Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema zenfone max - avvio app

Discussione in 'Asus' iniziata da veneziano80, 13 Lug 2016.

  1. veneziano80

    veneziano80 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    da un pò di tempo ho il seguente problema: telefono perfettamente funzionante ma quando premo su una app non si apre. l'unico rimedio è fare un riavvio.
    che posso fare?
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Hai l'ultimo firmware disponibile? Inoltre il problema te lo da con tutte le app?
     
  3. veneziano80

    veneziano80 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ho la versione 5.0.2. non ho ancora installato android 6 perchè ho il seguente dubbio: attualmente diverse applicazioni le ho spostate sulla sd. con la versione 6 posso fare lo stesso anche se non scelgo l'opzione sd come memoria interna ? (mi sembrava di aver letto che prima di mettere su la 6 bisognasse spostare le app nella memoria interna). inoltre, voglio mantenere la possibilità di vedere l'sd col pc (e non voglio formattarla).
    si il problema me lo dà con tutte le app
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Android 6 lo supporta ma alcuni produttori non hanno implementato la possibilità. Vedi se trovi qualcosa a riguardo su altri ZenFone 2 come si comportano.

    Lo fa solo con le app su SD?

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Ho letto in giro che Marshmallow su Asus sta dando problemi per quanto riguarda gestione Micro SD e GPS.
    Non so se allo stato attuale ti convenga aggiornare.
     
  6. veneziano80

    veneziano80 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Però il mio problema rimane..ormai ogni 2,3 giorni devo riavviare. L'unica cosa che funziona è la barra superiore dei collegamenti (ma x es impostazioni non si apre)
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Come dice Gian, MM su Asus sta dando parecchi problemi e bug. Anche se non prende tutti i possessori.

    Per quanto riguarda le app è inutile stare a pensare se spostarle o meno, in ogni caso dopo un update di Android è sempre (molto) consigliato l'hard reset per eliminare possibili bug.

    Android 6 supporta l'SD come memoria interna, non so se Asus però ne da la possibilità. In ogni caso non dovresti avere problemi a spostare le app (alcune) su SD settata come memoria esterna.

    Mantenendo l'SD come memoria esterna, quando collegherai l'Asus al pc visualizzeri due memorie, quella interna dell'Asus e quella della SD.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A erny castell piace questo elemento.
  8. karl2016

    karl2016 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2016
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Ciao visto che MM, non permette di installare le App, su mSD (Asus Max), come si fa a downgrade a Lollipop 5.0 , dove lo trovo un tutorial ????? Thanks
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il downgrade non é permesso da casa Asus, anche io ho Zenfone Max ZC55OKL; dovrebbe essere scritto anche nelle FAQ che trovi alla pagina del supporto. Credo che l'unico metodo per il downgrade, sia quello da adb sideload.
    Come diceva @MatVekk
    www.tuttoandroid.net/android/android-6-0-utilizzare-microsd-come-memoria-interna-ma-con-degli-svantaggi-313384
    La possibilità di poter utilizzare la memoria interna é a discrezione del produttore.
    Dato che sembra che con Marshmallow sorge pure il problema che la SD non viene vista dai pc, nei commenti, se ricordo c'é chi suggerisce la formattazione direttamente da pc con SD inserita nello smartphone e credo che la guida sia quella presente su XDA.
    La guida è raggiungibile a questa pagina
    Naturalmente io la posto solo a titolo informativo.
    ATTENZIONE  

    Chiunque prosegua nel metterla in atto, lo fa a sua responsabilità. Nè io, nè il Forum ci riterremo responsabili di eventuali danni ai dispositivi

     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ago 2016
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    io su laser 5.5" ho soltanto il problema di poter spostare o copiare materiale nella SD, per il resto non ho problemi:)
    Chiaramente ho aggiornato cosi': hard reset---->aggiornamento a MM---> hard reset
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  11. karl2016

    karl2016 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2016
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    grazie,
    però roba da super smanettoni.... CIAO