Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Font S3 neo

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da giovannilai01, 31 Gen 2016.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Lo so ma non si sa mai.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  2. Pmed

    Pmed Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    Quando potremo scaricare l'aggiornamento?
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Credo ci vorrà qualche giorno, verifica gli ora.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  4. Justin94

    Justin94 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    7
    Io ho optato per Odin, lo consiglio a tutti quelli che hanno riscontrato il problema.
     
    Ultima modifica: 9 Ago 2016
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

  6. Kiralika

    Kiralika Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo a me questo aggiornamento non ha risolto niente.... A qualcuno di voi ha funzionato?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Questo aggiornamento portava solo una patch di sicurezza; se vuoi davvero risolvere il problema del font, dovresti provare a fare un bel backup di tutti i tuoi dati e a flashare ex novo con l'ultimo firmware disponibile per il tuo dispositivo tramite Odin.
     
  8. Kiralika

    Kiralika Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ci proverò, spero di riuscirci! ....il procedimento, a me, che non sono un'esperta, sembra un po' complicato... Grazie comunque Giulio75 per la celere risposta :) buona giornata
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Qui trovi la guida
    http://www.tuttoandroid.net/forum/t...l-firmware-originale-flashare-con-odin.38127/
    Per conoscere il tuo PDA basta che digiti sul tastierino numerico questa stringa *#1234#
    e ti apparirà una schermata con tre codici AP - CP - CSC. Appuntati le varie sigle e dal sito Sammobile.com dopo la registrazione cerchi il firmware per il tuo modello; in questa maniera sarai più precisa.
    Una volta individuato e scaricato il firmware segui la guida.
    Per ogni problema puoi sempre scrivere sotto il Thread della guida, cerchremo di aiutarti :)
     
  10. Kiralika

    Kiralika Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ok. In pratica devo scaricare un firmware precedente a quello che ho installato attualmente?
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Vai a questa pagina
    http://www.sammobile.com/firmwares/database/GT-I9301I/ITV/
    Una volta che hai ottenuto le informazioni del PDA come ti ho scritto prima (*#1234#) controlla che le ultime 4 cifre di AP e CSC corrispondano a quelle di uno dei firmware presenti.
    Quello è il firmware esatto per il tuo S3 Neo.
    Naturalmente puoi scaricare anche il primo della lista, non dovrebbe succedere nulla, l'importante è che ti fai il backup dei tuoi dati prim di usare Odin, altrimenti rischi di perdere tutto.

    AP = PDA
    CP = PHONE
    CSC = CSC

    s3 foto.jpg
     
  12. Kiralika

    Kiralika Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Bene :) ...appena ho tempo provo. Poi ti faccio sapere se è andato a buon fine, intanto ti ringrazio per le informazioni utilissime, buon proseguimento a presto ;)
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Purtroppo non era indicato nell'aggiornamento ma lo speravo. Ad ogni modo é già da considerarsi un miracolo questo aggiornamento di sicurezza. Se le vuoi provare tutte tenta con Odin. Mal che vada avrai fatto un po di pulizia e ringiovanito il sistema.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Kiralika piace questo elemento.
  14. Kiralika

    Kiralika Baby Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ma infatti, è proprio così, sinceramente non capisco perché non hanno inserito in quest'ultimo aggiornamento anche la risoluzione di questo problema, visto che tanta gente se ne è giustamente lamentata. Per quanto mi riguarda molto probabilmente alla Samsung hanno perso un cliente, penso che per il prossimo acquisto mi orienterò su altri brand
     
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sammy è così, vedila una mossa di marketing o in qualsiasi altro modo. Ma come dice Mat è già tanto che abbia ricevuto un aggiornamento di sicurezza.
    Se d'asse supporto illimitato i nuovi smartphone di casa Samsung sarebbe inutile comprarli.
    Questo è uno dei motivi per cui non ho mai più comprato Samsung, oltre al fatto che la touchwiz non mi piace per niente

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  16. Justin94

    Justin94 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    7
    Con Odin si risolve tutto, la Samsung è a dir poco ridicola !
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Parliamo di un terminale concepito per riciclare i pezzi di s3... E siamo già ad s7 e a gennaio arriverà s8... Diciamo che é già un miracolo questo aggiornamento.

    Per altre domande su Odin, ne parliamo direttamente nella discussione apposita.

    Per chi invece fosse stanco di avere KitKat, potrebbe provare la cm12.1 presente qui sul forum. L'ho messa ad un amico e ci si trova molto bene.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Kanon_83 piace questo elemento.
  18. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
  19. DarkSide®

    DarkSide® Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2016
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    21
    È una custom rom però...non stock..a questo punto meglio la cyanogen
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672