Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Quale Wiko o Altro prendere? (fascia bassa)

Discussione in 'Smartphone' iniziata da JohnnyFerrari, 24 Lug 2016.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    È una funzionalità implementata con MM, ma non è come dici tu che le sposti tutte, ma solo alcune app.. in ogni caso un minimo di memoria interna viene consumata. Se vuoi spostare tutto su SD e collegarlo ti serve obbligatoriamente il root, sia in questo che in qualsiasi altro device.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  2. JohnnyFerrari

    JohnnyFerrari Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    3
    Phil, provengo da Jelly Bean (sì, sono troppo arretrato :joy:) e con questa versione di Android ho la possibilità di spostare la app sulla sd. E' ovvio che non venga spostata l'intera app sulla sd, in quanto una parte rimane sempre nella memoria interna. Ma da ciò che ho capito su zenfone go non era nemmeno possibile a causa di una specie di bug. Sbaglio?
     
  3. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    La versione di Android nel quale stai è indifferente, alla fine le app realmente utili di uso quotidiano girano anche su jb.
    Si, rileggendo meglio ti chiedo scusa perché ho sbagliato a leggere nella fretta, quello che intendevo io che MM ti da la possibilità di trasformare la SD in memoria interna, ma poi a conti fatti dipende dal device se puoi realmente farlo o meno.
    Un mio amico possiede Asus (non ricordo quale modello) e non ha mai avuto questo problema, e che io sappia nemmeno altri possessori lamentavano una cosa del genere.
    Magari @Cristian saprà risponderti meglio ma credo che questo bug non ci sia, o se c'era è stato fixato.
    In definitiva però se posso darti un consiglio, se il device è ottimo per ciò che cerchi tu, non fermarti nell'acquisto perché ha questo piccolo bug, quest'ultimo si sorvola immediatamente ottenendo i permessi root

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  4. JohnnyFerrari

    JohnnyFerrari Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    3
    Con MM, hanno introdotto questa funzione che secondo me è abbastanza utile. Ormai i dispositivi con MM hanno quasi tutti 16 Gb interni e quindi il problema della memoria è stato in qualche modo superato.
    Comunque lo zenfone go possiede Lollipop e non credo che sia e sarà aggiornato a MM purtroppo.
    Lo smartphone sinceramente mi potrebbe interessare perchè presenta la caratteristiche che cerco (processore, ram e autonomia). E' comunque molto fluido e non presenta problemi particolari. Ed io invece ho il brutto vizio di trovare i difetti in qualunque cosa.
    Il problema della memoria, come dici tu, può essere risolto con i root. Mettendo i root, secondo me, si ottiene un dispositivo davvero ottimo, sia dal punto di vista della memoria sia dal punto di vista di prestazioni perchè eliminano tutti quei processi in background delle varie app si riesce a liberare ulteriore ram e forse si riesce pure ad aumentare l'autonomia del device. Il problema è che se ottengo i root, ho problemi con la garanzia..
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Zenfone Go esce nativamente con LL ma da quanto ha dichiarato Asus anche il Go riceverà marshmallow.
    Per quanto riguarda la garanzia ti posso dire che buona parte dei device (penso anche il Go) la riacquista se flashi nuovamente il firmware ufficiale.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. JohnnyFerrari

    JohnnyFerrari Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    3
    Aah, non sapevo di questo futuro aggiornamento. Mi sta interessando sempre di più questo zenfone...
    Riguardo i root, non ha molta esperienza. Solitamente ottengo i root con kingroot, per riportare tutto come allo stato di fabbrica, come si fa? Gentilmente mi potresti postare una guida in modo da avere un'idea di come si faccia e in modo da capire se ne sono all'altezza
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Nemmeno io sapevo di questo aggiornamento, si spera solo che Asus mantenga la promessa.
    Per quanto riguarda il root.. kingroot oltre a fare il root non permette anche di effettuare l'unroot? Se non sbaglio si poteva fare..
    Non credo che abbiamo una guida qui, dovrei cercarla e al limite tradurla e riportarla.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. JohnnyFerrari

    JohnnyFerrari Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    3
    Ho ottenuto i root nel mio dispositivo e dopo li ho tolti (se non sbaglio, ho solo disinstallato kingroot) e le applicazioni che ho tolto non sono ricomparse. Emh.. è una cosa devo rivedere sinceramente. Se si può eseguire l'unroot direttamente con kingroot, mi va benissimo così
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Disinstallare semplicemente l'app non elimina il root, quindi lo avrai ancora.
    Comunque controlla se da kingroot puoi eseguire l'operazione inversa (unroot) perché se non ricordo male si può fare.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. JohnnyFerrari

    JohnnyFerrari Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    3
    Sisi, infatti. Il problema è che non ricordo bene se l'ho solo disinstallata...
    Ovviamente ti faccio sapere
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  11. JohnnyFerrari

    JohnnyFerrari Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    3
    Ciao Phil,
    Stamattina ho fatto una prova. Ho preso un cellulare (sempre con jelly bean a bordo) e ho installato kingroot. Ho ottenuto i root, ho eliminato qualche applicazione di Google e, per curiosità, attraverso root checker, ho notato che i permessi c'erano davvero. Allora ho provato a ripristinare l'app, ho eliminato i root, ho tolto kingroot e ho controllato ancora una volta con root checker. I permessi di root erano stati eliminati e l'app era tornata al suo posto. quindi confermo che con kingroot si può eseguire l'unroot
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  12. karl2016

    karl2016 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2016
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    x 80/90euro il MOTOROLA E-2015, è il più figo! :thumb: