Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Mediacom 932i - Problema Connessione WiFi

Discussione in 'Smart Pad 9XX' iniziata da bibit, 19 Nov 2012.

  1. bibit

    bibit Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,

    vorrei esporvi un problema riguardante la connessione WiFi del mio tablet Mediacom 932i: premetto subito che all'acquisto tutto funzionava perfettamente, non ho avuto problemi a creare l'icona del Google Play, i programmi giravano bene.. (anche se dopo diverse installazioni alcuni programmi risultano 'indigesti' e vuoi per il numero di applicazioni vuoi per la pesantezza di alcuni programmi spesso mi compare ora 'L'applicazione non risponde: Attendere o Chiudere?.. oppure ancora ho verificato che non riesce subito a caricare tutti i programmi installati e riesci a vederne solo la metà all'accensione).. e impostando il SSID e la password mi sono collegato a internet tramite WiFi in un attimo..

    Ma veniamo al mio problema nello specifico:

    da circa tre giorni non riesco a connettermi tramite WiFi: ho provato, entrando in impostazioni, a passare il 'bottone' WiFi da OFF a ON (anche se io non lo avevo mai messo su OFF).. a destra compare la scritta 'Attivazione WiFi...' su sfondo nero ma dopo pochi secondi il bottone ritorna su OFF da solo senza permettermi di vedere le diverse opzioni della videata che rimane perennemente nera. In alto a destra della schermata Impostazioni ci sono le voci SCANSIONA e AGGIUNGI RETE ma la videata sotto é, come detto, completamente nera, non c'é niente di cliccabile o impostabile quindi anche volessi reimpostare o aggiungere una nuova rete non potrei (il che mi fa pensare che é un problema che non riuscirò a risolvere da qui ma, forse da windows). Riesco solo ad accedere al Menu AVANZATE ma non credo che mi serva... comunque in Avanzate la voce 'Notifica Rete' é spuntata ma in grigio e non cliccabile e le voci 'Indirizzo MAC' e 'Indirizzo IP' riportano la voce 'Non Disponibile'.
    Non so se serva ma in Altro sotto la voce 'Ethernet' la voce é disattivata e gli indirizzi MAC e IP sono a 0 (zero).

    Due cose sono capitate ultimamente:

    - sono passato da Windows Vista a Windows 7 (facendo un aggiornamento) e ho notato che di default come connessione mi ha creato 'Native WiFi Windows Profile' invece della mia classica 'PC-Fabrizio-Wireless' (che ho dovuto poi scegliere manualmente);

    - ho installato WiFi Unlocker che ho subito disinstallato senza impostare alcun settaggio.

    Aggiungo ancora che il mio cellulare Galaxy S Plus non ha avuto gli stessi problemi WiFi nonostante il mio passaggio a Windows 7 e il suo WiFi continua a funzionare tranquillamente..

    Ho provveduto a salvare le immagini relativa alla schermata del software del router netgear e al problema rilevato da Risoluzione problemi di Windows 7 più il SysInfo.txt generato dal software del router Netgear (qui un estratto):
    risoluzione problemi 192.168.0.4.jpg netgear.jpg

    - Schede di rete: 2 NIC installate.
    [01]: Connessione di rete Intel(R) 82562V-2 10/100
    Nome connessione: Connessione alla rete locale (LAN)
    DHCP abilitato: Sì
    Server DHCP: 192.168.0.1
    Indirizzi IP
    [01]: 192.168.0.3
    [02]: fe80::4c6a:97e1:30a1:1b9
    [02]: NETGEAR WNA3100 N300 Wireless USB Adapter
    Nome connessione: Connessione rete wireless
    DHCP abilitato: Sì
    Server DHCP: 192.168.0.1
    Indirizzi IP
    [01]: 192.168.0.4
    [02]: fe80::843f:b87a:bc60:ba2a



    --------------------------------------------------------------------------------

    ---System Network Information---

    Configurazione IP di Windows

    Nome host . . . . . . . . . . . . . . : PC-Fabrizio
    Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
    Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
    Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
    Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

    Scheda LAN wireless Connessione rete wireless:

    Suffisso DNS specifico per connessione:
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NETGEAR WNA3100 N300 Wireless USB Adapter
    Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : E0-91-F5-57-01-42
    DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
    Configurazione automatica abilitata : Sì
    Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::843f:b87a:bc60:ba2a%11(Preferenziale)
    Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.4(Preferenziale)
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
    Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : martedì 13 novembre 2012 12.52.50
    Scadenza lease . . . . . . . . . . . : mercoledì 14 novembre 2012 12.55.24
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
    Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
    IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 283152885
    DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-11-50-CB-68-00-21-9B-11-F7-C4
    Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
    NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

    Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

    Suffisso DNS specifico per connessione:
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Connessione di rete Intel(R) 82562V-2 10/100
    Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-21-9B-11-F7-C4
    DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
    Configurazione automatica abilitata : Sì
    Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::4c6a:97e1:30a1:1b9%10(Preferenziale)
    Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.3(Preferenziale)
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
    Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : martedì 13 novembre 2012 12.52.45
    Scadenza lease . . . . . . . . . . . : mercoledì 14 novembre 2012 12.52.44
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
    Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
    IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 251666843
    DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-11-50-CB-68-00-21-9B-11-F7-C4
    Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
    NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

    --------------------------------------------------------------------------------

    Che sia un problema di driver?

    Ecco, ho cercato di descrivere tutto quello che ritenevo utile, mancasse qualcosa potete farmi delle domande
    Spero che qualcuno sappia darmi una dritta utile senza che debba reinstallare il firmware del 932i (mi pare di avere letto qui che si perdono tutti i programmi installati meno quelli di default.. una bella seccatura). Sperando sempre che non si tratti di un problema hardware.

    Vi ringrazio anticipatamente.

    Fabrizio
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
  3. bibit

    bibit Baby Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta! Ovviamente dovrei installarla 'a mano' dato che non posso connettermi, avrei bisogno dell'apk relativo oppure dovrei installarla sul Galaxy ed estrarre poi l'apk oppure ancora cercarla in rete come apk.. l'apk installer é già stato precedentemente installato sul tablet.

    Vedo e poi riferisco gli sviluppi.

    Grazie!
     
  4. maria88

    maria88 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao scusa io ho lo stesso problema con il mio tablet ma non ho capito cosa dovrei fare..sai nn sono molto brava in qst cs :(
     
  5. priscadusso

    priscadusso Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, probabilmente non mi risponderai, ma hai scritto un post circa 4 anni fa parlando del problema di un tablet: "Mediacom 932i - Problema Connessione WiFi" beh, io ho lo stesso identico problema con il mio cellulare, e volevo chiedere se eri riuscito a risolvere..se si come..io ho provato a fare di tutto, ho provato con le app, ho fatto un reset e altro..non so più come fare :( spero mi risponderai anche se ne dubito... ciao :D
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, se stai parlando di un dispositivo diverso ti converrebbe aprire un thread nell'apposita sezione riguardante la marca e il modello
     
  7. priscadusso

    priscadusso Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ora lo faccio :thumb:
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

  9. priscadusso

    priscadusso Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0