Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema device "congelato"

Discussione in 'LG Optimus L7 II' iniziata da pierpons, 29 Lug 2016.

  1. pierpons

    pierpons Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti,
    Ho un LG L7 II e praticamente il suo problema è che è "congelato".
    Mi spiego meglio.
    Il telefono a suo piacimento si riavvia dopo una schermata nera che compare a righe orizzontali e ritorna alla condizione in cui era precedentemente, anche se abbiamo disinstallato o installato applicazioni esse ricompaiono/scompaiono dopo il riavvio; lo stesso se abbiamo cambiato impostazioni o qualcos'altro. Ciò succede anche se lo si riavvia volontariamente.
    Inoltre dà continui problemi di arresto di applicazioni (google service, l'app messaggi e molte altre app e servizi).
    Ho provato a fare il factory reset dalle impostazioni ma facendo "ok" non parte nemmeno il riavvio. Se provo con l'hard reset con i pulsanti prima di accedere al menu della recovery si riavvia e ritorna tutto come prima. Stavo provando a tentare l'hard reset dalla shell di adb ma non riesco a installare l'app che da i permessi di root sul telefono a causa sempre dei riavvii e degli errori che da quando si tenta di avviare qualsiasi app.
    Qualche idea? Grazie.
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sentiamo @Stefano4444 che dice

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Phil Stelar e Stefano4444 piace questo messaggio.
  3. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao a tutti , allora tanto per cominciare guarda "benvenuto nel club" perchè anche io ho lo stesso cellulare e lo stesso problema! Quindi tranquillo!
    Innanzitutto comincio con il dire che anche io vedo, quelle linee nello schermo, ma mi si riavvia poche volte in quelle circostanze! Per esempio io le vedo ogni volta che mi chiamano o che accendo lo schermo per usarlo! Quindi quello mi sa che è, a parer mio, lo schermo che sta per partire (non ti vorrei mettere paura XD).... Per quanto riguarda la scomparsa delle applicazioni, il motivo è, dato che il cellulare non ha abbastanza RAM (700 MB sulla carta sono abbastanza pochi, te lo dico anche per esperienza personale ) il display si refresha di continuo.... Quindi disinstallare le app serve ma fino ad un certo punto, perchè dovresti disinstallare le app che non usi, o che usi raramente, che vanno in background!

    Nel secondo caso, per quanto riguarda le applicazioni che si arrestano continuamente, è successo anche a mia sorella (anche lei ha questo terminale) e il fatto provare ad aggiornarle! (a lei era successo con l'app Ricerca di Google.... Subito dopo averlo aggiornata, ha smesso di chrashare! Comunque anche a me stanno iniziando a crashare le app (facebook, amt bus ed altre app)....
    Ho provato diverse volte, come te a fare gli hard reset e subito andava benino, però dopo qualche mese tuto come prima!

    Quindi, tirando le somme, non sei l'unico, non ti preoccupare (ci sto dannando ancora adesso con questi cellulare)!
    Il mio consiglio (che è anche un consiglio datomi da altre persone) sarebbe di cambiare cellulare.... Perchê a meno che non lo moddi, penso che si possa fare ben poco!

    Ora io ti ho dato un consiglio, magari altri moderatori ti potranno dare una mano più dettagliata sul moddaggio ed altro!

    Spero di esserti stato utile e con questo ti auguro buona fortuna con quel cellulare!

    Una cosa che mi sono dimenticato di chiederti: che versione hai di android? L'hai mica aggiornata a KitKat? Poi ti spiego!

    Ciao e buona giornata!

    P.S. 1: scusa se ho scritto un pò lungo ma volevo spiegarti bene!

    P.S.: 2: grazie MattVekk per avermi reso partecipe!


    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 29 Lug 2016
    A Phil Stelar, kalel77, Omar e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. pierpons

    pierpons Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    3
    Ciao Stefano e grazie per il benvenuto :)
    Allora io penso che il problema sia più grande di come lo descrivi tu.. perché io il reset non riesco nemmeno a farlo perché si riavvia prima di farlo.. le applicazioni le disinstallo ma al riavvio è come se non le avessi toccate, quindi non credo sia un problema di ram.. Per quanto riguarda le app che si interrompono continuamente io potrei pure ad aggiornare google services, am non ci riesco perché o si interrompe qualcosa o si riavvia riportando tutto com'era prima.. e a mondarlo ci ho anche provato ma non mi installa l'app per i permessi di root sempre a causa di errori e/o riavvii.
    Non ho più idee, a questo punto penserei a un malware.. altre idee?
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se riesci a flashare senza che si riavvii il telefono ti conviene provare questo > http://www.tuttoandroid.net/forum/t...ficiale-con-flashtool-2014.45917/#post-362029

    se il telefono si riavvia di continuo mentre fai quella procedura e non regge il tempo di fare un flash del Firmware sicuro il problema è grave > hardware.
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  6. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao @pierpons tranquillo .... In questo caso allora quoterei Cristian.... In caso non riuscissi nemmeno a flashare, la situazione sarebbe grave !

    Tu che versione hai di android? Quella con cui è nato il cellulare (Jelly Bean) o KitKat?

    Te lo chiedo perchè, KK in confronto a Jelly Bean in quel terminale è un pò più difficile da gestire, in quanto il sistema diventa legnoso e, dato che anche io avevo aggiornato ho dovuto downgradare il sistema perchè era inutilizzabile!

    Una cosa che TI SCONSIGLIO vivamente è: non portare il cellulare in assistenza perchè (parlo sempre per esperienza personale) non fanno niente! E perdipiù se (immagino ormai di si), fosse fuori garanzia, ti farebbero pagare la spedizione è magari anche una piccola spesa (solo perchè te lo hanno un pò guardato)!

    Ciao e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  7. pierpons

    pierpons Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    3
    Ci ho appena provato, niente. Ci ho provato tre volte anche con modalità diverse, ma anche se il flash si conclude bene (tramite la emergency mode pareva che andasse a buon fine) al riavvio è sempre come era all'inizio. stessa versione di prima, stesse impostazioni, anche provando col flash che dovrebbe cancellare tutti i dati. Niente..

    La versione di android è la 4.4.2 (Kitkat) anche se a questo punto credo che abbia un firmware alieno o_O
    Di assistenza non se ne parla
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  8. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Eh guarda, parlo per la versione di KitKat, il responsabile dei riavvii potrebbe essere anche la stessa versione perchè quando avevo aggiornato, ho dovuto riflasharlo come ti dicevo l'altra volta.... Quindi non saprei cosa dirti!

    Ciao

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk