Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Messaggio overlay schermo

Discussione in 'Samsung Galaxy S5' iniziata da Diegorebel76, 20 Lug 2016.

  1. Diegorebel76

    Diegorebel76 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao io da ieri ho lo stesso problema, non riesco ad aprire la galleria ed altre app,mi dice di andare su impostazioni e disattivare overlay schermo ma non lo trovo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Lug 2016
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Questo problema è più esteso di quanto pensassi..
    A quanto pare non c'è un metodo più funzionante rispetto ad altri..Alcuni risolvono sistemando le autorizzazioni, altri cancellando app che vanno in conflitto creando questo messaggio e altri ancora flashando nuovamente il firmware da zero.

    Se può essere di aiuto da alcune ricerche è venuto fuori che per quanto riguarda le app, questo errore viene dato da applicazioni che controllano la luminosità e il colore dello schermo (es. Blue Filter o Twilight) oppure con alcuni file manager.
    Inoltre alcuni hanno risolto entrando in modalità provvisoria e disabilitando l'overlay dell'app in questione.
    Se non funziona niente di niente, allora non vi resta che fare un flash pulito del firmware.
     
    A WakaZ piace questo elemento.
  3. Diegorebel76

    Diegorebel76 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Io ho galaxy s5 e ho provato fare in provvisorio ma non riesco a farlo,si spegne e basta,ho provato a disinstallare alcune applicazioni ma ancora niente..mi dice di andare su impostazioni è disattivare overlay schermo ma non trovo questo overlay schermo...comunque grazie lo stesso
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ho spostato i messaggi in un nuovo thread in quanto il tuo problema riguarda un device differente e non il Nexus 5. In questo modo non facciamo confusione con eventuali guide.
    Dato che non risolvi, io ti direi di eseguire un flash pulito del firmware tramite Odin.
    Il tuo è un s5 o un s5 mini?
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. gigambi

    gigambi Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    stesso problema col mio samsung s5 marshmallow "OVERLY SCHERMO RILEVATO per modificare questa impostazione di autorizzazione devi innanzitutto disattivare l'overlay di schermo da impostazioni > App - da qui non me ne sono più uscito non posso più utilizzare galleria foto camscanner e tanti altre applicazioni .... date mi qualche dritta grazie
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Fino ad ora il metodo che ha funzionato su tutti è il ripristino del firmware.
    Segui questa guida:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/34982/

    Se hai un modello differente e non sai come comportarti dimmelo e ti dico quale firmware scaricare adatto al tuo device.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. denny89

    denny89 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    16
    posseggo un samsung galaxy s7 edge spero risolvono perché e frustrante almeno una delle cosa piu importanti si riesce a fare cioè chiamare.
     
  8. denny89

    denny89 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    16
    se arriverà un aggiornamento per il problema preferisco aspettare
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Idem per te, o aspetti un update che fixa questa cosa fastidiosa oppure tenti un flash pulito del firmware che dovrebbe sistemare la cosa. Ovviamente devi seguire la guida esatta al tuo modello che trovi in sezione s7.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  10. denny89

    denny89 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    16
    se hai il problema con whatsapp io ho risolto andando non per risolvere il problema ma per la batteria sono andato in ultra risparmio energetico e da li sono riuscito ad attivare tutte le autorizzazioni
     
  11. Swarzy1

    Swarzy1 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ago 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    A rega jo non ce capisco un cavolo ma so cocciuto e ho risolto levate halwais on displeay e se risolve
     
  12. denny89

    denny89 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    16
    Non penso proprio sia quello,è se scriveresti in un italiano comprensibile sarebbe carino
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ragazzi, non creiamo flame inutilmente.

    PS. Prima di contestare l'italiano altrui, sarebbe carino conoscerlo a sua volta. Si dice SE SCRIVESSI, non "se scriveresti"


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 5 Ago 2016
    A denny89 e Giulio75 piace questo messaggio.
  14. nanolino72

    nanolino72 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti ...
    Io ho risolto arrestando il software smart manager
     
    A cranio84 piace questo elemento.