Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema sensore di prossimità

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da alefus, 7 Feb 2016.

  1. alefus

    alefus Baby Droid

    Iscritto:
    7 Feb 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti ragazzi.
    Ho un problema impellente con il sensore di prossimità e ho cercato qualcosa nel forum velocemente, senza risultato.
    Chiedo quindi scusa se questo problema è già stato trattato!
    In pratica lo schermo si abbuia ogni volta che parte una chiamata ed è quasi impossibile riattivarlo, anche solo per chiudere la chiamata stessa. Il problema dunque è dovuto al sensore di prossimità che una volta attivato non riesce a smettere di lavorare.
    Mi sono rivolto all'assistenza e mi hanno detto che forse potrebbe essere un problema di componentistica elettrica e forse si risolve con poco. Resta il fatto che tra preventivo e riparazione mi hanno chiesto dai 40 ai 60 euro. Il telefono ovviamente è già fuori garanzia.
    Ora però io sono sempre più convinto che il problema del sensore sia dovuto ad un bel graffio che ho proprio sopra di esso e che quindi in chiamata emula l'orecchio.
    La mia domanda è: il sensore è incorporato nel display oppure è esterno?
    Se dovessi cambiare l'intero display (che mi conviene, visto che i prezzi sono scesi a 35/40 euro) cambio anche il sensore?

    Ringrazio tutti quelli che investiranno un po del loro tempo nel rispondermi.
    Grazie.

    Buona giornata!
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao scusa il ritardo. Lo hai fatto riparare? Molto probabile fosse un problema software

    Inviato dal mio Nexus 5 Chroma 6.0.1
     
  3. Giacomofal

    Giacomofal Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, interesserebbe anche a me sapere se hai risolto e come. Ho lo stesso problema ma non riesco a capire se è dovuto all'hardware o al software..
     
  4. Laurinaaaa

    Laurinaaaa Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    39
    Ciao con il mio fratellino abbiamo avuto lo stesso problema con un vecchio samsung s3 ..potresti provare a disabilitare il sensore per capire da dove proviene il problema ci sono app e moduli xposed per farlo

    Inviato tramite nokia 3310 lte 7 core
     
  5. Giacomofal

    Giacomofal Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Potresti dirmi quali app? Perchè io ho trovato solo un modulo xposed per disattivarlo. Grazie
     
  6. Laurinaaaa

    Laurinaaaa Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    39
    Prossimity fix...non so se e'quella che abbiamo usato ma l'ho trovata ora con google ..comunque credo che nelle impostazioni chiamata puoi disattivarlo ..ciao

    Inviato tramite nokia 3310 lte 7 core
     
  7. Laurinaaaa

    Laurinaaaa Worker Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2016
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    39
    Credo comunque che puoi provare i sensori entrando con il tastierino numerico in un menu che permette di fare tutte le verifiche ..cerca quale sequenza di numeri serve per il tuo modello

    inviato dal mio nokia 3310 lte 7core
     
  8. Giacomofal

    Giacomofal Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Purtroppo nessun fix ha funzionato, per ora ho risolto disabilitandolo completamente con il modulo xposed, vedrò più avanti cosa fare, grazie.