Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ricezione segnale nexus 5

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Federico91, 5 Feb 2016.

  1. Federico91

    Federico91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi, ho un nexus 5 da qualche anno, e ultimamente l'avevo aggiornato ad android 6.1, successivamente mi è caduto, e nei giorni successivi ho iniziato a riscontrare problemi con la ricezione del segnale (disconnessioni continue dall'operatore telefonico e lentezza nel connettersi all'Internet mobile) ero con la 3 e sono passato a wind e il problema persiste. Inoltre ho notato da qualche giorno un nuovo problema, riesco a chiamare e inviare SMS (anche se più lento) ma non ricevo ne chiamate ne SMS, ho provato a reinstallare una versione di android più vecchia la 5.0, ma il problema persiste e non so più cosa fare. Se avete idee scrivete sotto grazie

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao un paio di info.. hai provato altre sim tipo tim, vodafone, i dati APN operatore sono ok ? il cell è stock/o moddato?
     
  3. Federico91

    Federico91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato solo 3 e wind, ma il segnale ce l'ho, solo che non mi fa ricevere chiamate e SMS, il cellulare non è root ma ha il bootloader sbloccato, ma questo anche quando funzionava
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se la rete è ballerina potrebbe essere un problema temporaneo dei tuoi operatori problema di ricezione della tua zona temporaneo ovvio.

    oppure dipende da come ti è caduto il cell che non si sia spostato l'attacco della antenna dentro.. o altro danno hardware.

    se non hai risolto dopo aver fatto un hard reset o ripristino totale della factory image considera una delle opzioni sopra.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  5. Federico91

    Federico91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Escludo la rete ballerina perché ho provato con altri smartphone anche con gli stessi operatori e funziona tutto.
    Nel caso si fosse spostata l'antenna all'interno credi sia possibile ripararlo ?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se è in garanzia direi di mandarlo in assistenza, se non lo è.. potresti aprire la cover posteriore e controllare il filo accanto la batteria e relativo attacco quella è l'antenna, potrebbe essersi leggermente distaccato a causa della caduta.



    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    A leonardo_scimemi piace questo elemento.
  7. cicci084

    cicci084 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    È Successo anche a me.
    Devi sapere che l'antenna del Nexus 5 (come anche molti cellulari) é stampata con alluminio e argento sul buzzer (suoneria/altoparlante di sistema) che è in plastica.

    È possibile che sia crepata la stampa dell'antenna.

    Io ho risolto ricostruendo in maniera fedele l'antenna con dei fogli di rame.

    In più ho anche saldato il cavo coassiale dell'antenna.

    Il cellulare prende anche meglio di prima, meglio di come è di fabbrica.

    Non so se riesci a capire da questa foto, ho ricostruito pari pari tutta l'antenna, il foglio di rame è semplice da piegare, con un saldatore a stagno fai le giunture e sei apposto.
    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  8. Federico91

    Federico91 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Grazie, credo sia questa la soluzione al mio problema, provero' ad ordinare una nuova antenna da amazon
     
  9. Nicoladpl

    Nicoladpl Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, anch'io ho questo problema ormai da gennaio e non ne sono riuscito a venire a capo, fino a quando ho visto questa discussione. Prima ho provato a cambiare i cavi coassiali prendendone due nuovi, poi a cambiare il buzzer antenna/suoneria ma il problema non viene risolto. Ora vorrei provare a saldare un'antenna fatta con del foglio di rame sul buzzer, come ho visto nella tua foto cicci084. Potresti spiegarmi i dettagli dell'operazione e a cosa devo fare attenzione? Il foglio di rame dove va saldato di preciso? Come ricostruisco la forma dell'antenna? Spero che tu possa aiutarmi
     
  10. cicci084

    cicci084 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao.
    Se hai già cambiato il buzzer e non hai risolto, la vedo dura.
    Io ho ricostruito l'antenna con il rame solo perché il mio buzzer era visivamente rotto (spaccato).
    Se l'hai sostituito con uno nuovo e continui ad avere gli stessi problemi, hai sicuramente qualche altro guasto.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk