Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domande varie su la g5

Discussione in 'LG G5' iniziata da bellavista, 3 Ago 2016.

  1. bellavista

    bellavista Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera,ho acquistato 2 giorni fa lg g5,e avrei delle domande per voi molto più esperti di me:
    1) Come cavolo si disinstalla l app di facebook? Ce l avevo tra le app consigliate appena acceso lo smartphone,ma ora non riesco a disinstallare la come le altre che le prendo e le trascino sul cestino in quanto con facebook il cestino non appare.

    2) appena si accende per un secondo mi dice "sim non trovata" poi la legge è fila tutto liscio..è normale?

    3)La batteria dura veramente poco,consigliate di acquistare il modulo della seconda batteria? C è qualcosa che posso fare per ridurre i consumi?

    4)nelle foto,la funzione panoramica ha solo andamento orizzontale? No verticale o quadrato o rettangolare?

    5) l animazione a fiore/stella iniziale gialla può essere cambiata? Vado con Nova launcher?

    6)ho cercato ma non ho trovato come mettere l app drower?sapete indicarmi qualcosa?

    Grazie a chiunque avrá voglia e pazienza di rispondere.
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    1) Dipende dal brand del telefono, il brand Vodafone che ho io non aveva Facebook tra le applicazioni preinstallate. Comunque se su può rimuovere puoi controllarlo in impostazioni - applicazioni, cerca Facebook, tappaci sopra e se è possibile disinstallarla ci sarà l'opzione apposita, in ogni caso dovrebbe essere possibile disattivarla.
    2) A me non lo fa, potrebbe comunque non essere nulla di che visto che dopo la rileva tranquillamente, molti dispositivi appena avviati non rilevano subito Micro sd e/o sim
    3) Puoi quantificare il "dura veramente poco"? Potrebbe essere un problema alla batteria, il g5 non ha una batteria fenomenale, ma non è così disastrosa come la si fa passare. In ogni caso, prendere la seconda batteria sicuramente aiuta visto che raddoppia matematicamente la sua durata.
    Per ridurre i consumi puoi seguire questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/threads/come-risparmiare-batteria-su-lg-g5-marshmallow.51930/
    In ogni caso sarebbe anche utile capire "cosa" fa calare la batteria così in fretta usando app come gsam o controllando in impostazioni - batteria - utilizzo batteria.
    4) Spiegati meglio, cosa intendi? Se metti il telefono in Orizzontale potrai scattare foto in verticale, però non capisco cosa tu voglia esattamente.
    5) Intendi lo sfondo della lockscreen? Se si basta andare in: impostazioni, display, blocco schermo, sfondo e selezionare quello che vuoi usare.
    6) Vai in impostazioni, display, sfondo, e seleziona launcher, ci sarà la possibilità di scaricare da lì home & launcher che è esattamente ciò che cerchi
    Ps: ho creato un nuovo thread, il tuo post non era un parere o qualcosa legato alla discussione, di conseguenza in pareri e discussioni risultava off topic


    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
    A bellavista piace questo elemento.
  3. bellavista

    bellavista Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    scusate pensavo di averlo inserito nella sezione giusta. allora
    1) non è brandizzato il mio lg, e l app Facebook appariva tra app consigliate in una cartella insieme a instagram e lg friends. nessuna delle 3 è disinstallabile tramite tap in,elimina. Se potete aiutarmi ad eliminarla ve ne sarei grato.

    2)capitolo sim ok

    3) capitolo batteria, scende veramente in fretta, ieri alle 16 era sotto il 10% e non l ho usato molto,ho avuto il 3g sempre attivo,whatsapp e poca navigazione. se mi dite dove si vedono le ore di schermo attivo potrò essere più preciso. sto gia provvedendo a prendere su amazon la batteria che consigliate.

    4) capitolo panoramiche.
    provengo da un Nexus 5,e lí nelle panoramiche potevi scegliere se sviluppare la foto verso i lati o verso l alto. qui invece vedo solo opzione per andare verso i lati e non verso l alto.

    5e6) grazie mille

    aggiungo 7) ma quando lo si carica è possibile scegliere ricarica normale o quella veloce? perchè a me fa quella che in 1ora e 50 minuti va da 0 a 100%.
    tra l altro lo metto in carica da spento e dopo un pò lo trovo acceso..è normale??

    grazie di nuovo,mi siete utilissimi
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    1) Come ti ho detto se è possibile disinstallarla lo si può fare andando in impostazioni, generali, app e controllando nel menu dell'app, altrimenti non è possibile rimuoverla Senza ottenere i permessi root. Potrebbe essere possibile rimuoverle flashando un LGUp un firmware che non le contiene, ma perderesti gli aggiornamenti ota e non possiamo sapere quale firmware non le contiene.
    Comunque le app, come ho già detto, dovrebbero comunque essere disattivabili con l'opzione disattiva che si trova nello stesso percorso che ti ho indicato prima.
    3) Trovi tutte le informazioni sui consumi della batteria in impostazioni, generali, batteria, dopodiché tappa su utilizzo batteria e potrai vedere anche le ore di display.
    4) Quando cambi smartphone devi accettare l'idea che certe funzioni potrebbero non esserci sul nuovo, in ogni caso è possibile eseguire le panoramiche in verticale (dal basso verso l'alto e viceversa intendo) semplicemente girando lo smartphone in orizzontale.
    7) No, non è possibile scegliere, se si usa l'adattatore LG e il display è spento il telefono si ricarica automaticamente in Quick Charge. Per la questione dell'accensione non è un vero e proprio problema, su tutti gli LG se si mette in carica il telefono da spento questo si accende. La soluzione, che uso io tra l'altro, è spegnere il telefono dopo averlo messo in carica.


    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk