. albyx76

    albyx76 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    badzooka :
    Pienamente d'accordo. Se qualche giorno fà avevo dei dubbi in merito, ora ne sono anche io profondamente convinto.
    Il ritardo dell'aggiornamento è una tattica puramente commerciale per vender più optimus ONE.
    Ricordo che stiamo parlando di Android 2.1, ampiamente installato e collaudato, anche sullo stesso gt540 da chi si è arrangiato "in proprio".
    In casa, come ho comunicato in un altro post, ho diversi prodotti LG, ma ora come faccio a fidarmi ed acquistarne ancora?
    Ad esempio, vorrei prendere la soundbar con blu-ray: come faccio a spendere quasi 600€, se poi non so se LG mi concede evntuali aggiornamenti per riprodurre ad esempio altri tipi di file?
    Questa superficialità e leggerezza di LG nei confronti di chi gli ha dato fiducia, mi stà deludendo.
    Promettere sul sito un aggiornamento, dare una data e non rispettarla e non essere in grado di darne una nuova (proverò a fare anch'io così con il mio datore di lavoro......) è appunto sinonimo di superficialità e leggerezza!
     
  6. Guest

    Guest Guest

    ciaoo a tutti... io ho comprato a londra lg gt540 ma non riesco a collegarlo al pc via usb per fare l'aggiornamento perche non trovo l'icona sul telefono...mi potete aiutareee grazie
     
  7. albyx76

    albyx76 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Non ti preoccupare, tanto non c'è nessun aggiornamento.
     
  8. Guest

    Guest Guest

    grazie...
     
  9. Guest

    Guest Guest

    invece avendo comprato il cellulare a londra quando metto la sim vodafone dentro me la da bloccata cioè mi dice rete bloccata e non mi fa ne chiamare ne ricevere chiamate e ne sms...come faccio per sbloccarla...
     
  10. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: :censura: ohoh
     
  11. mandarinodoc

    mandarinodoc Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    c'è l'aggiornamento accorrete, appena istallato
     
  12. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    meglio tardi che mai ;)
     
  13. nick972

    nick972 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    finalmente è arrivato l aggiornamento italiano.io l ho sto scaricando adesso con lg mobile update.provate anche voi .p.s. per l utente lg optimus,spero che sarai sollevato dalla notizia.comunque grazie per quello che fai per noi
     
  14. nick972

    nick972 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ho appena finito l aggiornamento a 2.1 in 16 min e 42 sec.buona fortuna a tutti gli altri
     
  15. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Mi avete anticipato, non ne avevo dubbi :)
     
  16. Burrooog

    Burrooog Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi a me esce questo errore mentre provo ad aggiornare:

    "errore nella verifica delle informazioni di autenticazione" , "controllare che il modello sia suportato per l'aggiornamento online"

    cosa devo fare?help!!!
     
  17. badzooka

    badzooka Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Mi unisco agli altri nel ringraziare @LG Optimus, visto che, come ho gia` detto, la mia insoddisfazione non e` rivolta a lui, ma alla LG.

    Grazie.
     
  18. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    tramite pc suite?

    per trovare una soluzione rapida ti consiglio di provare lg mobile update come ha fatto nick972.

    Se trovate altre difficoltà vi prego di comunicarmele così segnalo direttamente il problema.
    grazie
     
  19. Burrooog

    Burrooog Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    ho avviato pc suite ma se provi a verificare l'aggiornamento,lo trova,e pc suite ti avvia automaticamente LG mobile update.

    quest'ultimo vede che è possibile un'aggiornamento,mi chiede se voglio fare il backup,gli dico di no, e di procedere. al 30 secondo (circa il 30% dell'operazione) questa si blocca dandomi errore che vi ho detto prima.

    sinceramwnte non so proprio cosa fare... ??? ???
     
  20. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    strano.
    se non vuoi fare backup, potresti provare un reset totale del dispositivo e ritentare l'aggiornamento.