Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con applicazione Instagram (freezing + perma slow)

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da e566643, 29 Lug 2016.

  1. e566643

    e566643 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    6
    salve ragazzi.

    da circa 4-5 mesi ho cambiato il mio vecchio sony xperia con un bellissimo Note 3 e devo dire che la differenza si sente eccome!!!

    solo che da circa una settimana sto riscontrando un problema al quanto snervante su instagram!

    entro nei dettagli:

    • il mio Note 3 lo utilizzo quasi solo per scattare qualche foto e pubblicarla su instagram! come infatti, tranne 2 giochi, 4 applicazioni come eBay, zalando e derivati (e il sopracitato instagram), non ho nulla di installato.
    • il telefono va una bomba, non ho mai riscontrato problemi di nessun genere!
    • non possiedo una micro sd e nessun mod firmware installato! è tutto al naturale.
    • la connessione internet è perfetta


    torniamo al problema: praticamente instagram è INUTILIZZABILE!
    da circa una settimana a questa parte, il social carica in una maniera a dir poco lenta! quando clicco il profilo di una persona, ci mette un'eternità a caricare, per non parlare di quando vado sulla modalità cerca... li diventa un mattone! (preciso che a diventar un mattone è l'applicazione, e non il telefono, perché basta uscire da instagram per vedere che il telefono è più veloce della luce)

    ma qui viene il bello: i primi 5 minuti da quando avvio il telefono, va liscio come l'olio (praticamente funziona come ha sempre funzionato in questi mesi) carica alla velocità della luce, ma passati pochi minuti di navigazione, arriva il problema!! ho pensato fosse la ram, quindi la svuoto (tenendo premuto il pulsante Home e andando nella apposita sezione) e voilà!! instagram torna ad essere fluido, ma per soli pochi minuti!!!

    quindi ho pensato fossero le applicazioni installate, così ho formattao ed ho installato solo instagram per fare la prova del 9, ma niente! sempre solito problema! ho pensato anche fosse un problema del social, così l'ho provato con un altro telefono, ma funziona alla grande!!! quindi ora mi ritrovo a dover fare ogni 2 minuti la pulizia della ram, per poter utilizzare instagram per soli 5 dannati minuti (ed io dico 5, ma saran anche di meno)!! cosa può essere il problema ragazzi? è sorto tutto da 1 settimana circa, in questi mesi in cui l'ho utilizzato, MAI un singolo problema! spero possiate aiutarmi! ciaoo
     
  2. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    Problema molto strano. Ti avrei suggerito di pulire la cache dell'applicazione, ma visto che hai già fatto un factory reset non so che altro suggerirti.
     
  3. e566643

    e566643 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    6
    ciao grazie per la risposta! pensi che potrebbe essere un problema hardware a questo punto? ma il fatto è che il telefono funziona perfettamente, è instagram a non andare... se fosse stato l'hardware, tutto il telefono avrebbe dovuto dar problemi!!! sto diventando pazzo! pensa che adesso è sorto un altro problema: utilizzo da un bel po di tempo una tastiera modificata, swiftkey si chiama l'applicazione! è sempre andata bene e da pochi giorni ha iniziato a resettarsi da sola! si reimposta automaticamente il tema di default ma quando vado per impostare il mio tema personalizzato, segnala che è ancora attivo! (poi tornando ad usare la tastiera, il tema è quello da me impostato per poco tempo, poi si ri-resetta)... che diamine sta succedendo?
     
  4. Omar

    Omar Guest

    La SwiftKey sta avendo un po' di problemi in questi giorni

    Sent from my bacon
     
  5. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Secondo me è un'incompatibilità del firmware del tuo dispositivo controlla se trovi degli aggiornamenti dell'app e del firmware. Se non trovi niente usa la web app

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  6. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Anzi mi metto a svilupparti un app non ufficiale.


    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  7. Enducha

    Enducha Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Un mio amico ha il note 3 ma non ha nessun problema con il social in estremis prova a mandarlo in assistenza e specifica le prove che hai fatto potrebbe essere un difetto di fabbrica del telefono

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
  8. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Strano .. Hai controllato gli update?

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  9. e566643

    e566643 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    6
    ciao ragazzi. Allora, anche io pensavo ad un problema di fabbrica, ma dopo tutti questi mesi sbuca fuori? e poi, soltanto con instagram? sembra strano! comunque Erny, grazie mille per l'aiuto solo che sono un po imbranato con Android! come faccio per controllare gli aggiornamenti? e cosa dovrei controllare esattamente?
     
  10. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Basta aprire le impostazione poi premere su info telefono e infine su aggiornamenti

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  11. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Potresti provare a forzare l'aggressività del Memory Killer ma dato che hai scritto "sono un po' imbranato con Android" non me la sento di farti modificare il telefono. .

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  12. e566643

    e566643 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    6
    qui ci sono varie versioni! ad esempio versione kernel versione build versone KNOX! cosa vuoi sapere esattamente? :) e se vado su aggiornamenti software mi dice Ultima verifica 28/07/2016, nient'altro
     
  13. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Premi su verifica


    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  14. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Devi controllare se sono disponibili gli aggiornamenti

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  15. e566643

    e566643 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    6
    gli aggiornamenti più recenti sono già stati installati! mi dice questo
     
  16. e566643

    e566643 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    6
    comunque quando dicevo sono imbranato con android intendevo che senza una guida non riesco a fare molto, ma se sai darmi un aiuto o c'e qualche guida online per forzare la memoria, nessun problema :) fammi sapere
     
  17. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Il problema è che per forzare il memory killer devi fare il root, che in pratica è una modifica al telefono quindi perdi la garanzia... Per questo non te la consiglio...


    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  18. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Possiamo provare con un taskkiller ma non so se migliora la situazione


    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  19. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Apri questo link è installa l'app https://www.google.it/url?sa=t&sour...ucr-nBcACdy-p7eHQ&sig2=L1z_Zuc-ZyQfS2_hMDru9Q


    Poi apri l'app e vai nelle impostazioni e abilita "Kill allo spegnimento dello schermo" e "kill task normale" poi premi quel pulsante con il simbolo delle impostazioni a destra di "kill tast normale" dal menu che si aprirà premi "frequenza di chiusura" e metti ogni minuto
    Poi chiudi lo schermo (tasto power) e riaprilo, instagram dovrebbe funzionare meglio prova!

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  20. e566643

    e566643 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    6
    grazie mille per l'aiuto! applicazione installata e configurata correttamente ma niente da fare! dopo 2 minuti inizia a rallentare per poi diventare un mattone! guarda, sto diventanndo scemo... comunque per quanto riguarda il root no problem! ho avuto l'xperia tempo fa, feci il root senza problemi! consigliami tu cosa fare, l'importante è che sistemo questo fastidioso problema grazie