Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Batteria Galaxy S

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Mariolino, 12 Nov 2010.

  1. Mariolino

    Mariolino Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ma quanto vi dura la batteria?..... il mio ha una settimana di vita e la batteria dura solo un giorno telefonando poco o nulla................. non è che la connessione ad internet continua sia cosi "vorace" !!
    Questo fatto della batteria mi ha un po deluso
    Avete rimedi?
    ciao
     
  2. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Usa qualche taskmanager per killare le applicazioni quando nn le usi in modo da risparmiare batteria cmq tutti gli smartphone di fascia alta cm il galaxy s durano in media 1-1,5 giorni! È normalissimo nn preoccuparti e nn ci resrare male pure per htc o iphone è lo stesso ;)
     
  3. kalabro

    kalabro Silver Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    2.184
    "Mi Piace":
    0
    Non c'è nulla da fare, checchè ne dica qualche buontempone, se lo usi solo come cell, una giornata abbondante la fai, ma se usi le applicazioni varie come è giusto che sia, munisciti di postazioni varie ( macchina, scrivania) dove tenerlo in carica, oppure con una ventina di euro ti compri un'altra batteria, a differenza dell'Iphone, quella noi possiamo sostituirla in 1 minuto
     
  4. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    quoto

    e comunque non per essere di parte...ma mio cugino ha l'iphone 4 e la batteria se lo ''usa'' gli dure anche poco piu' di 8 - 9 ore...
    ...come del resto anche il nostro...cmq disattivare wi-fi e gps puo' far aumentare di un buon 15 % la durata della batteria
     
  5. teto

    teto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    per farla durare di più devi usare advanced task killer free, scaricabile dal market è gratis, disattivare il gps, disattivare i dati in background e se puoi di evitare di mettere sfondi live! e la cosa più importante scarica l'applicazione APNandorid, attivandolo ti esclude il continuo passaggio da rete 3 a roaming.
     
  6. Alexej

    Alexej Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Anche io ho pianto la stessa cosa..

    Poi mi sono imbattuto in un paio di persone che davano alcuni consigli al riguardo:

    1. Mettere sempre al minimo la luminosità del display e alzarla solo quando hai il sole che ti impedisce di vedere (così potrai leggere normalmente)

    2. Installare APNDroid, mettertelo come Widget sul desktop e tenerlo sempre in ROSSO se non devi usare internet TRAMITE IL TUO GESTORE! (Internet WiFi funge tranquillamente anche se lo setti rosso ;) )

    3. Disattiva le SINCRONIZZAZIONI AUTOMATICHE (es. GMail, FacebookS, etc..) in quanto sono SEMPRE attive anche se non sei online e ciucciano batteria come non mai!

    4. Installa Advanced Task Killer - è un Task Manager avanzato che ti permette di chiudere tutte le app inutili caricate (e ti assicuro che ce ne sono ^^ )

    5. Froyo........ Se il cell lo usi molto non cambia nulla, ma se lo lasci in standby (ovvero con schermo bloccato, non in uso) il telefono non consuma praticamente NULLA! Io vado a dormire che la batteria sta al 75% e mi alzo che la batteria sta tra il 70 e il 73%!!!


    Ovviamente però se fai un uso smodato di giochi e/o applicazioni varie sappi che ti scontrerai con il display che è un vero killer per la batteria xD

    Prova e facci sapere come va eheheh
     
  7. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Cmq ho notato che da quando ho froyo la batteria usando internet non dura niente...forse a causa di flash player che consuma troppo....ma io vorrei sapere se c'è un modo per disattivarlo a piacimento...perchè ok che è utile...ok che puoi vedere i siti in flash ma se vuoi girare tranquillamente madonna...consuma un botto di dati e rallenta in maniera assurda internet...
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Re: Batteria Galaxy S

    April browser, tasto menù>altro>impostazioni e scorri fino a che non trovi la voce "attiva plug-in", qui puoi settare su "on'-"off"-"on demand".

    GT I9000 @ TapaTalk
     
  9. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Ho scaricato dolphin hd e l'ho impostato che devo dirlo io se usare il flash...perfetto ora internet é tornata veloce e fluida cm prima...e se voglio ho sempre il flash attivabile cn un clik ;)
     
  10. bradipao

    bradipao Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Senza usare connessione 3G, facendo un paio di telefonate al giorno, usando WIFI mediamente una mezz'ora al giorno più un'altra mezz'ora di uso apps, mi dura 5 giorni. Però bastano pochissime ore di connessione 3G e/o WIFI per fare crollare drammaticamente la durata.
     
  11. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Devo dire che ho consumi altalenanti.
    Premetto che, in realtà, per telefonare lo uso pochissimo, ma presto lo userò molto di più.
    Di fatto lo tengo quasi sempre in modalità offline, che a volte mi riesce a durare 3-4 giorni, compreso l'utilizzo di qualche applicazione e un po' di navigazione ogni tanto. Ultimamente, però, non riesco a farci che un paio di giorni e non so perché.
    Mi era già capitato ma poi la batteria aveva ripreso ad andare senza problemi.

    Per me è sempre un po' un'incognita.
     
  12. Mariolino

    Mariolino Baby Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusami ma se era solo per fare due telefonate bastava un telefonino base (terra terra!) se abbiamo speso questa barca di soldi e stato per avere un phone avanzato ma che non sia soggetto a continui pieni come una Ferrari............. alla fine lo devi mettere in "garage" e usare solo sporadicamente...... cosi è una vanagloria e non uno strumento di lavoro..... non concordi?
    Samsung dovrebbe studiare una super batteria visto che abbiamo super pagato il Galaxy
    ciao
     
  13. nusbania

    nusbania Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2010
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo quello che chiedi è ad oggi impossibile...anche batterie come quelle della apple durano meno di un giorno...purtroppo un display da 4 pollici come il nostro consuma moooolto

    se volevi una batteria duratura non potevi pretendere le prestazioni avanzate di questi smart...
     
  14. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Io mi chiedo solo una cosa...i telefoni del 2011 che avranno sicuramente hw superiore che batteria monteranno? Xche se montano le stesse nostre va a finire che gli durano un paio d'ore
     
  15. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Nessun produttore sarà tanto matto da far scendere la durata della batteria sotto una giornata con utilizzo medio-alto.
    Negli ultimi anni c'è stata una corsa all'aumento delle prestazioni, ma queste si sono più o meno stabilizzate nel corso degli ultimi 10-12 mesi: il Nexus One è uscito il 5 gennaio con un processore da 1 GHz. Ad oggi nessuno smartphone ha una CPU con frequenza più alta.

    Miglioreranno le rese produttive, miglioreranno i consumi di GPU, moduli wifi, BT, 3G e dei display, oltre che a strizzare qualche mAh in più dalle batterie mantenendo inalterato il volume totale. Questo consentirà di usare processori dual core a 800 MHz con più o meno lo stesso consumo di un single core da 1 GHz (ce ne sono tanti, dal Tegra 2 all'Orion di Samsung, ma anche al Marvell Armada, per Intel invece si dovrà aspettare e ancora di più per AMD, se mai avrà le risorse), mentre dal lato GPU si lavorerà molto meglio perché i margini di miglioramento saranno molto più ampi.

    Comunque, installato Froyo la durata della batteria ha ripreso ad essere ottima :birra: