Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    come ho gia scritto...vedi sopra e pagina precedente..
    differenza:

    app su eu non caricate su ita: - nessuna!!

    app non su eu caricate su ita:

    advanced task killer *****
    apn android****
    appremover****
    astro*** (troppo pesante, ci sono alternative piu leggere,visto lo spazio ridotto per installazioni personali)
    CSmobile *(per me e' superfluo dovevano lasciarlo scaricare al cliente, visto lo spazio ridotto per installazioni personali)
    Netlog *(per me e' superfluo dovevano lasciarlo scaricare al cliente, visto lo spazio ridotto per installazioni personali)
    pagine gialle *(per me e' superfluo dovevano lasciarlo scaricare al cliente, visto lo spazio ridotto per installazioni personali)
    televideo****
    virgilio*(per me e' superfluo dovevano lasciarlo scaricare al cliente, visto lo spazio ridotto per installazioni personali)
    e....
    voice search preinstallata!!!***** 100pt @lg optimus

    tirando le somme...si!!! vale la pena!!


    ma voglio froyo!!!!!!!

    nel mio ultimo post, trovi anche i link per e 4 righe guida che ho scitto per installarlo se hai gia installato 2.1 o se vuoi installare un os non della tua regione... (non so se il prog default, pc suite, aggiorni a 2.1 visto che hai 2.1....infatti le rom os ita e eu si chiamano entrambi V20A)...
    se sapessi pregare in russo lo farei ;)
     
  2. maomao

    maomao Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2010
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace":
    0
    Di queste, quelle che mi interessano le ho già installate sulla Europe. Mi interessava sapere se al di là delle applicazioni c'era un motivo valido per passare alla versione Italia (che so, più veloce, batteria dura di più, ecc)
    Grazie!
     
  3. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Ieri ho fatto l'aggiornamento ed è andato tutto bene, sono riuscito pure a fare andare i sims per quanto non ci giocherò mai :)
    Il grosso limite di questo smartphone rimane la memoria disponibile per scaricare le applicazioni.
    Possibile che non esista una metodo ufficiale per sfruttare lo spazio sulla sd?
    Se l'unica soluzione è passare a froyo allora invito LG Optimus a fare pressione al suo interno per continuare su questa strada.
    Ho notato che la memoria interna disponibile totale è di 120MB, in partenza avevo 90 MB liberi (a causa delle applicazioni precarica immagino) per installare applicazioni, dopo averne installata qualcuna è già scesa a 60 MB.
    In pratica se riesco a togliere le applicazioni precaricate che non mi interessano repupero memoria per le applicazioni che scarico giusto?
    Altra domanda perchè la ram libera nel caso migliore si aggira su 60 MB liberi su 169 MB totali?
    Non doveva avere 256MB di ram? Mah! LG Optimus riesci a darmi qualche info? Grazie
     
  4. dario.ri

    dario.ri Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Come al solito, quando devo fare un aggiornamento le cose non vanno mai liscie. Apro Pc-sync faccio il backup mi lancia lg mobile updater , sezione "analisi" tutto ok poi passa a download, dice download in corso ma la barra non avanza, dopo qualche minuto messaggio di errore:
    "errore nel ricevere le informazioni necessarie del telefono
    Verificare la connessione internet e premere il pulsante Riprova."
    Fatto un paio di volte ma niente. disattivato il firewall, sono passato dalla wireless al cavo di rete ma ancora niente. Suggerimenti?
    :dent:
     
  5. badzooka

    badzooka Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Hai provato a verificare che la PC Suite sia la piu` recente? Fai un controllo con l'apposito pulsante nella PC Suite stessa.
     
  6. Marco82

    Marco82 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno.
    ieri ho effettuato l'aggiornamento tramite internet del software del mio lg gt540 passando da 1.6 a 2.1 , l'aggiornamento si è installato senza problemi , però da quando ho la vesione 2.1 molte applicazioni non mi partono , non mi funziona piu' il GPS , la linea wirless mi si scollega da sola di continuo , le applicazioni che mi partono spesso mi rallentano e mi bloccano il telefono, insomma è andato tutto a peggiorare , è possibile tornare alla versione prima dove mi funzionava tutto cosi bene!
    grazie
     
  7. nick972

    nick972 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi non so a voi ,ma quando ho scaricato l aggiornamento a 2.1,il telefono continua a imballarsi ,tipo ho preso un virus.non so se mi sono spiegato.andava meglio prima.incredibile 2 mesi di attesa per peggiorare il funzionamento del telefono.sono veramente deluso.lg optimus aiutami per favore
     
  8. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    :) grazie mille del consiglio lo terremo in considerazione
     
  9. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0

    desmail per esperienza gli utenti che hanno riscontrato spesso "scollegamenti" del device duraten l'update hanno poi riscontrato maggiori problemi nell'utilizzo dello stesso (peggiore caro il blocco).
    Se ti è possibile prima di procedere ulteriormente con altri tentativi, ti consiglierei di portare il telefono in assistenza per l'aggiornamento e specificare il tuo caso e il consiglio ricevuto sulla base delle esperienze altrui di blocco.

    questo per evitare di compromettere a priori il device.
     
  10. Blastncore

    Blastncore Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    0
    guarda il comportamento del tuo tel non è normale infatti il mio con il nuovo aggiarnamento va di gran lunga meglio zero imballi e rallentamenti...quindi ti consiglio di provare a fare un factory reset tieni premuto per 5 secondi contemporaneamente il tasto home ricerca e volume su ;)
     
  11. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    invito accolto.

    giusto ma teoricamente le app precaricate non possono essere disinstallate con procedure classiche.

    Si confermo la ram installate è da 256MB. Chiedo informazioni ai tecnici di questo valore.
     
  12. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Ho riscontrato che alcuni utenti hanno dovuto disabilitare il loro FireWall prima di procedere con l'aggiornamento.
    Fondamentale è garantire una connessione stabile e continua altrimenti si possono verificare blocchi non previsti che portano al crash dell'aggiornamento.
    Quindi sconsigliata la wireless e sconsigliate le reti pubbliche con scarsa copertura di banda.
     
  13. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Il tuo funzionamento è anomale (come per @Marco82 al quale rispondo sempre qua).
    Se puoi effettuare un rest e verificare lo stato del dispositivo (esegui eventuale backup).
    Attendo feedback dopo l'operazione se possibile.
     
  14. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0


    La memoria di questo telefono è gestita in questo modo

    Ram 256 mb e su questo non si possono installare app perchè è una vera e propria ram come quella dei pc.
    Considera che su 256 mb di ram almeno 70-80 mg vengono usati dal sistema operativo per rimanere in funzione (l'uso fisso della ram da parte del os dipende anche da che tipo di sfondo, di home, numero di pagine della home....).
    La restante ram viene usata dalle app e a differenza di win più ram viene usata più rimangono stabili le prestazioni del telefono.
    Considera che tu puoi usare una sola app per volta perciò se apri una app questa userà x mb di ram ma quando la chiudi questa non verra eliminata dalla ram ma verrà "congelata" in questo modo se riapri la stessa app non dovrà ricaricare tutto da capo.
    Ovviamente quando una app viene chiusa la ram che stava usando viene resa disponibile cioè se apri un altra app che richiede più ram di quella che hai libera android in automatico svuoterà la ram che serve!
    Questo è possibile per il semplice fatto che android può usare una sola app per volta a differenza di win che se apri più programmi in contemporanea la ram finisce e la ram che usa un programma aperto o ridotto ad icona non può essere resa disponibile per un altro programma!
    Quindi non preoccupatevi se avete pochi mb di ram disponbile perche Android la svuoterà all'istante in caso di necessità!


    memoria flash suddivisa in:
    Rom circa 250 mb - quì si trovano le app preinstallate e tutto il sistema operativo. Per accedere alla rom bisogna avere i permessi di root

    120 mb ram non volatile ovvero una memoria che serve solo per installare le nostre app e per la cache! quindi teoricamente questa memoria dovrebbe essere di 120 mb indipendentemete dalle app precaricate! Se si riempie bisogna ogni tanto svuoare la cartella chache o rimuovere le app che installiamo noi!

    Se uno vuole con i permessi di root può rimuovere file che non gli servono e spostare le app dalla cartella data/app a system/app quindi sfruttare anche la memoria rom come ho fatto io.
    In questo modo ho recuperato quasi 80 mb di spazio per installare le mie app.
    in questo caso occhio alla garanzia.

    Chiedo conferma a lg di quanto scritto.

    Vedo che finalmente è uscito l'aggiornamento ufficiale! spero solo che il servizio lg migliori perchè devo dire i suoi prodotti sono molto validi rispetto ad altri prodotti di pari fascia!
     
  15. GT540

    GT540 Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta, adesso mi spiego perchè dice 169MB di RAM, perchè la restante è allocata dal sistema operativo.

    Sai dirmi quanta memoria occupa froyo? Forse è per questo che con 256MB risulta difficile installarlo.
    E' possibilite di usare l'sd come memoria per le applicazioni, qualcuno ci è riuscito usando app2sd?

    Per il momento non mi rimande che fare il root e recuperare la memoria come dice andreagaddi.
    Per questa operazioni sono sufficienti Androot e Titanium backup o serve qualcos'altro?
    Spero solo di non combinare dei casini :)
     
  16. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    la memoria allocata da froyo è simile a quella allocata da eclair!
    Quello che fa allocare più o meno memoria sono le impostazioni grafiche della home! più la home è pesante più la verrà usata della ram!

    Pertanto se si usano app che richidono molta ram come google map o un navigatore è meglio usare una home graficamente più leggera e con meno widjet possibili!

    la home di Lg è molto bella ma è molto più pesante di quella standar di android
     
  17. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    si è possibile usare app2sd sul gt540!
    La procedura non è difficilissiama ma prima di farlo funzionare correttamente ci ho impiegato un bel pò!

    In tutti i casi devi formattare una sd di almeno 4 gb classe 6 nel seguente modo
    70% fat32
    25% etx2
    5% swapp linux

    poi devi procurarti il programma gsCript e il relativo script per il gt540 e installare gli script.

    Sinceramente la procedura te la scnsiglio vivamente perchè può dare problemi con il funzinanamento delle app e se riesci a sfruttare la memoria rom alla fine di spazio per installare le app ne hai un bel pò!

    Considera che io ho google maps con navigatore, sygic mobile maps, msn, skype, oruxmaps (programma di cartografia) e un altra decina di app più leggere e ho ancora 80 mg liberi sulla memoria ram non vlatile e 50 sulla rom!
    e non so più come riempirla!
    Ps ho disinstallato anchela tastiera standar e ci ho messo smartkeyboard pro che è molto meglio!
     
  18. lio117

    lio117 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    non sò davvero come fare..sono giorni che provo le varie versioni di lg pc suite per collegarlo al mio pc con windows 7 ma niente dare..prima il cellulare non veniva riconosciuto..poi con la versione 3 il tel è riconosciuto ma il trasferimento dei dati che ho nel cell (in poche parole la sincronizzazione) non riesce mai con il messagio: "impossibile collegasi al celllare..." e succesivamente: "nessuna risposta dal telefono cellulare"..insomma cosa bisogna fare per sincronizzare questo benedetto (!!) telefono? inutile dire che se la cosa non si risolve dovrò riportalo indietro perchè uno smartphone che non si connette al pc non è esattamente qualcosa di cui ho bisogno per il prezzo di 199 euro!! grazie se potete aiutarmi!
     
  19. lio117

    lio117 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    scusate non avevo visto la risposta! :) si ok adesso funziona :) grazie
     
  20. Marco82

    Marco82 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Il tuo funzionamento è anomale (come per @Marco82 al quale rispondo sempre qua).
    Se puoi effettuare un rest e verificare lo stato del dispositivo (esegui eventuale backup).
    Attendo feedback dopo l'operazione se possibile.


    Ho provato ad effettuare il reset , ma non è servito a niente sempre uguale, il telefono si incricca spesso e molte applicazioni non funzionano , il GPS non funziona piu' e di conseguenza il navigatore, tutto è piu' rallentato, cosa devo fare ? nella versione 1.6 funzionava tutto cosi bene!
    grazie
    marco