Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone - budget 500 - Caratteristiche principali fluidità ed autonomia

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Mark7V, 21 Lug 2016.

  1. Mark7V

    Mark7V Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti,
    come da titolo ho deciso di acquistare un nuovo smartphone; avendo messo da parte un buon budget, ho deciso per un cambiamento.
    Non potendo tagliare i capelli in quanto persi qualche anno fa, punto all'acquisto di un top di gamma che mi dia una esperienza top.
    Sono tutt'ora felice possessore di nexus 5, ma la memoria da 16gb e due sostituzioni (coperte da garanzia) hanno soffocato la nostra relazione. Cerco qualità nella ricezione, navigazione, scrittura (e-mail) e comparto foto/video: un device da lavoro quindi che sia reattivo sempre.
    Ho "ridotto" il campo ai prodotti che vi elenco, indicando pro e contro ricavati da videorecensioni e forum; tuttavia non avendo avuto l'opportunità di provarli sul campo, vi chiedo di fornirmi eventuali conferme e/o smentite e consigli sugli acquisti, compresa qualche dritta su nuove uscite che vale la pena aspettare.
    OP3: PRO- mi intriga il design e l'esperienza simil stock. La cam a parer mio scatta ottime foto e la qualità costruttiva mi sembra molto molto buona. Il prezzo è un ottimo biglietto da visita.
    Contro- Mi ha frenato dall'acquisto d'impulso, le dimensioni (non ho mai posseduto uno smartphone che superi i 5,2) ed eventuali problemi legati alla garanzia. Non sfrutterei molto la possibilità di modding.
    S7 flat: Pro- sono molto affascinato dal fatto che sappia "nuotare", dagli scatti eccellenti e dalla qualità video.
    Contro- Mi rende scettico l'eventuale rallentamento del sistema (da quello che ho letto i samsung tendono da perdere colpi in fluidità) ed i rapidissimi parti della casa madre, che sforna telefoni ogni 3 mesi (deprezzo repentino, minori attenzioni ecc.).
    P9: Pro- fantastico esteticamente; adoro la scocca in metallo.
    Contro: in nessun comparto mi pare eccelli ed un po oscurato dal P9 plus.
     
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sul p9 hai già detto tutto tu, anche secondo me non eccelle in nulla, anche se il design è molto piacevole, s7 è comunque una garanzia in tutto o quasi, op3 invece è il mio preferito, hw superiore a tutti gli altri con prezzo decisamente sotto la media, infatti ho deciso che sarà il mio prossimo device, poi nella colorazione grafite è stupendo, non avere paura dei 5.5 pollici, ormai gli spazi sono veramente ben ottimizzati e la totale assenza di cornici (o quasi) ha reso i device da 5.5 pollici davvero comodi da usare, io la pensavo come te su questa cosa ed avevo paura delle dimensioni, ma poi la prima volta che presi un 5.5 pollici non sono più riuscito a tornare indietro, ci provai ai tempi dall's4, ma il telefono mi sembrava davvero troppo piccolo, ci ritrovai l'anno successivo con s5 e la sensazione non era migliorata, quindi non ho fatto più tentativi, o 5.5 pollici o nulla, tra s7 e op3 comunque cadi sempre in piedi, sono due device sopra la media, anche se io preferisco op3, indubbiamente anche per il prezzo, ma soprattutto per le dimensioni, s7 scatta foto un pelino migliori, ma anche quelle di op3 non sono niente male e sono comunque sopra la media

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Mark7V piace questo elemento.
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao @Mark7V ,
    il mio consiglio è quello di guardare bene anche l'Htc One M9.
    Nel Forum abbiamo il nostro admin @kalel77 che sugli HTC potrebbe scrivere la storia ;)
    Comunque, scherzi a parte, è un Top di Gamma, monoscocca in alluminio con doppia finitura, processore Snapdragon 810, 3GB di RAM, 32GB di ROM espandibili, un display 5 pollici Full-HD, doppio altoparlante BoomSound ed un sensore fotografico da 20 MP.
    Il prezzo credo che dovrebbe oscillare nel budget da te posseduto :)
     
  4. Mark7V

    Mark7V Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Grazie della segnalazione. Darò uno sguardo alle video recensioni. Avevo ipotizzato un M10 ma anche online il prezzo è spropositato.
     
  5. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Guarda per nulla togliere al marchio HTC, però se prendi l' S7 Flat caschi in piedi sotto tutti i punti di vista specialmente per i punti importanti che richiedevi tu.

    Poi si può dire qualsiasi cosa, ma la fotocamera è la migliore in questo momento e la certificazione IP68 è davvero un plus non da poco :thumb:
     
  6. Mark7V

    Mark7V Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    In effetti ho escluso il P9 e sono orientato sull'S7 (60%) OP3 (30%) con un nuovo outsider che è l'S7 edge nel caso riesca a vendere il mio nexus 5. Sto superando il pregiudizio contro i 5''5
     
  7. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Inoltre il prezzo di S7 è sceso di molto in questo periodo.

    Inviato dal mio U007 utilizzando Tapatalk
     
  8. Mark7V

    Mark7V Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Mi avvicino all'acquisto.... ho trovato un negozio che mi fa una ottima permuta sul mio nexus 5.
    In pratica potrei prendere S7 a 399 o S7 edge a 449, (il P9 addirittura mi costerebbe solo 290).
    Esistono pellicole di vetro temperato per l's7 edge? e cover che in qualche modo proteggono la curvatura del display?
     
  9. Teo28

    Teo28 Worker Droid

    Iscritto:
    20 Giu 2016
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace":
    111
    Cover che proteggano la curvatura penso proprio di no al massimo una pellicola.
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Confermo quanto detto da Teo. Cover non ne trovi, ma trovi le pellicole integrali che seguono anche la curvatura.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Teo28 piace questo elemento.
  11. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
  12. OfficialGianni

    OfficialGianni Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2016
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Se sei indeciso su S7 edge e OP3, sinceramente io preferirei stare dalla parte di Samsung, dato che in alcuni device OnePlus dopo l'aggiornamento ci sono stati problemi di battery drain, app non memorizzate nella ram.
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Si ma sono comunque sciocchezze che si sistemano con l'aggiornamento seguente oppure a volte basta un semplice hard reset, cosa che l'utente medio non fa mai

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  14. Mark7V

    Mark7V Baby Droid

    Iscritto:
    21 Lug 2016
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Potendo permutare il mio nexus 5 (con ottima valutazione), l'S7 mi costa quanto un OP3. Quindi, considerato il prezzo, prenderò (domani pomeriggio, lavoro permettendo) S7 black.
    A prezzo pieno avrei puntato su OP3 sinceramente.
    Tra qualche mese, quando mi occorrerà una ulteriore SIM per lavoro, prenderò un device cinese sui 150,00 €.