Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

note 2 softbrick...spero

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da flavietto2005, 1 Ago 2016.

  1. flavietto2005

    flavietto2005 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    8
    sono con le spalle al muro. dopo due giorni di tentativi sto per arrendermi, mi spiego ho un note 2 che all'accensione rimane bloccato alla scritta samsung. non entra in recovery, ma va in download mode. ho provato con odin il flash dell'ultimo firmware, ma si arresta subito (complete write fail). ho provato anche con firmware no brand ma niente, ho provato ad installare una recovery, ho provato a fare il root, ma odin fallisce tutte le operazione. se può essere utile quando ho provato ad installare la recovery odin arriva con la barra verde quasi alla fine, poi arriva il fail, mentre quando provo ad installare il firmware il messaggio fail arriva quasi subito, lo stesso apparecchio circa 4 mesi fa ha avuto lo stesso problema, ma in quella occasione non ho avuto problemi a installare il firmware con odin. propietario settantenne, quindi non credo smanetti con l'apparecchio. quindi alla fine della fiera......help me. un saluto a tutti e buonanotte.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova un altra versione di Odin o un altro PC

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  3. flavietto2005

    flavietto2005 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    8
    purtroppo ho provato tutte le versioni di odin e ripetuto le varie operazioni su un portatile, ma nisba. comunque ti ringrazio per l'interessamento...notte
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato anche con il pit?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  5. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Hai una corruzione della nand per ripristinarla devi scaricare questo archivio http://www.4shared.com/zip/814t0y9A/N7100XXDLJ2_OXA_FACTORY.html
    Poi da odin premi su "pda" e selezione il file bootloader per archivio poi premi start
    Dopo sempre da odin abilita il repartition, premi su "pit" e seleziona il file .pit del archivio, infine premi su "ap" e seleziona il file della recovery del archivio poi premi start
    Sucessivamente dovrai riflashare il file della rom da odin

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
    A flavietto2005 piace questo elemento.
  6. flavietto2005

    flavietto2005 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    8
    grazie infinite.....in questo momento sono al lavoro appena torno a casa mi metto all'opera. di nuovo grazie e un cordiale saluto a tutti
     
  7. flavietto2005

    flavietto2005 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    8
    una volta fatto partire odin con il file bootloader e terminata questa prima operazione, come devo agire? mi spiego devo staccare il terminale da odin devo rimandarlo in download mode e avviare in sequenza gli altri passaggi che mi hai elencato?...la rom da riflashare e quella del link sopra ho posso installarne una qualsiasi? grazie di nuovo e scusa per tutte queste domande. ciao
     
  8. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Devi rimetterlo in download mode
    In quel link c'è un archivio zip con dentro bootloader, recovery, repartition e la rom
    Puoi flashare qualsiasi rom ma i file del bootloader,recovery e repartition devono essere quelli del link..

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
    A flavietto2005 piace questo elemento.
  9. flavietto2005

    flavietto2005 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    8
    ancora grazie, veramente non so come ringraziarti. un saluto
     
  10. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Ha funzionato?

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  11. flavietto2005

    flavietto2005 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    8
    ora sono al lavoro....volevo solo essere certo della procedura da seguire. stai tranquillo ti terrò informato sull'esito dell'operazione, see you later...ciao
     
  12. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Ok a dopo


    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  13. flavietto2005

    flavietto2005 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    8
    eccomi qua, ma purtroppo non è successo niente. ho provato con il file bootloader da pda ma ha fallito (barra verde circa metà ) provato file pit ma anche questo tentativo è andato a vuoto (rimane bloccato non da il fail). peccato, comunque sempre grazie. a presto
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A flavietto2005 piace questo elemento.
  15. flavietto2005

    flavietto2005 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    8
    A Giulio75 piace questo elemento.
  16. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
  17. flavietto2005

    flavietto2005 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    8
    provo immediatamente...e ancora grazie. ti faccio sapere a breve
     
  18. flavietto2005

    flavietto2005 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    8
    ho seguito alla lettera la tua guida. ma anche stavolta è andata buca. barra verde fino a metà e poi arriva quel maledetto fail. pazienza ci abbiamo provato, ringrazio tutti per l'interessamento e la cortesia che avete dimostrato nei miei confronti. notte
     
  19. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Peccato proviamo a fare un altra cosa?

    Rifai la procedura dell'ultimo post e invia qua sul forum il testo della sezione "message" di odin (basso a sinistra)

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 3 Ago 2016
    A flavietto2005 piace questo elemento.
  20. flavietto2005

    flavietto2005 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    8
    buongiorno...il telefono era di mio zio e questa mattina, gentilmente, gli ho pronunciato la parola assistenza, tra l'altro stamattina nemmeno si accendeva più quindi penso che sarebbe stato un accanimento terapeutico. ciao e grazie di tutto, spero di poter contracambiare in futuro, anche se non è andata bene ho imparato qualcosa e questo è sempre un bene. ti saluto e alla prossima
     
    A erny castell e Giulio75 piace questo messaggio.