Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. shervin

    shervin Worker Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2010
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    @LG


    SBALORDITIVO

    [/quote]

    45 giorni dopo, il bug lo avete regalato anche a noi....
    volevo credere che l'attesa spropositata...fosse giustificata.
    SPERAVO IN UNA DISTRO: Senza Bug (ne ha, vedi Video 3gp, e diversi utenti con difficolta ad aggiornare) e Leggera ( non lo e', tra le apk piu inutili precaricate meritano menzione, NETLOG e PagineGIALLE e layar)





    RICHIESTA A LG ITALIA

    Android 2.1 con i vari bug risolti, e la vorrei NUDA E CRUDA (1 home, 1 tastiera, telefono, messaggi e market...dunque solo L'INDISPENSABILE)
    INVITO CHIUNQUE CONDIVIDESSE LA MIA RICHIESTA A SCRIVERLO, IN MODO DA FARE PRESSIONE ALLA USCITA DI UN AGGIORNAMENTO VALIDO (MAGARI 2.2)
     
  2. Antonio G

    Antonio G Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi sono nuovo del forum ho da poco acquista l'optimus
    ho un problema con l'aggiornamento

    in pratica scarica tutto ma rimane al 75% e non va avanti, ormai è più di mezz'ora che sta così....

    è normale sta cosa...

    posso scollegare il telefono mentre sta facendo questa operazione...

    mi sa che non l'aggiorno sto smart:-(

    tra l'altro il display del telefono rimane su download mode

    help
     
  3. DaRkDeStiNy

    DaRkDeStiNy Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho da poco resettato il cel e sto cercando di riconfigurare l'account google ma nn riesco o xk mi dice ke la sim nn supporta il trasferimento dati o x problemi del server, cs posso fare? ps ho la 1.6 e in questo momento la sto aggiornando alla 2.1
     
  4. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    @kiss11

    grazie mille della segnalazione, il tuo report sarà molto utile per intervenire in maniera rapida sul fattore del problema rilevato.


    @Antonio G

    è sconsigliatissimo interrompere o scollegare il dispositivo durante la fase di update.
    Attendo info (anche tramite pm) sull'esito dell'operazione per eventuali indicazioni.
     
  5. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    termina l'aggiornamento e ritenta la configurazione, potrebbe essere un semplice problema temporaneo dei server google (personalmente è tutto il giorno che ho funzionalità legate a google limitate su internet).
     
  6. Kiss11

    Kiss11 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2010
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    grazie per l'interessamento, aspetto notizie. ;)
     
  7. ieio

    ieio Baby Droid

    Iscritto:
    10 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    aggiornamento riuscito solo con xp dopo molti tentativi e comunque dopo aver disabilitato il firewall, nonostante aver dato tutti i permessi al programma lg: esperienza davvero travagliata fatta su unica rete (lan e wifi) tentata su win7, vista ed infine xp a dispetto dei continui errori di mancanza di rete.. non mi sembra questione di incompetenza da parte degli utenti ma di errori di programmazione del client da parte lg: ho sbrandizzato, sbloccato con test point e senza, flashato con box o meno decine di cellulari, insomma non sono proprio di primo pelo..
    c'è ancora strada da fare per lg, un augurio di buon lavoro ricordando di ascoltare di più il cliente finale in tempo utile per apportare le modifiche necessarie emerse dal confronto: allo stato attuale il fw appena rilasciato rimarrà pure l'ultimo quindi inutile aspettarsi modifiche
     
  8. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi!
    per me l'aggiornamento è stata una procedura veramente semplice,pur non essendo particolarmente abile in questo tipo di azioni.
    dopo un paio di giorni di utilizzo della 2.1 posso riportare quasi esclusivamente note positive.
    certo,in base poi all'utilizzo che uno fa del cell risente maggiormente di alcuni pregi o difetti.
    il difetto maggiore è obbiettivamente quello della qualità dei video,almeno mi sembra visto che avevo fatto solo delle prove senza salvarle(il cell non è certo fatto per fare foto e video,però da qui a peggiorarlo.. oO )
    per il resto ripeto,solo cose positive.2 su tutte:velocità generale (niente più impallamenti con rubrica o chiamate,mi rallenta solo un po se ho skype aperto);
    durata della batteria,finalmente ai livelli di cui avevo letto nelle recensioni.
    poi ci sono tanti altri miglioramenti,meno incisivi ma comunque graditi.
    rimangono i difetti che già erano stati evidenziati(no app2sd su tutti),ma ora a mio parere i 199 euri li vale tutti.
    queste sono le mie prime impressioni.
    a presto! ;)
     
  9. segna

    segna Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ma con l'aggiornamento non si può più far "scrollare" la barra in alto ? intendo quella con le varie notifiche, dove c'è anche l'indicatore della batteria ecc..

