Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio Smartphone max 300€

Discussione in 'Smartphone' iniziata da Pimbus, 6 Ago 2016.

1. Pimbus

Pimbus Baby Droid

Iscritto:
    6 Ago 2016
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti vorrei un consiglio su quale smartphone aquistare per sostituire il mio vecchio S3.
    Mi ero orientato su 2 modelli in particolare, che sono p9 lite e honor 7, ma ho dei dubbi su entrambi.
    Il p9 lite non mi convince il fatto della mancanza del giroscopio (e qui non so se proprio manca o è solo stato disattivato come era su p8 lite), visto che potrei usarlo anche per gaming, tra cui pokemon go e giochi di guida.
    Honor 7 non mi convince il fatto che è ormai un dispositivo che ha 1 anno e non so fino a quando possa restare aggiornato, tipo android 7? e oltretutto guardando una vecchia recensione ho notato che come prestazioni era inferiore a p8 e presentava qualche piccolo bug che poi non so ora se sia migliorato.
    Come caratteristiche essenziali direi che ho bisogno, Ram 3gb(2 mi sembra che iniziano ad essere pochi), dimensioni schermo max 5.2 visto che arrivo da un 4.9, buon processore, fotocamera buona e che almeno rimanga aggiornato per altri 1-2 anni visto che deve durarmi almeno per 2 anni...
    Se avete qualcosa da consigliarmi che non siano xiaomi o cose simili ben venga, anche se è da 2 settimane che guardo e di meglio non ho visto.

2. Phil Stelar

Phil Stelar Golden Droid

Iscritto:
    13 Feb 2016
    "Mi Piace":
    3.818
    Nexus 5X 32GB

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

3. Pimbus

Pimbus Baby Droid

Iscritto:
    6 Ago 2016
    "Mi Piace":
    1
    Avevo pensato al Nexus 5x ma ha 2gb di ram (per curiosità quanta ram rimane libera nel normale uso quotidiano?) e non mi convince il processore, ma dalla sua ha gli aggiornamenti, poi se devo prendere il 32gb lo devo prendere online visto che in negozio già il 16gb costa quasi 300€

4. corra22

corra22 Worker Droid

Iscritto:
    11 Mar 2016
    "Mi Piace":
    240
    Io ho Nexus 5x e mediamente in una giornata mi si occupano 1,2 gb di RAM e ne restano circa 700 mb liberi(controllato in impostazioni). Su android stock dei Nexus 2 gb bastano ancora. Io mi trovo benissimo con 5x preso a 249€ 32 gb distribuzione Europa(tranquillo non cambia niente sempre 2 anni di garanzia e stesse tempistiche di aggiornamento) su Stockisti. Il processore è uno snapdragon 808 exa core con frequenza di 1.8ghz e a mio parere svolge egregiamente il suo lavoro non scalda e ha dei buoni consumi.

Send from Sundar Pichai's Nexus

A MatVekk e Phil Stelar piace questo messaggio.
  5. Pimbus

Pimbus Baby Droid

Iscritto:
    6 Ago 2016
    "Mi Piace":
    1
    Bene potrei prenderlo in considerazione il Nexus...
    Qualcuno sa rispondermi a riguardo di p9 lite e honor 7?

A corra22 piace questo elemento.
  6. cranio84

cranio84 Silver Droid

Iscritto:
    2 Set 2013
    "Mi Piace":
    1.320
    Secondo me il p9 lite è un discreto decide ma sotto le 220 euro o comunque a massimo 220 euro, oltre secondo me ne vale la pena, ho avuto modo di testarlo e sempre a mio parere è veramente sopravvalutato, a differenza il 5x anche se ha un giga di ram in meno non deve per forza essere un grosso problema, perché molto dipende dall'ottimizzazione software ed i nexus in questo non si battono, anche l'honor7 secondo me è ottimo, io personalmente lo preferirei al al p9 lite, perché se è vero che è più recente è anche vero che è una versione lite e come spesso succede le versioni lite vengono aggiornate dimeno della versione non lite dello stesso device, quindi non farti condizionare molto dalla storia aggiornamenti su questa fascia di prezzo

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

7. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Honor 7 attualmente non lo prenderei. Bellissimo terminale ma con l'8 in uscita a breve, spenderei massimo 190 euro per quel terminale. Valuta P9Lite, Moto G4, Lg X Cam e Nexus 5X

Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2