Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Firmware ufficiale s3 Gt-i9300i italiano

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da applefriend, 3 Ago 2016.

  1. applefriend

    applefriend Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Salve, ho acquistato una scheda madre per un s3 neo, all'arrivo mi sono accorto che montava un firmware in cinese, sono riuscito a impostare la lingua inglese, ma vorrei flashare un firmware italiano, il telefono in questione ha come sigla nella voce modello delle impostazione la seguente : gt-i9300i ma cercandolo in rete (quello in italiano) inserendo questo modello, non trovo il corrispettivo firmware in italiano (probabilmente non esiste), ho notato che ci sono diversi modelli per individuare l's3 neo ad esempio un'altra è gt-i9301, volevo sapere se potevo flashare un firmware ufficiale con quest'ultima sigla i9301 al posto di quella citata in alto, ci sono dei rischi? o funziona tutto?
    Grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, nella sezione Samsung S3 Neo del Forum c'é proprio la guida per riportarlo stock, puoi usare quella
     
  3. applefriend

    applefriend Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ecco la guida l'ho vista, però appunto volevo sapere se potevo flashare un firmware con modello diverso, il mio riporta nella voce modello GT-I9300I mentre la guida GT-I9301, chiedevo appunto se questa differenza di modello potesse causare problemi o no...
     
  4. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Secondo me non si può, potresti danneggiare in modo irreparabile il telefono nella peggiore delle ipotesi, potrebbe andarti semplicemente in bootloop, oppure sei fortunato e funziona senza problemi, anche se quest'ultima la vedo veramente difficile

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    MAI flashare firmware diversi dal modello che si possiede se non si vuole un fermacarte invece di uno smartphone.
    Il firmware per il tuo modello lo trovi qui:
    http://www.sammobile.com/firmwares/database/GT-I9300I/

    Il resto della procedura è identica a tutti terminali Samsung tramite Odin.

    Il firmware che flashi è relativo, ormai la versione Android è ferma alla 4.4.4 quindi è inutile, la scelta del paese serve solo a ricevere aggiornamenti più velocemente rispetto ad altri paesi oppure con incompatibilità alla sim.
    Tutti i firmware hanno il multilingua, quindi vai tranquillo anche sotto questo aspetto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Mettendo un firmware europeo, ad esempio quello per la Russia, non dovrebbe comprendere anche l'italiano come di solito avviene su qualsiasi fw europeo

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si hai ragione, scusa... non ho visto bene la sigla; concordo con quello che hanno appena scritto i moderatori.
     
  8. applefriend

    applefriend Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    E allora quale firmware dovrei installare per avere la lingua italiana?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    I firmware per il tuo modello sono tutti per Paesi asiatici e africani, perciò io ti consiglierei di provare come ti ha consigliato cranio con quello Russo http://www.sammobile.com/firmwares/database/GT-I9300I/SER/
    naturalmente scarica l'ultimo rilasciato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ago 2016
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. applefriend

    applefriend Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ok ora lo scarico e procedo, ovviamente spero ci sia l'italiano....altrimenti come potrei fare?
    Esistono altre rom affidabili per questo modello che includano la lingua italiana?
     
    Ultima modifica: 4 Ago 2016
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sammobile.com è il sito ufficiale da dove reperire tutti i Firmware e i relativi tool dei dispositivi Samsung.
    Altre Rom alternative alla Stock, cioè a quella originale non ce ne sono a meno che non trovi una custom, ma poi dovresti fare tutto un altro procedimento (ammesso che ce ne siano di customizzate).
    Per quanto riguarda la lingua, che dirti, stiamo parlando di Samsung, un brand mondiale, uno dei top a livello di costruttori di elettronica, credo che la lingua in italiano ci dovrebbe essere; spesso la differenza dei firmware, sta nel ricevere gli aggiornamenti.
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  12. applefriend

    applefriend Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Quindi mi assicuri che installando il firmware russo dovrei avere la lingua italiana?
     
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dovrebbe averla, nel caso ne proverai altri se la lingua Italiana mancasse. Ma dubito che manchi.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  14. applefriend

    applefriend Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2016
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Perfetto ragazzi, vi ringrazio, ho flashato la versione 4.4.4 di kitkat in russo, e ho impostato la lingua italiana. Grazie mille per tutto
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ottima notizia ;)
     
  16. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Come era prevedibile, contento che hai risolto

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk