Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

device unibody mi bloccano dall'acquistare

Discussione in 'Smartphone' iniziata da xylit, 8 Ago 2016.

  1. xylit

    xylit Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    7
    Ciao a tutti, sono in possesso di un galaxy s5, ciò che mi ha spinto all'acquisto del galaxy s5 piuttosto che su iphone 6 era proprio il poter cambiare la batteria senza sbattimenti. Non me ne sono mai pentito, anche se presumo riuscirei a rivendere meglio e prima un iphone 6 rispetto al mio galaxy.
    Oggi non saprei che prendere, sono attratto dal s7 edge esteticamente, ma sta cosa della batteria mi blocca. Per caso c'è qualche smartphone top di gamma ancora con cover rimovibile, assistenza e garanzia italia?
    Se non ce ne fossero presumo che sta volta abbandonerò android in attesa dell' iphone 7
     
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Un buon device è il Galaxy S5 neo con batteria removibile (lo trovi intorno ai 250 euro).
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Avevo il tuo stesso dubbio sui telefoni unibody ma ora non riuscirei più a tornare indietro, alla fine le batterie moderne difficilmente si logorano, almeno che lo usi per 5/ 6 anni allora si

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  4. xylit

    xylit Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    7
    Immaggino sia così, ormai quasi tutti son unibody, l'unico uscito di recente pare sia LG G5 dove possibile il cambio batteria, ma non mi piace.
    Personalmente con gli ultimi 2 smartphone posseduti ho avuto problemi proprio con la batteria, galaxy S3 dopo 1 anno tendeva a bloccarsi schermate nere a volontà, stava ancora in garanzia ma provando con la batteria di un altro S3 e pulendo i contatti è tornato quasi come nuovo senza passare dall'assistenza. Ora è il quarto anno che gira, l'ho passato a mia madre e gli dura più di 48 ore, se volessi portarlo a 72 ore o oltre con 7 € compro nuovo batteria, metto cover originale posteriore (mai usata) cambio pelliccola frontale, e a parte qualche graffio nella cornice esterna gli ridò nuova vita e magari gli dura altri 5 anni.
    galaxy S5 batteria diffettosa all'acquisto, da carica al 100% in due ore sia in standby che in funzione surriscaldava e collassava magari dal 80% al 5% per poi spegnersi e non riaccendersi se non si piazzava in carica, sostituzione di tutto il terminale dopo 5 giorni dal venditore, oggi funziona quasi come il primo giorno, magari dura un pò meno ma almeno la possibilità di scegliere se sostituirla o cambiare deffinitivamente il telefono ancora la ho io e non il centro assistenza che non hanno prezzi bassissimi per l' assistenza fuori garanzia.
    Se non inventano nient'altro con batteria rimovibile credo proprio che sto giro passerò alla concorrenza con l'iphone 7 (settembre?), con tutti i pro e contro derivati da avere un terminale bloccato in tutti i sensi, se proprio non resisto all's7 edge farò contratto che preveda sostituzione dopo tot tempo o in caso di guasto.
    Ps: se provo ancora funzioneranno tutti i vari nokia passando dal 3210 all' n 95 , 3 blackberry, vari samsung tipo v200 (dove davano addirittura due batterie, slim e fat sui top di gamma, ora ne danno una e la tengono nascosta :-D, mannaggia di koreani)
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo l'unico oem che produce smartphone con batteria removibile è solo lg, ultimamente è davvero difficile trovare uno Smartphone con la batteria removibile, quasi sicuramente perché ormai l'andazzo è cambiarlo ogni anno.
    Di fatto la garanzia sulla batteria dura infatti 6 mesi (se ben ricordo), forse anche un anno sui Samsung (ma l'ho solo sentito dire, non ne sono sicuro), ma resta il fatto che dopo 6 mesi si iniziano a vedere già i segni di una batteria vecchia e dopo più di un anno i segni sono ancora più evidenti, e più si va avanti più è peggio, di fatto ho dovuto cambiare il mio g2 proprio per questo (insieme al jack guasto).
    Ora, il g5 può non piacere per diversi motivi, però posso consigliarti eventualmente il g4 che si trova intorno ai 300 euro online, o eventualmente puoi aspettare la presentazione del V20 il 6 di settembre, non si sa se avrà la batteria removibile, ma tanto vale aspettare, tanto se vuoi prendere uno dei nuovi iPhone devi Comunque attendere settembre

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. WakaZ

    WakaZ Bronze Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2015
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace":
    277
    A meno che Apple non introduca qualcosa di innovativo, non capisco perché dovresti favorire l'iPhone 7 al Samsung S7 Edge. Non è che Apple abbia batterie migliori, anzi se non ricordo male dovettero cambiare una marea di smartphone proprio per la batteria.
     
  7. xylit

    xylit Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    7
    esteticamente mamma samsung con s7 edge resterà imbattibile a lungo, almeno per me, ha fatto un salto avanti rispetto ad altri solo grazie al display ricurvo, sul comparto tecnico non si sa se l'iphone 7 sarà superiore o meno, ma resta il fatto della svalutazione sul mercato, con iphone il prezzo resterà stabile a lungo, con altri smartphone è facile pagarlo tanto per trovarlo anche il giorno dopo a 150€ in meno, ritrovandoti davanti ad un calendario solo per non dimenticare di saltar qualche santo :), (esempio ad oggi l' iphone 6 costa 250€ in meno rispetto all'uscita mentre il galaxy s5 ne costa circa 400€ in meno, entrambi da 16GB) aggiornamenti ufficiali garantiti almeno per tot anni e oltre in caso di vulnerabilità, mamma samsung dopo poco si dimentica dei vecchi top di gamma.
    aspetterò e vediamo cosa propporrà il mercato dopo l'uscita del nuovo melafonino...a quanto pare è improbabile ci saranno batterie removibili nel prossimo futuro, mi dovrò adattare
     
    A WakaZ piace questo elemento.
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Cosa ci devi fare con questo smartphone? Modding, gioco, messaggistica..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. xylit

    xylit Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    7
    modding fatto solo sul galaxy s3, poi riportato stock quindi niente modding, giochi...ogni tanto provo qualcosa a tempo perso ma mi stufano subito e cancello subito, anche qua non necessariamente....lo uso per lo più per fare/vedere/inoltrare foto, video, excel, pdf, web, mail, messaggistica varia watshapp viber etc, chiamate (con software di registrazione chiamata), memo, sveglia, shazam, maps, pagine gialle, traduttore. insomma devo avere la possibilità di lavorare fuori dall'ufficio come se fossi al suo interno, coi limiti di uno schermo tascabile.

    Dimenticavo una cosa importante, deve avere un blocco chiamate indesiderate che funzioni, sul galaxy s3 mi pare abbia funzionato sempre meglio rispetto al galaxy s5
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Io per esperienza ti posso dire che o hai già le idee chiare in mente oppure prendi ciò che ti senti tu di prendere.
    E vedendo le tue risposte noto che tendi molto ad iOS.
    E vedendo che comunque il modding non è tra le tue preferenze, e al contrario cerchi un qualcosa di pronto e che punti alla gestione della tua vita personale/lavorativa ti direi di prendere iPhone.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A xylit piace questo elemento.