Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con applicazione Instagram (freezing + perma slow)

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 3' iniziata da e566643, 29 Lug 2016.

  1. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Ok ti dico in anticipo che anche forzando il memory killer potresti non risolvere il problema...
    In quel caso bisognerebbe flashare un rom custum

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  2. remus11

    remus11 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    E in più perderesti la garanzia rootando.

    Inviato dal mio SM-G900F
     
  3. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Ma hai il Note 3 o Note 3 neo? SE HAI IL NOTE 3 NEO NON SEGUIRE QUESTA GUIDA!
    Allora per fare il root segui questa guida:

    Scarica questi file:
    Cf-root (file per il root): https://download.chainfire.eu/352/CF-Root/CF-Auto-Root/CF-Auto-Root-hlte-hltexx-smn9005.zip

    Estrai l'archivio zip della rot in una cartella e aprire il file eseguibile chiamato "odin3.exe" (dopo odin potrebbero esserci altre lettere)
    Dopo estrai anche il file di cf-root in una cartella
    Spegni il telefono e riavvialo tenendo premuto il tasto "Volume GIU" + "Home" + "Power" contemporaneamente per, quando usciranno delle scritte premi il tasto "volume SU"
    Ora collega il telefono al pc, guarda la sezione "Message" nella finestra di odin e assicurati che quando colleghi il telefono esca un messaggio con scitto "Adden!"
    Premi su "AP" da odin e seleziona il file con estensione .tar.md5 che hai precedentemente estrattodi cf-root poi premi "start" da odin
    Dopo qualche minuto il telefono.si riavvierà
    Dopo ti spiego come forzare il memory killer

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  4. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Già

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  5. e566643

    e566643 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    6
    Dimenticavo di dirvi che il telefono non è in garanzia, quindi no problem :) comunque root eseguito alla perfezione, attendo la tua guida per forzare il memory killer! grazie mille
     
    A erny castell piace questo elemento.
  6. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Ok ecco la guida per il memory killer
    Installa Kernel Tuner (ricordati di verificare l'installazione di busybox!) da questo link https://www.google.it/url?sa=t&sour...VZGf_CEZq6LIg8oNA&sig2=uyFMWvtQXj0oUDAy1DfLsg
    Poi aprilo e concedi i permessi di root
    Da Kernel Tuner apri la sezione "OOM" e da li seleziona "prepostati" e poi seleziona "512 Aggressive"
    Poi prova instagram

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  7. e566643

    e566643 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    6
    caro erny mi sa che siamo arrivati al capolinea! anche questa prova non è andata a buon fine, sempre solito problema... dopo 5 minuti di utilizzo, diventa un mattone con freeze incredibili! non so proprio più che fare
     
  8. remus11

    remus11 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    Installare una custom rom è l'unica e ultima soluzione...che dovrebbe funzionare.

    Inviato dal mio SM-G900F
     
  9. e566643

    e566643 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    6
    dici potrebbe aiutarmi? beh, tentar non nuoce! mi sapresti consigliare una buona c.rom? non mi importa della grafica, basta che sia abbastanza fluido poi il telefono (ho avuto brutte esperienze sull'xperia)! grazie
     
  10. remus11

    remus11 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    La gyanogenmod, ma non c'è quella ufficiale... qui trovi il thread su xda.

    Inviato dal mio SM-G900F
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, scusa se mi intrometto in questa discussione. Di solito oltre al Forum, cerco di capire se c'è la possibilità di interagire anche con un centro assistenza del produttore sia che si tratti di telefonia, che di informatica e quindi anche di chi produce software e applicazioni. Ho provato a fare un giro in rete per capire se c'era qualcosa che si avvicinasse al tuo problema e ho visto che Instagram ha anche un suo "Centro assistenza" in cui si trattano problematiche varie.
    Il link è questo
    https://help.instagram.com/848350608641984/?ref=hc_fnav
    Se posso permettermi di darti un consiglio, prova a "spiegare" loro il problema e magari facci sapere così da poter aiutare anche altri utenti del Forum e non, che si trovano nella tua stessa situazione :)
    https://it-it.facebook.com/help/instagram/381579045265733
    Ciao
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  12. e566643

    e566643 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    6
    appena ho un attimo di tempo proverò a installare quella custom rom e vi farò sapere! comunque Giulio, inanzi tutto grazie per l'aiuto! ci avevo già pensato a contattarli, ma dimmi, te trovi il modo per spedirgli una mail? io ho girato tutto il sito di instagram e non trovo il modo di contattare l'assisteza! ti fornnisce solo aiuti generici il sito senza la possibilità di contatto (poi magari sono io che non lo trovo) caio e grazie
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho provato anche io a cercare un indirizzo email support o similare, ma ho trovato solo un modo per segnalare anomalie dell'app e sperare di ottenere una risposta.
    Il link te lo avevo già postato, era il secondo, te lo riposto:
    Come faccio a segnalare un problema tecnico su Instagram
    Spero che riesci a trovare una soluzione.
    Ma poi @e566643 , perchè non ti fai un bel backup dei dati del dispositivo e lo riporti stock seguendo le guide ?
    Secondo me dovresti provarci.
    Ora non ricordo bene il modello di Note 3 che hai però ti linko tutte e due le guide per riportarlo stock, scegli tu in base al tuo modello se deciderai di usarla, quale usare.

    SM-N900/N9005] Riportare il note 3 al firmware originale / flashare con odin

    [SM-N7505] Riportare il Galaxy Note 3 Neo al firmware originale / flashare con odin
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Ago 2016
  14. e566643

    e566643 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    6
    aaaah ma tu parli dell'aiuto che c'e direttamente sull'applicazione, ok!! ne avrò mandate a milioni di quelle, non mi hanno mai risposto :( ma è comprensibile, avranno miriadi di utennti che li bombardano di sgnalazioni!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  15. remus11

    remus11 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2016
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    1
    A Giulio75 piace questo elemento.
  16. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    Peccato dai flasha la cyanogenmod se anche li da problemi 99,99% è un problema hardware

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  17. e566643

    e566643 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2013
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    6
    grazie Giulio, ora do un'occhiata e se non è un procediento troppo lungo, provo stasera! in caso non dovesse funzionare con il reset, allora proverò con il custom rom e se non dovesse funzionare nemmeno così, che vada a quel paese instagram! cambierò social ahah grazie a tutti per l'aiuto ragazzi
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Segui bene la guida inerente al tuo dispositivo, una volta che hai riportato tutto stock (che non dovrebbe essere difficile) da Impostazioni > Info su Sistema > cerca se ci sono aggiornamenti in modo tale da installare su, l'ultimo sistema operativo e quindi ben aggiornato (naturalmente attiva il wi-fi e connettiti) e poi ricomincia con il rimettere il backup e le varie applicazioni.
    Buona fortuna ;)