Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA]Come fare un hard reset senza permessi di root o clockworkmod (WIPE)

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da simoscorpion, 6 Set 2012.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ciao a tutti, visto che molti utenti chiedono come si faccia un hard reset, vi spiego come ripulire per bene il vostro device.
    Non ho voluto fare una guida su come si faccia un wipe con la clockworkmod per due motivi, il primo è che c'è gia un bel thread su tutte le funzione della clockworkmod QUI e secondo perchè solitamente chi ha la clockworkmod è già un utente esperto e quindi sa già muoversi nella recovery.
    Torniamo alla guida, ci sono due modi di fare un hard reset:

    Nota: Questo procedimento NON cambierà il vostro firmware ed è alla portata di tutti non causa nessun tipo di problema anzi !!!

    Primo metodo (wipe da recovery): (solo per terminali con una recovery stock come samsung)


    questa è la recovery stock di samusung
    [​IMG]

    A differenza degli altri metodi questa procedura è completamente manuale. Occorre infatti avviare l'operazione di wipe partendo direttamente dall'interno della recovery per poi eseguire il riavvio.

    Attenzione! La procedura di Hard Reset eliminerà tutti i vostri dati presenti nel telefono (rubrica, sms, applicazioni ecc…) ed è inoltre irreversibile.

    1) Mettere in Recovery Mode il device: da telefono spento utilizzare i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + POWER (non uguale per tutti i modelli controllate prima...grazie a next galaxy per la segnalazione).

    2) Utilizzando i tasti del volume portarsi sulla voce wipe data / factory reset e tramite pulsante home selezionarla.
    Il wipe cache è già compreso quindi non c'è bisogno di effettuarlo.

    3) Nella schermata successiva selezionare la voce Yes — delete all user date per avviare la procedura di hard reset.
    Vi verranno mostrate a video le operazioni compiute.

    4) Al termine selezionare la voce reboot system now per riavviare il telefono.


    Secondo metodo (hard reset): (per tutti i device)

    Attenzione! La procedura di Hard Reset eliminerà tutti i vostri dati presenti nel telefono (rubrica, sms, applicazioni ecc…) ed è inoltre irreversibile.

    Andate nelle impostazioni e seguite queste immagini:

    A.jpg



    ********** /// *********************************** /// ******************************** /// ******​


    B.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Apr 2016
    A serena caruso 1990, MarcoBi, corra22 e ad altre 29 persone piace questo elemento.
  2. niky73

    niky73 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    salve.
    anch'io ho lo stesso problema su s4 ho fatto questi reset dopo aver cambiato anche la slot della sim card ma il problema persiste....
    devo buttare il cellulare???
    grazie
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    di che problema parli ?
     
  4. niky73

    niky73 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    scusa hai ragione sono arrivato in questa discussione seguendo le info di un'altra.
    il problema ce l'ho ad un s4 che non legge piu la sim card, ho cambiato la slot e fatto i ripristini ma non va ancora non vede la sim card.
    grazie x l'aiuto
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Qui però sei Off Topic, apri una nuova discussione nella sezione del tuo device

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A pknuke02 e niky73 piace questo messaggio.
  6. ortenziclaudia

    ortenziclaudia Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Che cosa significa che per seguire la prima procedura bisogna avere un "recovery stock come samsung"? Abbi pazienza :) Grazie
     
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Significa che se hai un telefono samsung mai moddato segui quella procedura, se invece hai fatto del modding ed installato una recovery modificata la procedura cambia.
     
  8. ErZama

    ErZama Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ma come si accede a quella schermata con tutte quelle scritte senza eseguire l'hard reset? Scusate l'ignoranza
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la prima schermata in foto è la recovery mode > appunto per fare un hard reset ecc.. mentre la seconda foto è l'hard reset > ripristino di fabbrica tramite impostazioni del telefono > ma se il telefono non avvia il sistema.. il reset puoi farlo solo tramite recovery o odin reinstallando un firmware ufficiale.
     
  10. ErZama

    ErZama Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2016
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    E posso accedere alla prima schermata senza eseguire subito il reset? Perché il mio scopo è recuperare i dati da telefono morto
     
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora siccome hai gia una discussione aperta dove chiedi per il recupero dati... dove ti sto appunto rispondendo > si continua di la.
     
  12. Filippo Cappelletti

    Filippo Cappelletti Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Il mio device Galaxy j100h, prima si accendeva bloccandosi con la scritta samsung e nel frattempo compariva un punto esclamativo rosso in alto a sinistra dello schermo; ora è morto del tutto, come faccio a fare un hard reset con il pc?
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Da PC non si può, devi andare in recovery mode

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  14. bosstony

    bosstony Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    salve ho anche io il problema della sim (vodafone)che non viene riconosciuta dal S4. ho provato di tutto ....con esiti negativi.il cell ha smesso di riconoscere la sim da un momento all'altro. funziona con l'operatore 3 quindi escludo che sia qlc di hardware.sapete aiutarmi
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Apri un thread nella sezione specifica del tuo dispositivo (qualora non ci fosse), qui non si parla di problemi a SIM, sei OT.
     
    A corra22 piace questo elemento.
  16. Maco91

    Maco91 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Feb 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho un problema con il Samsung s7 comprato una settimana fa...mi si è impalato w non si accende piu
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, guarda prima nella sezione che ti linkeró se qualcuno ha giá avuto il tuo stesso problema, eventualmente hai difficoltá, apri un thread in quella sezione, specificando il modello esatto, che tipo di problema ha o cosa intendi per impallato e non si accende e a seguito di cosa si ė verificato questo stato. Sicuramente cercheremo di trovare una soluzione.

    https://www.tuttoandroid.net/forum/forums/samsung-galaxy-s7-s7-edge.1038/
     
  18. lucaoli80

    lucaoli80 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, io ho un samsung core plus, che rimano bloccato sulla schermata iniziale di Samsung. non entra in recovery mode ma solo in odin mode, ma quando avvio il reset rimane bloccato sulla scritta downloading all'infinito. sapreste aiutarmi?
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ciao, apri un nuovo thread nella sezione Samsung se no Qui si va off Topic

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  20. jonglar

    jonglar Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, su un samsung gt-i9060i ho provato la procedura indicata nel thread principale ma, una volta arrivato nella recovery stock senza problemi, non riesco ad arrivare su "wipe data/factory reset", è come se non rispondesse alla pressione dei tasti volume per scorrere la lista.

    Vi è mai capitato? Avete qualche idea?

    Thanks! :)