Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    attendo feedback, grazie ;)
     
  2. spaceman70

    spaceman70 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Nov 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    E cmq ho un sacco di app portoghesi preinstallate di cui non mi frega una beneamata
     
  3. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    se le può interessare richiedo un controllo diretto sull'IMEI che mi ha comunicato precedentemente per conoscere la versione del device, anche se da quanto capito non credo ci siano altre possibilità se non quella di aver acquistato una versione non italiana (unico dubbio la versione 1.6 ita precedentemente trovata sul dispositivo). La confezione d'acquisto era integra?
     
  4. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    @spaceman e il messicanoc - metodi alternativi di aggiornamento

    se siete minimamente smanettoni
    e' un problema facilmente aggirabile...
    mi scrivete in privato e vi giro i link oppure cercate in rete:
    modaco gt540 rom (il primo risultato e' in inglese-sfogliando tra i post vi sono due guide molto esaustive)

    @LG OPTIMUS - feed back aggiornamentoo

    OTTIMO PRODOTTO
    OTTIMO PREZZO
    OTTIMO PERSONALIZZAZIONE DELL' AGGIORNAMENTO ITA
    +++ APPKILLER E APPREMOVER
    ++ SEPARAZIONE IN CATEGORIE

    UNICO DIFFETTO
    TELEVIDEO, PAGINE GIALLE, FACEBOOK, TWITTER, NETLOG.etc...etc..TUTTO PRECARICATO
    lasciare la scelta al consumer di installarli o meno...no?
    SIMS3 - se ho capito bene in rom e' caricato solo il collegamento a sims3...che non c'e...ma l'immagine..mentre si carica c'e...quindi non comprendo....




    @LG ITALIA - ..grazie..
    Uno degli ultimi a uscire con l'aggiornamento (anche se tra BALCANIC, EUROPE E ITALIA...La migliore e' ITALIA, GRAZIE )
    Ho letto praticamamente tutto....444 POST ORMAI.e ho paura che LG con questo aggiornamento...a livello di soddisfazione del clt...in Italia..HA PERSO PIU' DI QUANTO HA GUADAGNATO...


    @LG ITALIA - Resp. Marketing - ATTUALITA'
    BABBO NATALE ARRIVA TRA POCO...E SE MI PORTASSE FROYO.... IO CONSUMER, SAREI MOLTO PIU' SODDISFATTO..te lo posso giurare





    @BABBO NATALE o CHIUNQUE NE FACESSE LE VECI ( CONCLUSIONE )

    se decidi di portarmi FROYO ANDROID 2.2..NATALE O FERRAGOSTO.....ti scongiuro......NON DIRE QUELLA DATA!!!!!!
     
  5. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per il parere, le scelte delle app precaricate sono state valutate dall'azienda come un plus del nostro aggiornamento, se tali aggiunte come traspare da vari giudizi non sono così apprezzate i vostri pareri saranno utilissimi per futuri sviluppi.

    per the Sims 3:

    SIMS3 sara’ disponibile negli Optimus GT (NUOVI ARRIVI) dove il gioco risiede già su Scheda SD.

    Gli utenti con l’attuale 1.6 che passano alla 2.1 devono scaricarsi il gioco prima di poterlo utilizzare.
    Lo si scarica dal sito ufficiale LG http://www.lg.com dove bisogna scegliere UK come paese, si sceglie la scheda del prodotto LG GT540 Optimus GT e si trova il link per scaricare il gioco.
     
  6. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    @LG OPTIMUS
    continuo a non capire perche avete caricato una apk nn funzionante sulla ROM
    100 mb
    sono pochi??? sono tanti???
    torno sul argomento di prima....SPAZIO O APP2SD...SONO D'OBBLIGO...
    COME I FENDI NABBIA IN VALPADANA

    CMQ:
    se servisse, sono Volontario Beta
    so che siete a milano...e io sono poco fuori da Milano
     
  7. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Il gioco, dati i contenuti, occupa molto spazio, quindi si è scelto di posizionare sull'SD parte dei contenuti applicativi da richiamare tramite app in ROM, senza limitare notevolmente l'utente nello spazio libero di cui può usufruire.
     
