Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

foto sparite magicamente dalla galleria

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da auroraxx, 20 Lug 2016.

  1. auroraxx

    auroraxx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    E' da poco più di una settimana che ho comprato il plus e già fa i capricci....
    Ho la galleria stock, volevo andare a vedere una foto e quando aperto ho trovato solo l'ultima scattata.
    Non sono sparite solo quelle della cartella della fotocamera ma anche i download e le altre cartelle che avevo creato, todo.

    Ho provato a -riavviare -terminare l'app e cancellare la cache e poi spengere e riaccendere -scaricare la galleria di google per vedere se da li erano visibili -controllare nella cartella dcim sulla gestione file -attaccare al pc, ma non ho trovato traccia.

    Voglio sì recuperarle ma vorrei anche capire cosa è successo perchè dopo una settimana che l'ho comprato vorrei potermi fidare a scattare delle foto sapendo che non me le cancella...aiutino?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Per caso hai scaricato app di pulizia come Cleaner o Es File Explorer o simili?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A GiusyLivi e auroraxx piace questo messaggio.
  3. auroraxx

    auroraxx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    No, niente
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Stranissima come cosa, solitamente questo genere di problemi sono dati da errori umani e non da un malfunzionamento del sistema.

    La galleria è Google Foto? Forse le hai sincronizzate a Google non salvandole sul device.
    Se così non fosse, credo che non potrai recuperarle se non sono da nessuna parte, e come hai detto tu hai controllato ovunque.




    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A auroraxx piace questo elemento.
  5. auroraxx

    auroraxx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Si hai ragione ma sarebbe anche strano che per sbaglio io abbia cancellato tutte le cartelle.. non è solo una che è sparita, ne avevo 4.
    Ho provato delle app per cercare i file eliminati tipo diskdigger ma niente.

    No la galleria è quella di huawei ed erano nella memoria interna.

    Posso provare a contattare huawei che dici?
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora, la cartella dcim dovrebbe contenere solo i file della fotocamera. Screenshot e foto scaricate vanno nella cartella Pictures. Hai controllato se li c'è qualcosa? Quale eri il percorso delle altre cartelle? Fatti un giro in tutte le cartelle che potrebbero contenere media nella memoria interna.

    Poi, io ti consiglio di fare un hard reset a questo punto, se il problema è software, e nel caso dovesse continuare ti consiglierei ancor di più un flash pulito del firmware.

    Se vuoi mandare una e-mail a Huawei per informazioni da loro stessi puoi farlo benissimo, oltre a segnalare il bug (se si tratta davvero di questo) loro potrebbero anche darti un modo alternativo per sistemare la cosa.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A auroraxx piace questo elemento.
  7. auroraxx

    auroraxx Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2014
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    No purtroppo non ce n'è più traccia in nesuna cartella. Speravo in un miracolo

    Va bene farò così. Grazie mille dell'aiuto!
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Figurati, mi spiace non poterti aiutare oltre.
    Tienici informati comunque, magari qualcuno con il tuo stesso problema potrebbe trovare risposta poi..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A auroraxx piace questo elemento.
  9. Mcott

    Mcott Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, io ho lo stesso problema con il plus p9.. Ce l'ho da una settimana e da ieri è sparita la galleria...msapete aiutarmi? Le sto provando tutte
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai già provato a fare tutto di quello riportato sopra in questo thread?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  11. Mcott

    Mcott Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Si ho provato. Tranne scrivere a Huawei.. Non sona chi scrivere e mi sembra assurdo quel che succede.. L'ho scelto per le foto e il primo problema che ho è che me le cancella
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai anche già provato a flashare il firmware anche?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. Astros

    Astros Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2016
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Da quello che ho capito online è un problema che hanno parecchi telefoni Android, c'è chi ha risolto semplicemente spegnendo il telefono e riaccendendolo, chi ha arrestato l'applicazione fotocamera e pulito la cache, chi in altri modi...
    L'unica cosa quasi certa è che lo foto ci sono ancora.
     
  14. Mcott

    Mcott Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Ecco no ... Questa cosa di flashare il firmware non l'ho capita... Cosa dovrei fare in parole povere?
     
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Astros, qui il problema sembra ben più grave, un conto è quando non vengono visualizzate e nella maggior parte dei casi basta un riavvio o una pulizia dei dati dell'applicazione galleria, qui invece da quello che ho capite sono andate proprio perse (spero di sbagliarmi) e sembra sia un problema comune ai p9, quindi difficilmente si possono recuperare, soprattutto se con diskdigger non ha avuto risultati, comunque io ho avuto tanti problemi di cancellazione dati, ahimè sempre per colpa mia e con la versione pro di diskdigger che sarebbe quella a pagamento sono sempre riuscito a recuperare un buon 85% di tutti i miei dati tra foto e musica, però ricordo che certamente gli serve il root per funzionare, perché una volta l'ho provato sul note 3 di un mio amico ed appunto mi diceva che non poteva funzionare bene in quanto mancavano i permessi di root, adesso non so se la situazione sia cambiata perché fortunatamente è più di un anno che non ho bisogno di usarlo, ma credo che il root serva ancora

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  16. Mcott

    Mcott Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Quindi ho sbagliato completamente l'acquisto? Cosa mi garantisce che non risuccederà? E soprattutto.. se il punto forza di questo telefono è la macchina fotografica.. che scatto a fare se poi me li fa sparire?
     
    Ultima modifica: 22 Lug 2016
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Che modello è il tuo p9 plus?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  18. Mcott

    Mcott Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Si il mio è p9 plus

    Come ultimo aggiornamento ho che Pur collegandolo al pc vedo dentro DCIM solo alcune delle foto che già vedo in galleria sul telefono, ma neppure tutte. Di quelle scattate da ieri mattina a una settimana fa non c'è traccia. Disperazione e telefono inutile. HELP!!!

    Con diskdigger trova 920 files.. ma.le.foto che mostre sono sempre le stesse ripetute. In archivio ci sono 92 file.. che sono le foto presenti. Le mie erano molte di più.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Lug 2016
  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    VIE-L09 o L29? Questo intendo per modello

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  20. Mcott

    Mcott Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2016
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    Vie L 09