Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root per Asus K010 (TF103C) - richiesta di aiuto

Discussione in 'Asus Eee Pad Transformer TF101' iniziata da Carlo60, 7 Ago 2016.

  1. Carlo60

    Carlo60 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti e, chiedo scusa ma non riesco a trovare la sezione relativa e la guida per fare il root al mio Asus K010 (TF103C);
    vi ringrazio anticipatamente per il vostro cortese aiuto.Grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ago 2016
    A Carlo60 piace questo elemento.
  3. Carlo60

    Carlo60 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno Giulio75 e grazie per il tuo aiuto; ho verificato la versione del mio sistema operativo dopo l'ultimo aggiornamento automatico di ieri ed è un 4.4.2 Kitkat , la guida che mi indichi cita la versione 5 Lollipop, posso applicarla comunque per avere il root sulla mia versione? Grazie in anticipo per la tua risposta
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io ti consiglierei prima di verificare se c'è qualche aggiornamento di sistema, da Impostazioni > Info su Dispositivo > System Update o Aggiornamenti di Sistema
     
    A Carlo60 piace questo elemento.
  5. Carlo60

    Carlo60 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ago 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, ho fatto tutti gli aggiornamenti come mi hai suggerito, ne erano 7 in sequenza, arrivando all'ultimo (n. finale delle versioni nnn144) e presenti anche sul sito della Asus ma oltre questa versione sia tramite aggiornamento con tablet sia verificando sul sito Asus stesso non ci sono altri aggiornamenti ed il sistema operativo è rimasto il 4.4.2 Kitkat... sembra che non ci siano aggiornamenti verso il lollipop da parte di Asus anche se sul web se ne vedono; non so cosa pensare in merito anche se il mio intento sarebbe più il root anche con il Kitkat che arrivare al Lollipop per poi poter fare il root
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Buongiorno Carlo,
    per la versione KitKat 4.4.2 ci sono almeno un paio di guide che trattano questo argomento.
    L'applicazione utilizzata in questione è RootZenFone-1.4.6.
    Le fonti da cui ho attinto le informazioni sono:

    XDA (post #24)

    4PDA.ru

    Link utili

    Installazione driver ADB/fastboot

    (ADB-FASTBOOT) Guida pratica all' uso

    RootZenFone-1.4.6

    Procedimento

    Installare i driver ADB/Fastboot come da guida.
    Leggere attentamente la guida all'uso per capire meglio il concetto di come spostarsi nella cartella contente i file ADB e fastboot successivamente.

    Scaricare e installare l'applicazione (ma non avviarla).

    Fatto questo, spegnere il dispositivo e avviarlo in modalità fastboot:
    "Premere il tasto Volume Su e il tasto POWER; quando sulo schermo appare il logo ASUS, rilasciare il pulsante POWER, tenendo premuto il tasto Volume SU.
    Il dispositivo dovrebbe caricare il bootloader."

    Collegare il tablet al pc ed aprire il Prompt dei comandi, portandosi nella cartella che contiene i file ADB e fastboot salvata nel percorso come indicato nella guida all'uso.

    Nel prompt digitare i seguenti comandi:

    fastboot erase ADF (premere INVIO)

    fastboot reboot (premere INVIO)

    Il tablet si riavverà.
    Una volta riavviato il tablet
    1. Disattivate la connessione WiFi, mettete il dispositivo in modalità aero e assicurarsi che non sia attiva la connessione dati;
    2. Lanciare l'applicazione RootZenFone;
    3. Un messaggio "Disclaimer" vi avviserà circa i pericoli e la non responsabilità dello sviluppatore per eventuali danni... Fate click su OK
    4. Successivamente dovrete cliccare su "Ok I Know, please root" e attendere qualche secondo;
    5. A questo punto un nuovo messaggio dovrebbe avvisarvi che la modalità demo è stata attivata con successo. Premete su OK
    6. Vi sarà chiesto di riavviare e voi premete Power > RIAVVIA
    Al riavvio il tablet dovrebbe essere rootato.
    Se durante la fase preliminare, all'avvio dell'applicazione, vi venga chiesto di scegliere quale applicazione volete assegnare per i diritti di root si consiglia di scegliere SuperSU.

    ATTENZIONE  

    Questo è quanto tradotto dalle guide sopra indicate che possono essere facilmente raggiunte cliccando sul link di riferimento.
    L'utilizzo delle medesime e della traduzione da me fatta esenta sia il Forum che me stesso da possibili danni che le procedure potrebbero apportare al dispositivo.
    Chiunque le voglia usare, svolge tali attività sotto la propria responsabilità.