  8. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    ...resto perplesso...
    a che pro???

    per caso e' tipo bundle (app a pagamento, offerto dalla casa madre)??
    in caso contrario...chi lo voleva se lo scaricava che era lo stesso.... no?
     
  9. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Se la si lasciava scaricare all'utente sarebbstata installata totalmente in memoria. Quindi dato il peso, la scelta di fornire questa versione suddivisa.
     
  10. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    chiedo scusa ma io ho cliccato sul link evidenziato,ho selezionato uk come paese,ho scelto lg optimus gt540 ma il link per The Sims 3 proprio non sono riuscito a trovarlo...
    è possibile avere qualche indicazione più precisa?
    per il feedback sulla 2.1 aspetto di provarla per qualche giorno,comunque al primo impatto è un gran miglioramento ;)
     
  11. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille.
    attualmente è reperibile a questo link:
    http://www.lg.com/uk/products/documents ... 100709.zip

    (la trovi nella pagine del prodotto: http://www.lg.com/uk/mobile-phones/all- ... -GT540.jsp
    Sezione SUPPORT e poi link presente nel menù laterale/destra:

    Documents

    Requires Acrobat Reader
    Manual
    Owner Manual
    Downloads
    Drivers & Software
    Android Phone Guide
    The Sims3 for Optimus GT540
    OS upgrade
    LG Mobile Support Tool

    Vedremo di renderlo scaricabile anche dal sito LG Italia
     
  12. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    CIAO LG ho provato con pcsync,con l'update tool, ho resettato con le impostazioni di fabbrica,ma niente ! il pc sync collega il tel e notifica la disponibilità dell'aggiornamento ma al momento di iniziarlo sconnette il tel.l'upd,tool collega il tel e inizia l'agg. e circa al 40% mi dice problemi di software : scollega l'usb, togli la batteria ricollega l'usb con il tasto vol.down premuto per andare in download mode (non va) ,reinserisci la batteria e riprova.niente. come è possibile che tanti utenti con diverse fortune sulle procedure di aggiornamento? come posso fare ?
     
  13. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0

    Ora il device si avvia normalmente?

    Edit: scusa avevo saltato parte della tua frase.
    nonostante impostazioni base l'app si blocca... la tua connessione internet è stabile?

    a domani per ulteriori aggiornamenti.
     
  14. robcastano

    robcastano Baby Droid

    Iscritto:
    17 Nov 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho appena fatto l'aggiornamento ad Android 2.1. E' andato tutto a buon fine. Ora finalmente posso usare skype in modo da poter effettuare anche telefonate. Ho provato ad effettuarne una, io ascolto perfettamente ma glia ltri non ascoltano me. E' necessario usare l'auricolare? Qualche consiglio?
     
  15. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    @desmail
    @spaceman
    @el mexicano (non ricordo il nick, perdonami se ti ho offeso)

    **
    puo' causare brick (blocco totale), di cui non sono ne mi sentiro' minimamente responsabile (e' un metodo affidabile, ma io DEVO scriverlo per correttezza e per tutelarmi :p )
    **

    premessa:
    allora io avevo 1.6 ita

    la versione balkanica e' uscita molto prima di eu e ita...
    le ho provate tutte e tre e ita dovrebbe essere la scelta piu giusta...(cambiano solo per app precaricate...)


    breve guida all'aggiornamento "alternativo" di GT540
    (METODO TESTATO E FUNZIONANTE CON WIN XP)

    puo' eliminare contatti e applicazioni... non e' successo a me...
    ma consiglio backup contatti prima di cominciare!!!!