    Grazie
     
  10. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    certo che si può,esattamente come prima!
     
  11. LG Optimus

    LG Optimus Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2010
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace":
    0
    Non credo di aver mai espresso il concetto di "incompetenza da parte degli utenti" nel caso in cui qualche mia parola lo abbia fatto erroneamente intendere, chiedo scusa non era assolutamente mia intenzione :) nel caso in cui invece la frase non è rivolta direttamente a me (LG) niente da aggiungere.


    Con win7 loggavi un account amministratore?
     
  12. segna

    segna Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0

    Grazie della risposta, ma a me non lo fa fare.. qualcuno sa perchè o come potrei risolvere ?
     
  13. luicell

    luicell Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    a me la barra non scrolla quando il telefono è in posizione orizzontale, non so se sia normale
     
  14. jackzon

    jackzon Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    0
    non è normale, a me funziona sia col cell in verticale che in orizzontale...
     
  15. Giuseppe Verdi

    Giuseppe Verdi Baby Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho dato un occhio alle due guide che hai indicato, e la procedura mi sembra abbastanza semplice.
    Volevo però farti qualche domanda ( se sai rispondere ovviamente ):
    1 che dimensione ha la scheda sd che hai usato? Si può usare quella da 2 GB fornita con il telefono?
    2 cosa succede se fai un reset del telefono? Riparte tutto normalmente ( tornando a usare solo la memoria interna ) o necessita della scheda sd inserita?
    3 Se decido in futuro di cambiare la scheda sd cosa devo fare?

    Grazie in anticipo della disponibilità.
     
  16. qwerty1980

    qwerty1980 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho aggiornato, tutto ok...ma ancora non ho modo di far andare l'auricolare bluetooth...
    è un'auricolare della phonic, non riesco a rilevarlo dal telefono...
    Sarà un problema di compatibilità?
     
  17. Morak

    Morak Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ti faccio una domanda che puo' sembrare scontata, ma non lo e':
    hai messo l'auricolare in modalita' accoppiamento?
     
  18. Samuele

    Samuele Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusate il disturbo, ho aperto una segnalazione nel forum non avendo visto che questa è la sezione specifica per il modello in mio possesso.

    Chiedo scusa (sono nuovo) del forum.

    Ciao a tutti,
    sono in possesso del telefono in oggetto. Ieri sera ho fatto partire l'aggiornamento di Android alla versione 2,1 (quella ufficiale) tramite il software messo a disposizione di Lg.
    Ad un certo punto il programma si è chiuso e sul cellulare è comparsa la scritta download.

    Ho lasciato il cellulare tutta notte ma stamattina la scritta apparsa sopra non è scomparsa. Ho spento il telefono con il risultato che ora mi appare il messaggio system process not responding. force close e/o wait le uniche alternative.

    Ho provato ad effettuare la combinazione di tasti volume giu-tasto casa-tasto cerca ma senza esito.

    Sapete aiutarmi?


    Mille grazie
    sam
     
  19. Morak

    Morak Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, se il telefono si accende (la scritta ti esce su un pop-up a telefono acceso?), la combinazione di tasti per fare un hard reset e' VOLUME SU + CASA + RICERCA per 5 secondi

    La combinazione invece VOLUME GIU + CASA serve all'accensione del telefono per partire nello stato di Download mode (recovery).
     
  20. qwerty1980

    qwerty1980 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Nov 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si, certo, sul manuale dell'auricolare c'è scritto di tenere premuto il tasto fino a quando diventa blu lampeggiante, poi lo ricerco con il telefono ma non lo vedo!....