Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Ciao

    che app ha in più rispetto alla versione european? ci sono differenze a livello di prestazioni?
     
  2. Burrooog

    Burrooog Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    come faccio a fare il reset totale?

    magari provo a fare il backup,magari qualcosa cambia

    a tutti gli altri è andata tuttto bene?

    LG, ti serve qualche info in particolare del telefono (kernel,versione firmware) per capire meglio il problema?

    grazie ciao
     
  3. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Prova eseguendo il backup come suggerito e nel caso tenta il reset(perdi i dati - notifica dovuta).
    reset: premi per 5 secondi e contemporaneamente i tasti: Home, Ricerca e AumentaVolume.
     
  4. lio117

    lio117 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve..non sò davvero come fare..sono giorni che provo le varie versioni di lg pc suite per collegarlo al mio pc con windows 7 ma niente dare..prima il cellulare non veniva riconosciuto..poi con la versione 3 il tel è riconosciuto ma il trasferimento dei dati che ho nel cell (in poche parole la sincronizzazione) non riesce mai con il messagio: "impossibile collegasi al celllare..." e succesivamente: "nessuna risposta dal telefono cellulare"..insomma cosa bisogna fare per sincronizzare questo benedetto (!!) telefono? inutile dire che se la cosa non si risolve dovrò riportalo indietro perchè uno smartphone che non si connette al pc non è esattamente qualcosa di cui ho bisogno per il prezzo di 199 euro!! grazie se potete aiutarmi!
     
  5. albyx76

    albyx76 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    @lio117
    Collega fisicamente pc-telefono, Tira giù la tendina superiore del telefono e tocca collegamento USB e conferma la successiva finestra.
     
  6. Burrooog

    Burrooog Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    aveva trovato l'aggiornmaneto,lo stava facendo,si è interrotto mentre installava!!morale della favola adesso non si accende piu il telefono!!!! sono furioso con sto telefono di #####!cosa devo fare per farlo accendere ora????
     
  7. Burrooog

    Burrooog Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    il reset non va!non si accende, è morto completamente!
     
  8. JanChef

    JanChef Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2010
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Stamattina ho riportato il telefono al negozio per portarlo all'assistenza, dopo neanche 2 mesi di vita!!!
    Mai più elettronica da Discount, mai più LG!
     
  9. badzooka

    badzooka Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    @Burrooog prova ad attaccare il telefono spento al pc e fai ripartire l'aggiornamento. I telefoni LG (come molti altri) partono anche a telefono spento. Inoltre alcuni telefoni hanno una sorta di "sistema di emergenza" che permette di uscire da queste situazioni (non so se il gt 540 ce l'ha, prova).

    @lio117 io avevo un problema simile con il Chocolate, non voleva saperne di attaccarsi al PC.
    Ho allora rimosso i driver USB installati dall'LG Agent mobile (il programma che fa` l'update), ho rimosso tutti i programmi, cancellato pure fisicamente le directory in "program files" (o programmi).
    Fai ripartire il PC.
    Poi fai partire le installazioni con privilegi di amministratore (in windows 7 non basta che tu sia un admin, devi cliccare con il pulsante destro del mouse sull'exe e scegliere l'opzione "esegui come amministratore".
    Installa il mobile agent, ed i drivers USB del telefono.
    Poi installa la PC Suite.
    Poi, anche se l'installer non te lo dice, fai ripartire il PC, visto che i driver USB installati delle volte fanno i capricci se non fai il reboot.

    Ed infine... incrocia le dita!
     
  10. badzooka

    badzooka Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

    mi trovo in ufficio e non posso navigare con la wifi (sembra che il telefono non ne voglia sapere di vedere il protocollo WPA2-Enterprise), quindi volevo collegarmi ad internet sfruttando la connessione sul PC.
    Cioe`:

    GT540 --> PC --> Internet

    E` possibile?
    In pratica posso sfruttare la connessione del PC per navigare dal cellulare?

    Grazie!
     
  11. Kiss11

    Kiss11 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Appena fatto l'agg. tutto a posto...


    ora il prossimo step e rimuovere le applicazioni che non mi servono SIM3 in primis visto che non funzia...
     
  12. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Ma come scusa... Sei sicuro? Tutto questo tempo per un'app che non funziona? Ma li hanno fatti i test o li dobbiamo fare noi?
     
  13. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Molto probabilmente non potrai disinstallare le applicazioni che sono inserite nella ROM...

    O almeno, nell'O1 quei programmi tipo Facebook, Twitter, Netlog, etc. non possono essere rimossi, se non avendo i permessi di root...
     
  14. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Per fare il reverse tethering, se hai un computer con Win7 ed il modulo wifi puoi usare "Virtual Router" (crei una rete wifi tra il computer ed il telefono), altrimenti se intendi via USB o BT, non saprei proprio...
     
  15. Burrooog

    Burrooog Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    fatto anche la tua prova ma niente! l'ho portato in assistenza,lo rivedo tra 20-30 giorni.spero che nella sfiga mi mettono su la versione 2.1

    Colgo l'occasione per chiedere scusa per il linguaggio che ho usato nei post precedenti,se qualcuno si è sentito offeso chiedo scusa,ma in quel momento non ci vedevo più dalla rabbia.

    ciao e grazie a tutti
     
  16. badzooka

    badzooka Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Ottimo! Mi metto a fare dei test quanto prima, e vi faccio sapere cosa ne verra` fuori (gironzolando su interner ho notato che il problema ce l'hanno in molti!).

    Grazie!
     
  17. Kiss11

    Kiss11 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0

    mission accomplished!!!
    Tolte tutte le App che non mi sevivano...

    Prossimo step.. :gulp: Vedere se i Russi riescono a farci il regalo della 2.2...
    ihih ihih ihih ihih ihih ihih ihih ihih ihih
     
  18. badzooka

    badzooka Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    come hai fatto a toglierle?
    Quanta ram ti rimane libera?
    C'e` una cosa strana: L'Advanced Task Killer mi dice che ho circa 40Mb liberi, mentre le info di sistema su IMPOSTAZIONI mi dice che ho 111Mb liberi circa....
     
  19. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Comunque a me dà sempre che ho già la versione aggiornata, è perchè ho già installato la versione europa? Alla fine, mi conviene cambiarla o non c'è differenza?
     
  20. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Normalmente i programmi che risiedono nella ROM non vengono copiati nella RAM che invece viene impiegata solo quando uno dei programmi e’ in esecuzione. Nel momento in cui si scarica la nuova versione del GT540 Optimus GT i nuovi programmi precaricati, scelti comunque tra i piu’ popolari e utili disponibili, occuperanno solo una parte della ROM e l’utente ha a sua disposizione piu’ di 100MB nella ROM per scaricare altre applicazioni dal market.