    1. abilita debug
    impostazioni->applicazioni->Sviluppo->abilita DEBUG USB

    2. scarica:
    http://download914.mediafire.com/ow85dm ... Driver.rar e installa tutti gli exe con diritti di amministratore
    COLLEGA IL TELEFONO AL PC

    3. scarica: 2.1 ITA
    http://csmg.lgmobile.com/swdata/WEBSW/G ... 20A_00.kdz

    4. scarica: FIRMWARE UPDATER
    https://rs565tl2.rapidshare.com/files/4 ... UPD_EN.rar

    ESTRAI ARCHIVIO E APRI KDZ_FW_UPD.exe COME AMMINISTRATORE

    TYPE: 3GQCT
    KDZ file: **il file al scaricato al punto 3**

    e poi "Launch software update"

    pazienta, 5 min circa

    alla fine il telefono si avvia con 2.1 ita, spero. :D

    sono a disposizione per ulteriori info se servissero'
    spero di essere stato chiaro e utile.

    ---------------------------------------------
    puo' eliminare contatti e applicazioni... non e' successo a me...
    ma consiglio backup contatti prima di cominciare!!!!

    **
    puo' causare brick (blocco totale), di cui non sono ne mi sentiro' minimamente responsabile (e' un metodo affidabile, ma io DEVO scriverlo per correttezza e anche per tutela mia :p )
    **
     
  16. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    grazie mille.
    attualmente è reperibile a questo link:
    http://www.lg.com/uk/products/documents ... 100709.zip

    (la trovi nella pagine del prodotto: http://www.lg.com/uk/mobile-phones/all- ... -GT540.jsp
    Sezione SUPPORT e poi link presente nel menù laterale/destra:

    Documents

    Requires Acrobat Reader
    Manual
    Owner Manual
    Downloads
    Drivers & Software
    Android Phone Guide
    The Sims3 for Optimus GT540
    OS upgrade
    LG Mobile Support Tool

    Vedremo di renderlo scaricabile anche dal sito LG Italia[/quote]
    Grazie.
    La tua disponibilità e puntualità sono encomiabili
     
  17. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Mi autoquoto per chiedere risposta a chi aveva la versione Europa e ora ha provato quella Italia...
     
  18. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    Togliendo e rimettendo la batteria si riavvia normalmente e ho gia provato a fare l'aggiornamento dopo un reset con impostazioni di fabbrica. in pratica nell'update tool la barra della connessione del tel diventa verde e accanto dice telefono collegato.spingo avvio aggiornamento software e si apre un'altara finestra che fa l'analisi del per il collegamento di pcsync in corso ,dopo la verifica del collegamento con il tel e al 30% dice problema di connessione ,riprovo e mentre fa la ricerca del tel scollego e ricollego l'usb .adesso riconosce il tel e avvia il riconoscim. del modello e della versione sw poi al 40 % si blocca con il messaggio di problema di comunicazione tra tel e pc.se posso vorrei mandarti una immagine della schermata con il problema
     
  19. badzooka

    badzooka Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Questa 2.1 và da bestia! Che bella! Mi sono reinstallato i programmi che avevo prima e tutto funziona, pure il bellissimo CoPilot!

    Suggerimento per la LG: invece di includere dei giochi che poi possono piacere o no, perchè non "regalate" un credito di qualche euro cosi che uno possa liberamente spenderlo sul Market? Le applicazioni costano poco, e non credo che la LG abbia ottenuto la licenza di distribuzione di SIMS gratis. Allora potreste dare un credito anche di soli 5 o 10 euro, e ognuno ci si compra i programmi che vuole. Si da una spinta al market, si incoraggia le persone ad usarlo (ho letto delle statistiche che dicono che meno del 30% dei possessori di smartphone usa un Market online), e voi ci fate una bella figura (sapete quante apps mi compro con 10 euro?!)

    Grazie.
     
  20. desmail

    desmail Worker Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    0
    grazie shervin per l'aiuto ma io ho gia provato un sacco di volte sia con xp che con seven a flashare con la baltic o con la european ma dopo lo start dell'upgrade mi dava sempre e ripeto sempre upgrade error: Wparam :100 e Lparam :502 .ho chiesto anche aiuto sul tread di come aggiornare firmware europeo...... dei nostri amici del forum ma nessuno ha saputo aiutarmi.
    magari ci riprovo con la italiana chissa'!!!! ah scusa ma con xp come eseguo da amministratore? vuole la pswd !da dove la prendo?